Consiglio dissipatore per AMD Ryzen 5 5600X

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1
    bit L'avatar di MoM
    Registrato
    Jun 2009
    Messaggi
    3
    configurazione

    Predefinito Consiglio dissipatore per AMD Ryzen 5 5600X

    Ciao a tutti, sono in procinto di sostituire il mio Phenom II X4 965 @3700 con un nuovo AMD Ryzen 5 5600X.
    La scheda madre sarà una Asus ROG Strix B550-F Gaming.

    Attualmente ho un Thermalright HR-02 Macho, con T-Amb 20° in full sto tra i 45° ed i 50°, in idle intorno ai 37°.
    Purtroppo non trovo il kit di montaggio per AM4 quindi mi tocca cambiare dissipatore.

    Entro i 50€ (o pochissimo oltre) cosa mi consigliate che tenga basse le temperature ma che sia sopratutto silenzioso?

    Il case è un CM 690 III, altezza massima del dissipatore 165mm.

    Grazie dei consigli.

  2. #2
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    ciao e benvenuto, i dissipatori che possono incontrare le tue esigenze costano generalmente tra i 50 ed i 60€, quello che ritengo più indicato per te è il Noctua NH-U12S SE-AM4 che dovrebbe costare sui 59€


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  3. #3
    gibibyte L'avatar di The Punisher
    Registrato
    Nov 2015
    Età
    57
    Messaggi
    947

    Predefinito

    anche il Deepcool AS500 potrebbe andare bene e ha la ventola da 140mm

  4. #4
    bit L'avatar di MoM
    Registrato
    Jun 2009
    Messaggi
    3
    configurazione

    Predefinito

    Grazie ad entrambi.
    Per me il top sarebbe Noctua NH-D15 chromax.black ma 100€ li reputo troppi da spendere in un dissipatore.
    Ho visto delle comparative tra i due proposti ed il Deepcool sembra leggermente migliore, tra l'altro mi avanzerebbe la ventola del mio attuale macho da 14cm e sarebbe più facile adattarla per trasformarlo in un AS500 plus

    Visto che su amazon costano praticamente uguale (0,09€ di differenza) ed il Deepcool ha una colorazione più gradevole credo che punterò su questo, a meno che qualcuno non mi suggerisca qualche altro prodotto che possa rivelarsi migliore.

  5. #5
    bit L'avatar di MoM
    Registrato
    Jun 2009
    Messaggi
    3
    configurazione

    Predefinito

    Ciao, ho optato per il Deepcool AS500 e per ora ne sono abbastanza soddisfatto.
    Con il precedente pc usavo speedfan di Almico ma questo programma non è più aggiornato da molti anni e non supporta le nuove schede madri.
    Visto che i software che danno ora i vari produttori fanno schifo avete qualcosa da consigliare che abbia funzionalità simili a speedfan?

    Grazie ancora.

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022