Nuova Build gaming, funziona?

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1
    bit
    Registrato
    Nov 2020
    Messaggi
    34

    Predefinito Nuova Build gaming, funziona?

    Salve a tutti,

    volevo rendervi partecipi del fatto che finalmente dopo mesi di attesa stò per assemblare la mia build gaming.
    Volevo però chiedervi se le componenti che ho scelto secondo voi vanno bene e se il tutto insieme "funziona bene" e per funziona intendo che sia
    "performante".

    CASE: COOLER MASTER MASTERBOX TD500MESH ARGB BLACK
    ALIMENTATORE: SEASONIC FOCUS GOLD GX 750W
    MB: ASUS TUF GAMING B550 PLUS WIFI SOCKET AM4
    GPU: AORUS RTX 3070
    CPU: AMD RYZEN 5 5600X
    DISSIPATORE: ARTIC LIQUID FREEZER II 240
    RAM: CRUCIAL BALLISTIX BLACK RGB 2X8GB 3600MHZ
    N° 1 SSD NVME SAMSUNG 980 PRO 1TB
    N° 1 HD SATA TOSHIBA P300 3TB
    MONITOR: LG27GL850 ULTRAGEAR

  2. #2
    Moderatore L'avatar di Rais
    Registrato
    May 2013
    Località
    Brindisi, Italy
    Età
    30
    Messaggi
    2,697
    configurazione

    Predefinito

    Ciao, specifiche delle RAM?

    Inviato dal mio IN2023 utilizzando Tapatalk

  3. #3
    bit
    Registrato
    Nov 2020
    Messaggi
    34

    Predefinito

    Originariamente inviato da Rais
    Ciao, specifiche delle RAM?

    Inviato dal mio IN2023 utilizzando Tapatalk
    cosa intendi di preciso? sono queste BL2K8G36C16U4BL RGB

  4. #4
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    una configurazione ben fatta e buona per il QHD, se puoi fare uno sforzo in più mettici 32GB di RAM


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  5. #5
    bit
    Registrato
    Nov 2020
    Messaggi
    34

    Predefinito

    Originariamente inviato da giampa
    una configurazione ben fatta e buona per il QHD, se puoi fare uno sforzo in più mettici 32GB di RAM
    volendo si, ma per ora ho già preso i 16, va bene prendere altri due da 8gb o potrebbe dare qualche problema lavorare su tutti e 4 i canali?
    Altro aiuto, l'alimentatore dovrebbe essere abbastanza buono e sufficientemente potente da alimentare il tutto senza grossi problemi, giusto?
    Quello che mi servirebbe sapere è come salvaguardare il pc da eventuali sovrattensioni sbalzi ecc. La mia idea era di prendere una buona ciabatta per collegare il tutto e un buon gruppo di continuità che abbiano delle protezioni.
    In merito a questo cosa mi consigliate?
    Per altro io sono il tipo che fino a qualche tempo fa, quando spegneva il pc poi spegneva anche la ciabatta. Questo perchè una volta mi prese fuoco e non mi sono mai fidato di lasciarle accese. Lo so che al pc fa più danno che altro ma la paura di un incendio era più grande.
    Ora però vorrei fare le cose a modo quindi penso che ci sia una soluzione "sicura" a tutto.

    Grazie

  6. #6
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    se ne prendi un altro kit identico non dovresti avere alcun problema, per quanto riguarda la ciabatta, se la prendi buona male non gli fa, ovvio che se ti fai paranoie pensa anche ad un gruppo di continuità da comprare il prima possibile


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  7. #7
    bit
    Registrato
    Nov 2020
    Messaggi
    34

    Predefinito

    Originariamente inviato da giampa
    se ne prendi un altro kit identico non dovresti avere alcun problema, per quanto riguarda la ciabatta, se la prendi buona male non gli fa, ovvio che se ti fai paranoie pensa anche ad un gruppo di continuità da comprare il prima possibile
    Ok quindi prendo sicuramente il gruppo di continuità poi però comunque non posso spegnere la ciabatta. Oppure al gruppo ci collego pc e monitor e lo lascio sempre acceso?

  8. #8

    Predefinito

    Questa è sicuramente una buona configurazione, ma come menzionato da @giampa, dovresti aumentare la quantità di ram e il miglior punto debole per un processore Ryzen è 16 GB 3200 MHz.

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022