Consiglio nuovo alimentatore

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
  1. #1

    Predefinito Consiglio nuovo alimentatore

    Ciao a tutti sto iniziando ad assemblare un nuovo pc, che terminarei con l'uscita di alder lake, dovrei metterci sperando di trovarla, una 3080ti, raffreddamento a liquido custom, quindi penso che dovrebbe bastarmi un alimentatore da 850/1000 watt.
    Al momento sto usando un Corsair Ax860i, da circa 5 anni e avevo intenzione di usare questo anche per la nuova configurazione. Me lo sconsigliate in quanto ha gią 5 anni o potrebbe andare bene?

  2. #2
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Localitą
    Pisa
    Etą
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    se non dą problemi tienilo, č sempre un ottimo alimentatore
    Ultima modifica di giampa : 26-04-2021 a 16:59


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'č speranza per tutti?"

  3. #3
    Moderatore L'avatar di Falco75
    Registrato
    May 2019
    Etą
    48
    Messaggi
    313

    Predefinito

    Originariamente inviato da robyevolution
    Ciao a tutti sto iniziando ad assemblare un nuovo pc, che terminarei con l'uscita di alder lake, dovrei metterci sperando di trovarla, una 3080ti, raffreddamento a liquido custom, quindi penso che dovrebbe bastarmi un alimentatore da 850/1000 watt.
    Al momento sto usando un Corsair Ax860i, da circa 5 anni e avevo intenzione di usare questo anche per la nuova configurazione. Me lo sconsigliate in quanto ha gią 5 anni o potrebbe andare bene?
    AX860i e' tuttora eccezionale, OEM Flextronics, un psu tra i piu' sofisticati mai fatti

  4. #4

    Predefinito

    Anche se a 5 anni potrebbe andar bene?

  5. #5
    Moderatore L'avatar di Falco75
    Registrato
    May 2019
    Etą
    48
    Messaggi
    313

    Predefinito

    Originariamente inviato da robyevolution
    Anche se a 5 anni potrebbe andar bene?
    ma certo.

  6. #6

    Predefinito

    ho visto che sono garantiti 7 anni, non sarebbe rischioso spingermi fino ai 10-12 anni?

  7. #7
    Moderatore L'avatar di Falco75
    Registrato
    May 2019
    Etą
    48
    Messaggi
    313

    Predefinito

    Originariamente inviato da robyevolution
    ho visto che sono garantiti 7 anni, non sarebbe rischioso spingermi fino ai 10-12 anni?
    questo e' un altro discorso.

    Non ho la sfera di cristallo ma sicuramente ora e' un psu che non cambierei. La garanzia, e' relativa al tempo in cui °Corsair ne risponde, non alla qualita' del tuo modello che e' ineccepibile

  8. #8

    Predefinito

    Se invece dovessi acquistare un alimentatore, quale mi consiglieresti? ( che sia allo stesso livello dell'AX860i)

  9. #9
    Moderatore L'avatar di Falco75
    Registrato
    May 2019
    Etą
    48
    Messaggi
    313

    Predefinito

    Originariamente inviato da robyevolution
    Se invece dovessi acquistare un alimentatore, quale mi consiglieresti? ( che sia allo stesso livello dell'AX860i)
    In questo momento per prenderne uno di quel livello non ti bastan 200 euro.. non avrebbe senso se funziona perfettamente.

    Stai tranquillo e abbi fiducia.

  10. #10

    Predefinito

    Dovendo acquistare un nuovo alimentatore perchč questo che ho attualmente dovrei lasciarlo sul vecchio pc, quale alimentatore mi consigliate?
    La configurazione dovrebbe essere : i9 12900K, 3080ti/3090 o chissą in futuro una "4090" che ho visto dovrebbero consumare il doppio delle attuali schede.

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022