Problema visualizzazione SSD

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
  1. #1

    Predefinito Problema visualizzazione SSD

    Buongiorno, stavo cercando di sostituire l’hdd di un vecchio Samsung NP300E5C con un ssd ma durante l’installazione l’ssd non mi viene rilevato dal pc. L’ssd in questione è un Kingston

    Ho fatto le seguenti prove:
    1-Windows in chiavetta (fatto delle prove anche con dvd) , avviato il pc con il tool di installazione di Windows, al momento di creare il volume sul disco mi dava un errore (ho fatto diversi tentativi ma a volte non mi vedeva nemmeno l’ssd e altre volte me lo vedeva ma con 0 spazio)
    2-installato l’ssd in un altro vecchio portatile potevo procede all’installazione di Windows senza alcun problema, terminata l’installazione ho spostato l’ssd nel Samsung NP300E5C ma Windows non partiva

    Sapreste come aiutarmi? Grazie in anticipo e buona giornata!

  2. #2
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,390
    configurazione

    Predefinito

    Ciao.
    Purtroppo sui portatili più vecchi non è scontata la compatibilità con le unità SSD. A maggior ragione, il fatto che rilevasse l'unità a capacità "0" nonostante il disco sia perfettamente funzionante su un'altro computer è la conferma di un problema di compatibilità

    E' improbabile che sia risolvibile, ti conviene provare un SSD di diversa marca/modello (quindi con un chipset diverso al suo interno) ma non c'è garanzia che possa funzionare.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022