Mod al cavo di connessione Corsair Strafe

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
  1. #1
    kibibyte
    Registrato
    Apr 2009
    Messaggi
    240
    configurazione

    Predefinito Mod al cavo di connessione Corsair Strafe

    Ciao ragazzi,
    La mia tastiera Corsair strafe RGB ha il cavo di collegamento grosso e non removibile, quindi abbastanza scomodo quando voglio togliere la tastiera per pulire il tavolo...

    Navigando però su thingiverse ho trovato un progetto per sostituire il cavo con una porta USB C, in questo modo si può scollegarla velocemente quando più ci aggrada: https://www.thingiverse.com/thing:45...o_BhbUji1pESPE

    Volendo replicare il progetto, ma in modo reversibile, mi sono fatto stampare il pezzetto 3D, ho acquistato le porte usb indicato nell'articolo e ho preso anche dei connettori uguali a quello presente nel PCB della tastiera per non dovere usare l'esistente (voglio poter tornare indietro se decidessi di vendere la tastiera un giorno).

    Ora però sorge il dubbio: il connettore nella pcb della scheda ha 5 pin (schermo, ground, data +, data -, voltage 5v) mentre la porta type c ha solo 4 connettori (voltage, data -, data +, ground)...se nn collego lo schermo succede qualcosa? oppure c'è un modo di collegare anche quello alla porta usb c? allego foto

    Connettore originale della tastiera


    Connettore usb C fronte e retro


    Forse è quel contatto a saldare singolo nella parte posteriore del pcb della type c? (connettore di destra)
    Oppure lascio perdere lo schermo e collego solo i 4 fili?

    Grazie a chi mi aiuterà

  2. #2
    kibibyte
    Registrato
    Apr 2009
    Messaggi
    240
    configurazione

    Predefinito

    troppo tardi.. l'ho già fatto mesi fa!

    ho collegato lo shield alla parte metallica del connettore... nn è il più bello dei lavori ma funziona




Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022