Ottimizzazione scheda di rete

Pagina 2 di 2
prima
1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 17 su 17
  1. #11
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,379
    configurazione

    Predefinito

    Appena accendo il PC controllo che versione ho io.
    Ma non preoccuparti troppo della data del driver, se funziona bene non c'è necessità di aggiornarlo!!

    Inviato dal mio HD1903 utilizzando Tapatalk

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  2. #12

    Predefinito

    Mi dispiace non sono molto esperto di informatica e non ho capito quello che stai dicendo qui

  3. #13
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,379
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da JackSparrow
    Mi dispiace non sono molto esperto di informatica e non ho capito quello che stai dicendo qui
    Qui dove?

    Inviato dal mio HD1903 utilizzando Tapatalk

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  4. #14

    Predefinito

    Originariamente inviato da JackSparrow
    .... sfruttare al massimo la mia connessione, cosa che di default con windows 10 non posso fare. Già cambindo altre impostazioni è possibile ottenere ottimi risultati ( ovvimente io sto parlando di risultati in videogiochi sparatutto online, dove la differenza la fanno quei pochi millisecondi che intercorrono tra l'azione fisica di premere un tasto sulla tastiera o del mouse e la conseguente azione sullo schermo ). Sono riuscito ad ottimizzare la latenza e a migliorare nettamente la stabilità della connessione e ad abbassare il ping in gioco
    Ti hanno risposto con competenza e dettaglio ma tu, esattamente, che impostazioni hai cambiato per ottenere ottimo risultati?

    Non è chiaro dai valori del primo post cosa tu abbia tenuto e cosa cambiato. Ed eventualmente che altro ha fatto. Grazie.

  5. #15

    Predefinito

    Ciao sono di nuovo io; sono passato da una connessione da 20 mega ad una FTTH con cui navigo a 1000 Mg/s, purtroppo però ho riscontrato un peggioramento del Ping durante i games online ( call of duty ). Praticamente con la vecchia connessione, fra settaggi sul pc ( grazie dell’aiuto ) e mi ero fatto impostare un profilo ( F141 se non sbaglio ) dal provaider avevo un Ping di 20. Ora la mia connessione è nettamente più stabile e veloce, come ho detto raggiungo circa i 1000 Mg/s e sullo speed test mi da un Ping di 3/4… ma in game ho 30 fissi. Avete qualche soluzione? Ho provato a chiamare il provider per chiedere di impostare un profilo da gaming ma mi hanno detto che sulla fibra non esistono

  6. #16
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,379
    configurazione

    Predefinito

    Il ping dipende dal percorso tra la tua abitazione ed il server del provider del gioco.

    A seconda della infrastruttura del provider il giro potrebbe essere più o meno tortuoso e quindi implicare un ping più elevato rispetto a quello che avevi con la vecchia connettività. Non sono parametri che puoi impostare o settaggi che puoi modificare, il percorso è quello e basta, lato utente finale non ci puoi fare nulla.

    In alcuni casi, ho visto gamer usare delle VPN per accedere ai server di gioco: Questo workaround può funzionare solo ed esclusivamente nel caso il cui il percorso "Casa -> Server del provider -> Server del gestore VPN -> Server del gioco" sia più breve e meno "tortuoso" del percorso diretto "Casa -> Server del provider -> Server del gioco" (questo perchè il tuo provider potrebbe avere peering con il resto di internet che lo obbligano a fare un giro "strano" per raggiungere la rete cui si appoggiano i server del gioco).

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  7. #17
    nibble
    Registrato
    Sep 2017
    Messaggi
    50

    Predefinito

    Originariamente inviato da JackSparrow
    ho riscontrato un peggioramento del Ping durante i games online ( call of duty )
    è molto probabile trattarsi di una problematica attualmente abbastanza comune, denominata BufferBloat

    prova dapprima a fare questo test, per verificare il livello di degrado della tua FTTH:

    https://www.waveform.com/tools/bufferbloat

Pagina 2 di 2
prima
1 2

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 3 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 3 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022