browser Opera

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1
    kibibyte
    Registrato
    May 2017
    Messaggi
    306

    Predefinito browser Opera

    Ciao a tutti
    Usavo con soddisfazione Opera MA ora alla riapertura non trovo più le schede che avevo lasciato appositamente aperte, c'è modo di riuscire a recuperarle o anche solo trovare una lista di quelle (con l'URL) che avevo lasciato aperte in qualche file??
    Da notare che alla chiusura mi dice che ci sono schede aperte per un certo numero (che corrisponde a quelle che avevo lasciato appositamente aperte, mentre al momento ne vedo solo una) e se voglio chiudere ugualmente Opera (insomma la solita domanda per chi usa o abbia anche solo una volta provato questo programma).
    O.S. in uso: W10


    Grazie anticipate

  2. #2
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,372
    configurazione

    Predefinito

    Di solito quando fa così è perchè è rimasto appeso un processo in background che detiene le schede, quindi alla riapertura apre una seconda finestra senza schede.
    Controlla con il task manager e, nel caso, accertati che le finestra vuote siano chiuse e che poi termina per ultimo il processo "fantasma".

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  3. #3
    kibibyte
    Registrato
    May 2017
    Messaggi
    306

    Predefinito

    Non riesco a trovare il task manager, puoi dirmi per favore di preciso dov'è?

    per caso sai dirmi anche come installare un blocca-pubblicità in Opera?
    nè avevo (ma tempo addietro perciò ora non ricordo bene) installato uno ma è solo sul mio 2° browser, su opera 0

    Grazie molte

  4. #4
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,372
    configurazione

    Predefinito

    Intendo il classico "gestione attività" (o come cavolo si chiama adesso, gli cambiano nome ad ogni release di Windows!):

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   Schermata a 2021-09-22 23-00-46.png
Visite: 24
Dimensione:   47.5 KB
ID: 18118

    Tasto destro sulla barra in basso, e poi "Task manager", "Gestione attività" o non mi ricordo che altri nomi ha avuto in passato...

    Quando si verifica quello che descrivi, con FF mi capita che il processo nel gruppo in alto non sia più presente mentre scorrendo la lista nella seconda metà della schermata si trovino moltissimi processi di Firefox "appesi" che non terminano.
    Quando lanci una nuova finestra di browser FF sente di essere ancora attivo e non rilancia le schede dell'ultima sessione. Magari Opera fa uguale.


    Per l'ad-block non ti so aiutare, non uso Opera da (forse) più di vent'anni: Credo di aver usato solo qualcuna delle primissime release su Windows 9x e poi essere passato a Firefox.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  5. #5
    kibibyte
    Registrato
    May 2017
    Messaggi
    306

    Predefinito

    Originariamente inviato da frakka
    Intendo il classico "gestione attività" (o come cavolo si chiama adesso, gli cambiano nome ad ogni release di Windows!):

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   Schermata a 2021-09-22 23-00-46.png
Visite: 24
Dimensione:   47.5 KB
ID: 18118

    Tasto destro sulla barra in basso, e poi "Task manager", "Gestione attività" o non mi ricordo che altri nomi ha avuto in passato...

    Quando si verifica quello che descrivi, con FF mi capita che il processo nel gruppo in alto non sia più presente mentre scorrendo la lista nella seconda metà della schermata si trovino moltissimi processi di Firefox "appesi" che non terminano.
    Quando lanci una nuova finestra di browser FF sente di essere ancora attivo e non rilancia le schede dell'ultima sessione. Magari Opera fa uguale.


    Per l'ad-block non ti so aiutare, non uso Opera da (forse) più di vent'anni: Credo di aver usato solo qualcuna delle primissime release su Windows 9x e poi essere passato a Firefox.
    Non trovo processi di Opera "appesi" ..

    (però almeno se mi dovesse servire per altro so come arrivare al Task Manager )

    Grazie comunque

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022