Prima reflex usata, quale obiettivo?

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
  1. #1

    Predefinito Prima reflex usata, quale obiettivo?

    vorrei acquistare una reflex usata di qualche anno fa per impratichirmi in foto a breve distanza 1-3mt per uso hobby
    budget sui 200/250euro per il corpo


    1. non capisco bene quali "attacchi" sono compatibili con le varie marche di macchine fotografiche
    2. quali tipologie di obiettivi "costano poco" vorrei acquistare una reflex che poi non mi costringa a spendere poi un sacco negli obiettivi

    grazie

  2. #2
    Daniele L'avatar di Trattore
    Registrato
    Jul 2011
    Località
    provincia Lecco
    Età
    48
    Messaggi
    9,782
    configurazione

    Predefinito

    Personalmente la mia prima scelta sarebbe Nikon F (poi Canon) proprio per l'ampia scelta di obiettivi, anche di terze parti.



  3. #3

    Predefinito

    ma gli obiettivi per Nikon che attacco hanno?
    costano meno rispetto ad altri brand?

  4. #4
    Daniele L'avatar di Trattore
    Registrato
    Jul 2011
    Località
    provincia Lecco
    Età
    48
    Messaggi
    9,782
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da ziokernel
    ma gli obiettivi per Nikon che attacco hanno?
    costano meno rispetto ad altri brand?
    Attacco F
    C'è un'ampia gamma, sia a livello di prezzo che di tipologia.


    Dubbio...

    Originariamente inviato da ziokernel
    ...per impratichirmi in foto a breve distanza 1-3mt...
    Per questo scopo a mio modesto avviso basta un solo obiettivo e poco importa del resto della famiglia.
    Tu però parli sempre di obiettivi al plurale: pensi di aggiungerne altri nel tempo?

    Molto personalmente...
    Se poi cambi/butti tutto e sali di livello, ora cercherei il pacchetto macchina + lente meno caro in assoluto, giusto per fare pratica (in questo caso va bene qualsiasi marca, basta che trovi ora quello che ti va bene. Ad esempio la prima cosa che mi viene in mente è una Canon entry level, ci sono tanti modelli, con il classico 18-55).
    Altrimenti sceglierei già un corpo un po' più evoluto e magari già una lente un po' più versatile (in questo caso Nikon mi sembra la gamma con più scelta, anche a livello di prezzi)



Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022