mini pc ad uso audio hifi

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1
    bit
    Registrato
    Apr 2016
    Età
    66
    Messaggi
    6

    Predefinito mini pc ad uso audio hifi

    Buongiorno a tutti, chiedo un aiuto per costruire un pc a uso audio.
    Purtroppo devo cambiare il computer a cui è attualmente collegato il dac Matrix X-Sabre Pro.
    Al momento dispongo di un vecchio portatile Toshiba il cui schermo si sta degradando e non è sostituibile.
    La musica risiede su hard disk esterni, nel pc uso Windows 11 e foobar con relativi plugin come lettore, e con foobar controller comando foobar da tablet.
    Non uso servizi di streaming ma comunque preferisco avere il pc collegato alla rete domestica, non ho intenzione di usare Linux ma intendo rimanere con Windows.
    Stavo pensando di fare un passo avanti e costruirmi un pc di qualità, un mini-pc ( fanless ? ) con alimentatore lineare su cui installare la scheda Jcat-usb e alimentatore proprietario.
    Queste le domande:
    1 Rimanere con Foobar o passare a ad HqPlayer con relativo potenziamento hardware ? Che differenze qualitative ci possono essere tra Foobar ed HqPlayer ?
    2 Nel caso rimanessi con Foobar quale processore e quanta Ram ? Foobar non usa tantissime risorse anche quando legge file dsd ma vorrei mettere hardware aggiornato
    3 Fanless o meno ? Con HqPlayer dubito si possa fare fanless...Oltretutto un mini pc tipo Intel Nuc non ha porte di espansione , per montare la scheda usb Jcat dovrei usare un riser ma poi la scheda usb dove la sistemo ?
    4 Alimentatore lineare per il pc ? In caso positivo su quali prodotti indirizzarmi ?
    5 programmi per ottimizzare il pc: fidelizer, audiophile optimizer o altro ? C'erano anche queste istruzioni di Merging tech. che mi sembrano valide, qualcuno le ha provate ? https://confluence.merging.com/displ...+Configuration

    grazie e saluti

  2. #2
    gibibyte L'avatar di lordchaos
    Registrato
    Jul 2013
    Località
    Roma
    Età
    38
    Messaggi
    1,465
    configurazione

    Predefinito

    Se può esserti d aiuto, qui ho assemblato un pc fanless proprio per la riproduzione di musica
    https://www.nexthardware.com/forum/i...plex-lord.html
    Marco

  3. #3
    bit
    Registrato
    Apr 2016
    Età
    66
    Messaggi
    6

    Predefinito

    grazieeee

  4. #4
    gibibyte L'avatar di lordchaos
    Registrato
    Jul 2013
    Località
    Roma
    Età
    38
    Messaggi
    1,465
    configurazione

    Predefinito

    Poi se dovessero servirti ulteriori informazioni chiedimi pure
    Marco

  5. #5
    kibibyte
    Registrato
    May 2017
    Messaggi
    306

    Predefinito

    Originariamente inviato da lordchaos
    Poi se dovessero servirti ulteriori informazioni chiedimi pure
    Io sono per l'assemblasserli da sè , ma per un amico che vuole qualcosa di già pronto quali sono i migliori pc in formati ridotti per un uso HI-FI ?

    Grazie

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022