Corsair commander core vs pro

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
  1. #1

    Predefinito Corsair commander core vs pro

    Salve a tutti ragazzi buonasera, ho acquistato un case Corsair 4000x rgb e una ventola posteriore sp 120ml rgb elite, dato che devo acquistare un dissipatore h100i elite CAPELLIX sempre della corsair e in quest'ultimo ha incluso il commander core per il sistema unico di illuminazione e per la gestione delle ventole va bn solo quello o c'è bisogno del commander core? in più quali sono le differenze sostanziali tra l'uno e l'altro ?

  2. #2
    Moderatore L'avatar di Kernan
    Registrato
    Jan 2018
    Età
    37
    Messaggi
    310

    Predefinito

    Ciao caro, si con il Commander Core puoi controllare del tutto fino a 6 ventole, quindi se hai max 6 ventole fai tutto con quello e non hai bisogno di altro... La differenza sostanziale tra Commander Core e Commander PRO è che il primo integra delle porte 4-pin per il collegamento DIRETTO delle ventole (in riferimento all'illuminazione), mentre sul Commander PRO trovi due canali (3-pin) per l'illuminazione, ai quali puoi collegare uno o più hub RGB o strisce LED...

  3. #3

    Predefinito

    Ok io si in totale ho 6 ventole, l'unica cosa e che poi più in là non so se vorrei mettere delle strisce led ( se sai quale consigliarmi avevo visto le LS ) li in quel caso ho bisogno anche di un hub rgb senza che compro il commander pro giusto ?

  4. #4
    Moderatore L'avatar di Kernan
    Registrato
    Jan 2018
    Età
    37
    Messaggi
    310

    Predefinito

    No non hai bisogno di un hub RGB ma di un Lighting Node Pro, per capirci dovresti acquistare questo: https://amzn.to/3AGRiMq è un kit che comprende strisce LED e controller

  5. #5

    Predefinito

    E questo avendo solo il commander core con le porte già tutte occupate avendo 6 ventole la presa dell hub dove la inserisco ?

  6. #6
    Moderatore L'avatar di Kernan
    Registrato
    Jan 2018
    Età
    37
    Messaggi
    310

    Predefinito

    Aspetta ma di che hub parli?

  7. #7
    bit
    Registrato
    Feb 2022
    Età
    40
    Messaggi
    3

    Predefinito

    Ciao ragazzi scusate se riapro questa discussione ma ho gli stessi dubbi. Prima di tutto grande Kernan ti seguo sempre su youtube e sono registrato al tuo canale, sei sempre sul pezzo. La mia domanda è la seguente, devo acquistare il corsair iCUE H150i ELITE il dissipatore da 360 per capirci e al suo interno c'è l' iCUE Commander CORE al quale si possono collegare 6 ventole. il problema è che oltre alle 3 del dissipatore ne devo acquistare altre 6 di ventole per un totale di 9 ventole..... ora come le gestisco? tutte attaccate al Commander CORE non ci vanno... lo split è l'unica soluzione? così facendo però il software chiaramente le vede attaccate allo split le vede come singole... ILLUMINATEMI

  8. #8
    bit
    Registrato
    Mar 2022
    Età
    35
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Ciao come faccio a collegare 6 ventole Corsair ql 120mm + altre 3 ql120mm che ho sul dissipatore ho 3 light node core + un Commander core sul Commander core ne posso collegare solo sei sia con RGB che con fans le altre 3 come le collego per farle comandare tutte dall'app icue?

  9. #9
    Moderatore L'avatar di Kernan
    Registrato
    Jan 2018
    Età
    37
    Messaggi
    310

    Predefinito

    Originariamente inviato da Sterben1988
    Ciao come faccio a collegare 6 ventole Corsair ql 120mm + altre 3 ql120mm che ho sul dissipatore ho 3 light node core + un Commander core sul Commander core ne posso collegare solo sei sia con RGB che con fans le altre 3 come le collego per farle comandare tutte dall'app icue?
    Ciao, mi sembra di capire che in totale hai 9 ventole, quindi devi utilizzare due controller...6 le fai gestire al Commander Core, mentre le altre le colleghi ad un Node Core. Ovviamente all'interno del software iCUE vedrai i due dispositivi separati, quindi quando accedi ad esempio alla sezione relativa al Node Core vedrai solo le ventole collegato ad esso....poi chiaramente ci sono gli effetti legame di luce o illuminazione istantanea che ti permettono di sincronizzare tutti i LED, ma gli effetti che implicano una sequenza sono usufruibili solo tra le ventole connesse a quel determinato hub.
    Per quanto concerne l'alimentazione vera e propria invece (cioè la rotazione), da iCUE potrai controllare al massimo 6 ventole, quelle collegate al Commander Core, le altre 3 le devi collegare alla scheda madre....in caso volessi gestire anche quelle da iCUE hai bisogno di un ulteriore controller, un Commander Core XT o un Commander PRO, gli unici due che dispongono di connettori 4-pin per PWM.

  10. #10
    Moderatore L'avatar di Kernan
    Registrato
    Jan 2018
    Età
    37
    Messaggi
    310

    Predefinito

    Originariamente inviato da Sterben1988
    Ciao come faccio a collegare 6 ventole Corsair ql 120mm + altre 3 ql120mm che ho sul dissipatore ho 3 light node core + un Commander core sul Commander core ne posso collegare solo sei sia con RGB che con fans le altre 3 come le collego per farle comandare tutte dall'app icue?
    Ciao, come scritto a Sterben1988 sei costretto ad utilizzare più controller....che ti ritrovi ad ogni modo se acquisti le confezione da 3 (o da 2 relativamente alle 140mm)

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022