DAW musicale

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1
    bit
    Registrato
    May 2015
    Messaggi
    3

    Predefinito DAW musicale

    Ciao a tutti
    Vi chiedo un consiglio dopo più di 10 anni con un i7-860 1 processore 4 core e 8 treads frequenza base 2,81 ghz frequenza 3,48 ghz , windows pro 64bit 16gb ram dd3 ,mi accingo a costruire un nuovo pc .
    Non riesco a capire quale sia la scelta migliore e più performante per le mie esigenze ,premetto che Io non gioco e quindi ho un scheda radeon rx 560 che manterrò ,ho 3 SSD samsung da 1 tb 860 evo ma vorrei poi in futuro inerire anche un nvme .
    Uso reaper come software digital audio workstation e un mare di plugin vst e molti di grande peso elaborativo ,come quantitativo ram starò minimo su i 16gb e se la spesa non sarà esagerata anche 32 gb.
    Ora ecco il dilemma qualè per la mia esigenza la cpu più performante intel o amd ?
    Il badget da investire è intorno a i 1000-1200 euro ,potete darmi una configurazione che secondo voi sia ottima per CPU, MOTHERBOAR,VENTOLA DI RAFFREDDAMENTO SILENZIOSA ,RAM,ALIMENTATORE,CASE INSONORIZZATO è chiaro che un'altro parametro importante è la silenziosità.
    Grazie Fabrizio
    Ultima modifica di tyr63 : 07-01-2021 a 16:46

  2. #2
    bit
    Registrato
    May 2015
    Messaggi
    3

    Predefinito

    Non cè nessuno preparato nel campo audio ?!?

  3. #3
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,387
    configurazione

    Predefinito

    Credo che l'utente Dream Theater abbia una preparazione nel campo.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  4. #4
    gibibyte L'avatar di Dream Theater
    Registrato
    Mar 2001
    Località
    Italy
    Messaggi
    973
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da frakka
    Credo che l'utente Dream Theater abbia una preparazione nel campo.

    Grazie per la fiducia caro!


  5. #5
    gibibyte L'avatar di Dream Theater
    Registrato
    Mar 2001
    Località
    Italy
    Messaggi
    973
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da tyr63
    Ciao a tutti
    Vi chiedo un consiglio dopo più di 10 anni con un i7-860 1 processore 4 core e 8 treads frequenza base 2,81 ghz frequenza 3,48 ghz , windows pro 64bit 16gb ram dd3 ,mi accingo a costruire un nuovo pc .
    Non riesco a capire quale sia la scelta migliore e più performante per le mie esigenze ,premetto che Io non gioco e quindi ho un scheda radeon rx 560 che manterrò ,ho 3 SSD samsung da 1 tb 860 evo ma vorrei poi in futuro inerire anche un nvme .
    Uso reaper come software digital audio workstation e un mare di plugin vst e molti di grande peso elaborativo ,come quantitativo ram starò minimo su i 16gb e se la spesa non sarà esagerata anche 32 gb.
    Ora ecco il dilemma qualè per la mia esigenza la cpu più performante intel o amd ?
    Il badget da investire è intorno a i 1000-1200 euro ,potete darmi una configurazione che secondo voi sia ottima per CPU, MOTHERBOAR,VENTOLA DI RAFFREDDAMENTO SILENZIOSA ,RAM,ALIMENTATORE,CASE INSONORIZZATO è chiaro che un'altro parametro importante è la silenziosità.
    Grazie Fabrizio

    CIao Fabrizio,
    budget ottimo direi. Ma cosa devi fare con reaper? Al di là dei VST, cioè come intendi usarli? In side chain, ecc. oppure singolarmente(o pluralmente) su ogni traccia?

    Leggo meglio: vorresti un pc silenzioso, ne capisco che lo usi vicino alle fonti di registrazione e quindi produci molto vicino al pc.
    Giusto per capire...

    PS
    Non buttare l'I860!


Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022