Componenti PC ed elettricità statica

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
  1. #1

    Question Componenti PC ed elettricità statica

    Quando dovete maneggiare, pulire o rimuovere una scheda video, una cpu o un modulo di ram, toccate qualche oggetto di metallo per scaricare l'elettricità statica accumulata nel corpo, oppure fate uso di guanti adatti o di quei bracciali che evitano che questo tipo di elettricità danneggi questi componenti?
    Prendere qualcuna di queste precauzioni o ritenete che non sono necessarie?

  2. #2
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,379
    configurazione

    Predefinito

    Allora: toccare prima la struttura metallica del case o un termosifone per scaricare la statica male non fa di sicuro (soprattutto se hai addosso capi sintetici come i maglioni di pile). Non è che mi ricordo di farlo ogni volta ne uso quei braccialetti che però a volte vedo usare dai tecnici dei fornitori tipo Dell o EMC quando vengono a mettere mano ai loro apparati. Il fatto che loro ce li abbiano come obbligo di procedura mi fa pensare che non sia così impossibile poter danneggiare qualcosa ma onestamente non mi è mai capitato di danneggiare qualcosa a causa dell'elettricità statica accumulata addosso.

    Inviato dal mio HD1903 utilizzando Tapatalk

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022