Led rosso scheda madre?!

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1
    bit
    Registrato
    Apr 2021
    Età
    30
    Messaggi
    4

    Predefinito Led rosso scheda madre?!

    Ciao ragazzi, ho un problema, ho montato la cpu ryzen 5800x con il dissipatore fuma 2 scythe. La cpu è stata montata perfettamente non si muoveva nel suo alloggio e la pasta termica è stata messa con il solito chicco di riso, io ne ho messo un tantino di più.
    All'avvio ha trovato la nuova cpu premendo
    f1 to run setup o
    f2 to load default values and continue mi portava sempre al bios
    facendo il reset delle impostazioni il pc si riavvia e torna sempre al bios, così sono andato nel boot e ho impostato legacy+uefi perchè era impostato solo su uefi impostando come primo boot l'hard disk ed il pc è partito avviandosi normalmente. L'unico problema adesso è il led su CPU rosso fisso da premettere che ho installato il bios beta per forza dovevo per far girare il 5800x quale potrebbe essere il problema?

    Ho provato a togliere la batteria e l'alimentazione
    Reinstallare il bios

    Non so cosa potrebbe essere...

  2. #2
    Scassatore L'avatar di j0h89
    Registrato
    Apr 2009
    Età
    34
    Messaggi
    3,444

    Predefinito

    Originariamente inviato da enzo93
    Ciao ragazzi, ho un problema, ho montato la cpu ryzen 5800x con il dissipatore fuma 2 scythe. La cpu è stata montata perfettamente non si muoveva nel suo alloggio e la pasta termica è stata messa con il solito chicco di riso, io ne ho messo un tantino di più.
    All'avvio ha trovato la nuova cpu premendo
    f1 to run setup o
    f2 to load default values and continue mi portava sempre al bios
    facendo il reset delle impostazioni il pc si riavvia e torna sempre al bios, così sono andato nel boot e ho impostato legacy+uefi perchè era impostato solo su uefi impostando come primo boot l'hard disk ed il pc è partito avviandosi normalmente. L'unico problema adesso è il led su CPU rosso fisso da premettere che ho installato il bios beta per forza dovevo per far girare il 5800x quale potrebbe essere il problema?

    Ho provato a togliere la batteria e l'alimentazione
    Reinstallare il bios

    Non so cosa potrebbe essere...
    Ti converrebbe scrivere la configurazione completa, compreso modello della scheda madre.

    Inviato dal mio nokia 3300 utilizzando la forza del pensiero

  3. #3
    bit
    Registrato
    Apr 2021
    Età
    30
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Originariamente inviato da j0h89
    Ti converrebbe scrivere la configurazione completa, compreso modello della scheda madre.

    Inviato dal mio nokia 3300 utilizzando la forza del pensiero
    Mobo: msi b450 tomahank
    Cpu appena installata: ryzen 5800x
    Psu: corsair tx650m
    Gpu: rtx 2070 super gaming x trio msi

    La cosa strana è che il pc si avvia correttamente ma c'è sempre il led rosso fisso su CPU nella scheda madre.

    leggendo su reddit dicono che è un bug della versione beta del bios https://www.reddit.com/r/MSI_Gaming/...d_light_issue/
    Ultima modifica di enzo93 : 15-04-2021 a 00:51

  4. #4
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,740
    configurazione

    Predefinito

    Se il PC funziona correttamente io non mi preoccuperei affatto.

  5. #5
    bit
    Registrato
    Apr 2021
    Età
    30
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Si, il pc funziona senza problemi, leggendo online ho visto che è un bug del bios beta infatti...

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022