Pulizia alimentatore EVGA 600B

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1

    Predefinito Pulizia alimentatore EVGA 600B

    La garanzia è scaduta quindi ora posso aprirlo per rimuovere un pò di polvere se solo riuscissi a capire dove stanno le viti.
    Le uniche 4 esterne che ho visto sono quelle che fissano all'interno la vento e la griglia.

    Ho controllato tastando anche gli adesivi dato che a volte stanno la sotto, ma niente. Pare che i pannelli siano tutti ad incastro.

    Non ho trovato altre foto che mostrassero gli altri lati.




  2. #2
    Moderatore L'avatar di Falco75
    Registrato
    May 2019
    Età
    48
    Messaggi
    313

    Predefinito

    Originariamente inviato da NoWay
    La garanzia è scaduta quindi ora posso aprirlo per rimuovere un pò di polvere se solo riuscissi a capire dove stanno le viti.
    Le uniche 4 esterne che ho visto sono quelle che fissano all'interno la vento e la griglia.

    Ho controllato tastando anche gli adesivi dato che a volte stanno la sotto, ma niente. Pare che i pannelli siano tutti ad incastro.

    Non ho trovato altre foto che mostrassero gli altri lati.



    Ciao,
    probabile che abbia le viti sotto le etichette, comunque NON va aperto, basta soffiarlo con un compressore d'aria!

  3. #3

    Predefinito

    Per quale motivo non va aperto? Quelli che ho avuto in passato li ho sempre aperti con cautela e con altrettanta ho pulito l'interno.
    Potrei fare come hai detto, ma il getto d'aria potrebbe spostare la polvere da una parte e farla depositare in un altro punto.

  4. #4
    Moderatore L'avatar di Falco75
    Registrato
    May 2019
    Età
    48
    Messaggi
    313

    Predefinito

    Originariamente inviato da NoWay
    Per quale motivo non va aperto? Quelli che ho avuto in passato li ho sempre aperti con cautela e con altrettanta ho pulito l'interno.
    Potrei fare come hai detto, ma il getto d'aria potrebbe spostare la polvere da una parte e farla depositare in un altro punto.
    La polvere salta fuori se lo soffi da una parte e dall'altra....io ho sempre aperto alimentatori - ma mai per spolverarli

  5. #5
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,798
    configurazione

    Predefinito

    concordo con quanto scritto sopra ed aggiungo che, quando si và a spolverare un alimentatore, motherboard o vga che sia di ridurre la pressione dell'aria compressa.. con 10 bar rischi di far volare i componenti.. mi raccomando!!

  6. #6

    Predefinito

    Ho pulito per la seconda volta l'alimentatore.
    L'ho aperto, ho smontato ventola e griglia e con un pennello a setole morbide ed una bombola ad aria compressa ho rimosso una quantità preoccupante di polvere.
    Era accumulata in angoli molto stretti, la semplice soffiata dall'esterno senza aprilo non avrebbe permesso una totale rimozione.

    Ho dato uno sguardo ai condensatori e sembravano ok, non erano gonfi. Ho controllato alla base di ogni componente nel caso fosse presente qualche segno di bruciatura lieve o segni di liquido ed anche in questo caso niente.

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022