Un saluto a tutti gli utenti del forum, vorrei un parere su quale convertitore digitale analogico comprare per collegare computer ad amplificatore e poi ai diffusori. In giro ho letto che vale la pena di spendere qualcosa poiché il ritorno in termini di qualità del segnale audio finale dovrebbe esserci, anche in un sistema livello entry con casse indiana line tesi e un ampli Yamaha economico.

Qui ho trovato una lista di convertitori DAC con molti esempi https://www.amplificalo.it/dac-conve...alogico-audio/, il DacMagic 100 online viene recensito molto bene, e anche se sta per uscire il DacMagic 200, che dovrebbe costare un po' di più, forse già il 100 è sufficiente per il mio sistema.

Mi sembra un buon compromesso (sui 150 euro di costo) tra i convertitori digitale analogico cinesi a bassissimo costo e gli altri DAC di fascia più alta che costano 350 euro o anche di più. Se qualcuno volesse darmi un consiglio su un DAC buono entro i 150 euro o proprio sul DacMagic 100 di Cambridge Audio lo apprezzerei.