Aio ml240r rgb -problema!

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1
    bit
    Registrato
    Nov 2020
    Località
    Biella (BI)
    Messaggi
    5

    Exclamation Aio ml240r rgb -problema!


    Buongiorno a tutti,
    volevo portare a conoscenza quanto mi è successo e che, lo ammetto, mi ha lasciato alquanto deluso!
    Fine Giugno 2018 avevo finalmente deciso di comprare il dissipatore a liquido AIO in oggetto, finendo di costruire il mio PC dopo più di un anno, un po' per volta...
    Domenica 15 mentre gioco un po' a Warzone mi accordo da AIDA64 che la temperatura della CPU è schizzata a 89 gradi ed infatti il PC si mette ad andare a scatti e così spengo tutto di corsa!
    In un primo tempo penso che sia un problema di pasta termica o che si sia "spostato" leggermente il dissi dalla cpu e decido di smontare l'AIO

    Con mia grande sorpresa allego un paio di immagini di cosa mi sono trovato davanti:

    https://i.imgur.com/MXYZZP3.jpg

    https://i.imgur.com/dAFXE3D.jpg

    Ma cosa sono tutte quelle incrostazioni!? Di sicuro ci è voluto del tempo a crearle! Ho subito pensato che il mio AIO col tempo abbia perso liquido e causato incrostazioni e che a causa di ciò si sia rotta di conseguenza la pompa ....
    Sperando non fosse così ho ripulito il tutto per bene, rimontato e riacceso ... nulla, temperatura a 80 e rotti gradi dopo poco in idle
    https://i.imgur.com/ApY3iXf.jpg
    ... spento tutto e montato un vecchio dissi ad aria che avevo prima di comprare questo Cooler Master

    Aperto Ticket sul sito Cooler Master ed ho ricevuto questa risposta in breve:
    Garanzia scaduta, poi provare a rivolgerti dove hai comprato il dissi (no comment)

    A parte che credevo che questo dissi avesse 5 anni di garanzia ma probabilmente mi ricordavo male, ma secondo Voi è possibile che tutte quelle incrostazioni si siano formate solo dopo la scadenza della garanzia a luglio 2020!?!?

    Ma è mai possibile che un prodotto come questo ti lasci a piedi dopo meno di 2 anni e mezzo e che la CM non ti venga incontro dopo una simile figura!?!? Ho anche provato a chiedere uno sconto del 50% su un nuovo dissi ma non ho ricevuto risposta (se non mi sbaglio ora hanno dei AIO con 5 anni di garanzia?)

    Beh vedremo che succede, una cosa è sicura, non mi aspettavo un simile disastro dopo meno di 2 anni e mezzo!!

  2. #2
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    Ciao, la garanzia è di due anni ed è ben specificato sul sito così da sgombrare il campo da fastidiosi equivoci.

    Ciò premesso noi non ci occupiamo di RMA.

    Legalmente non c'è nulla a cui appigliarsi e tecnicamente i due anni di garanzia hanno coperto il funzionamento del prodotto oltre il periodo stabilito.

    Segnalo questa discussione a Cooler Master ma, sia ben chiaro, senza alcun impegno da parte nostra.


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  3. #3
    bit
    Registrato
    Nov 2020
    Località
    Biella (BI)
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Ciao Giampa,
    prima di tutto grazie per la risposta
    Capisco che legalmente la garanzia sia scaduta, ok, ma anche C.M. potrebbe capire che se un prodotto come un AIO che dopo meno di 2 anni e mezzo si rompe, la brutta figura non la faccio io e a risentirne è la validità della marca stessa, almeno ai miei occhi...
    Dalle immagini oltretutto si capisce che il "problema" è iniziato da tempo perchè quelle incrostazioni non si sono fatte in pochi giorni... per questo mi aspettavo che CM mi venisse incontro...
    Cmq ti ringrazio per voler segnalare la cosa alla Cooler Master
    Resto in attesa di info in merito
    Grazie ancora

  4. #4
    bit
    Registrato
    Nov 2020
    Località
    Biella (BI)
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Giampa nn so se sia grazie al tuo intervento ma sul sito ufficiale della CM mi hanno detto di spedire il dissi in Netherland e se effettivamente è rotto, lo sostituiscono in via eccezzionale....
    Stiamo a vedere
    Mario

  5. #5
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    mi fa piacere che la cosa sia in via di risoluzione, Cooler Master ci tiene ai propri clienti


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  6. #6
    bit
    Registrato
    Nov 2020
    Località
    Biella (BI)
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Mi sapresti dire se l'indirizzo esatto di spedizine è il seguente?

    Cooler Master Europe BV
    Netherlands
    Lodewijkstraat 1b
    5652 AC Eindhoven, the Netherlands
    TEL: +31 (0) 40 702 0900

  7. #7
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    non ne ho idea, dovrebbero avertelo fornito loro


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  8. #8
    bit
    Registrato
    Nov 2020
    Località
    Biella (BI)
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Questa settimana mi hanno spedito ed ho ricevuto un AIO nuovo,
    devo dire che Cooler Master ha fatto un ottimo lavoro e la ringrazio pubblicamente!

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022