Schermata blu con errore video tdr failure

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1
    kibibyte
    Registrato
    Aug 2009
    Messaggi
    201
    configurazione

    Predefinito Schermata blu con errore video tdr failure

    Salve, ho un PC fisso hp pavilion hpe 420it con scheda grafica ati radeon 5570 hd da 2 giga di ram sistema operativo windows 10 home versione 20h2, da ieri il sistema non si avvia correttamente e mi da sempre l'errore video tdr failure riavviandosi continuamente poi sul monitor compaiono anche delle strisce verticali un po' colorate, ho contattato già il tecnico del PC e mi ha detto che potrebbe trattarsi di un problema alla scheda grafica e sto aspettando che venga a casa a vedere il PC, come anti-virus ho Norton 360 life look ed è un antivirus a pagamento e non ha rilevato virus sul mio sistema fino ad ora, chiedo ma è possibile l'antivirus in questione non abbia rilevato qualche virus che mi ha creato questo problema o si tratta di un problema hardware della mia scheda grafica i driver installati che ho sono gli amd drivers crimson 16.2.1 beta e sono gli ultimi disponibili per questa scheda grafica, attendo una risposta, grazie

  2. #2
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    probabile che sia la scheda video, aspetta il tecnico


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  3. #3
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,798
    configurazione

    Predefinito

    giusto per fare una prova.. in questi giorni la temperatura ambiente è salita di un bel pò, in pratica siamo quasi in estate.
    può essere che i tuoi problemi siano dati dal surriscaldamento? da quanto non fai la manutenzione al pc? è molto che non lo spolveri?

  4. #4
    kibibyte
    Registrato
    Aug 2009
    Messaggi
    201
    configurazione

    Predefinito

    Ciao, il tecnico guardando il PC mi ha subito riferito che il problema riguardava un guasto hardware alla scheda video, lui me l'ho ha anche pulito dalla polvere ma il problema si ripresentava lo stesso, io gli ho fatto ordinare questa scheda grafica https://www.asus.com/it/Motherboards...PH-GT1030-O2G/ della geforce, cosa ne pensate di questa scheda grafica, è una scheda grafica valida per il mio PC? non ho optato per quella da 4 gb oltre per il costo ma anche per l'utilizzo che faccio con il PC, attendo una risposta, grazie

  5. #5
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,740
    configurazione

    Predefinito

    La GT1030 è, al pari della 5570, una scheda grafica entry level che ti consentirà di utilizzare il PC allo stesso modo di prima. L'unica differenza in positivo è il fatto che è di produzione più recente e quindi ti garantisce una migliore compatibilità hardware ed un migliore supporto software negli anni a venire.

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022