Dubbio stupido: NVME M.2 vs Infinity Fabric

Pagina 6 di 6
prima
1 2 3 4 5 6
Visualizzazione dei risultati da 51 a 54 su 54
  1. #51
    nibble
    Registrato
    Sep 2017
    Messaggi
    50

    Predefinito

    Originariamente inviato da frakka
    Perché?
    Inviato dal mio HD1903 utilizzando Tapatalk
    il problema è legato principalmente al fatto che la tecnologia alla base dell'SMR non permette di portare compiutamente a termine le operazioni in background alla ricerca di incoerenze (meglio, inconsistenze) sui pools: il cosiddetto "data scrubbing" o, nel nostro caso di "RAID scrubbing", della quale fanno uso la praticamente totalità dei produttori di NAS, compresi QNAP e Synology

  2. #52
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,379
    configurazione

    Predefinito

    Ho letto qualcosa in giro, effettivamente è allucinante... Non ne ero a conoscenza. Ne mai mi sarebbe venuto in mente di verificare una cosa del genere, non su una linea destinata ai NAS (che secondo le indicazioni di WD del tempo erano adatte a configurazioni fino a 5 unità!).

    Ho sempre consigliato i dischi WD Red quando mi hanno chiesto dei dischi da NAS perchè mi ci sono sempre trovato bene ma effettivamente i miei hanno tutti qualche anno sulle spalle quindi non credo siano affetti dal problema. Stavo giusto pensando che cambiarli, per fortuna che hai accennato a questa cosa...

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  3. #53
    nibble
    Registrato
    Sep 2017
    Messaggi
    50

    Predefinito

    Si, la situazione all'epoca giunse quasi al ridicolo e spinse WD a creare la mid-family "Red Plus", oltre a mantenere "Red" liscia e "Red Pro".
    Allo stato, per gli estimatori del brand che non vogliono rischiare nulla, un modello Red Pro è d'obbligo.

    E si, probabilmente i modelli in tuo possesso non fanno parte della "famigerata" serie xxxxEFAX.
    Oppure:

    1. l'uso che fai del sistema di storage è prettamente di tipo WORM
    2. non ti avvali di mirroring (RAID 1 o RAID 10)
    3. il file system è rimasto, fortunatamente, sempre sincronizzato
    4. non fai uso di file systems top, evoluti (ZFS in primis)
    5. nel tempo non hai avuto necessità di resilvering

  4. #54
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,379
    configurazione

    Predefinito

    Raid 1 su linux con mdadm, filesystem xfs.
    I dischi saranno presumibilmente del 2016, dato che è da allora che vivo qui.
    Finora mai avuto necessità di un rebuild per fortuna (gesto scaramantico!)

    Inviato dal mio HD1903 utilizzando Tapatalk

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

Pagina 6 di 6
prima
1 2 3 4 5 6

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022