Monitor 1440p

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
  1. #1
    bit
    Registrato
    Dec 2020
    Età
    37
    Messaggi
    18

    Predefinito Monitor 1440p

    Ciao a tutti, cerco un monitor per i 1440p. Sono però abbastanza indeciso, in quanto a resa dei colori leggo che gli IPS sono fra i migliori, però mi piacerebbe anche che sia un buon monitor con un buon livello di refresh e tempo di risposta. Per gli IPS ho paura degli effetti di bleeding e glow, spero che non si debba rimandarlo indietro decine e decine di volte.
    Allo stesso tempo, mi sembra di capire che per una 3070 è un po' sprecato andare su un TN.
    Purtroppo, non considero i VA perchè mi sembra che siano tutti o troppo curvi (sarebbe stato bello l'odissey G7) oppure perdono comunque in fatto di colori.

    Come reattività e colori penso dovrò andare su LG27GL850. Vorrei restare intorno ai 500 euro.

    Avete in mente altre soluzioni? Grazie

  2. #2
    Moderatore L'avatar di Paro
    Registrato
    Apr 2018
    Messaggi
    100

    Predefinito

    Ciao, perdona il ritardo nella risposta.
    Ogni tecnologia ha vantaggi e svantaggi anche se piano piano il pannello IPS sta prendendo un po' il sopravvento.
    Per quanto riguarda la correlazione tra 3070 e pannello TN in realtà è un po' fuori luogo perché la scheda in sé non ti offre qualità cromatica migliore. Piuttosto non ha quasi alcun senso acquistare monitor TN nel 2021 se non in due casi: budget limitato o i 240Hz FHD.

    Senza perdersi in chiacchere arrivo al dunque: attualmente il pannello che monta l'LG 26GL850 è tra i migliori IPS presenti sul mercato per colori e prestazioni ma non suggerisco quel modello per due motivi: la qualità costruttiva non è eccelsa e il pannello è calibrato da cani. Per sfruttarlo a pieno è quasi obbligatorio un colorimetro, ovvero soldi in più. Certo per utilizzo gaming non è fondamentale, non parliamo di colori totalmente fuori scala ma da un monitor da 450-500€ ci si aspetta qualcosa in più.

    A riguardo la soluzione c'è e si chiama HP OMEN 27i, monitor che monta letteralmente lo stesso pannello LG sopracitato, overclockato a 165Hz (invece dei classici 144Hz) e con una discreta calibrazione di fabbrica. Il design minimal molto elegante si sposa perfettamente con qualsiasi configurazione e non rischia di stancare come fanno solitamente prodotti troppo "gaming". A ciò si aggiunge un frame di alta qualità curato in ogni dettaglio, uno stand solidissimo e una serie di accessori che di certo non sono vitali ma che completano il prodotto. Parlo ad esempio dei LED RGB per la retroilluminazione e l'illuminazione della zona desk, oppure il portacuffie integrato nello stand.
    Questo è un prodotto che consiglio sempre quando il budget è 500€ e si vuole acquistare un prodotto dal feel premium pronto per offrire un'esperienza ottima a 360 gradi out of the box.
    L'unica cosa che non ti posso assicurare è l'IPS Glow che varia da unità a unità, puoi essere fortunato come sfortunato e salvo acquistare prodotti premium pre-selezionati non c'è nulla da fare.

    Attualmente su Amazon è "Non disponibile" ma ti lascio comunque il link come riferimento: https://amzn.to/3oaiPQh

    L'Odyssey G7 è un ottimo monitor ma la curvatura è qualcosa che o piace o non piace. Non mi vengono in mente altre soluzioni che giustifichino un'alternativa all'OMEN se non i modelli Aorus ma saliamo di prezzo perché devi acquistare il FI27Q-P se non vuoi avere una versione castrata dello stesso monitor (la versione senza P nel codice) che manca di alcune funzionalità importanti.

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022