Scelta case per nuovo PC

Pagina 2 di 2
prima
1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 16 su 16
  1. #11
    Nulla Dies Sine Linea L'avatar di BlueRaven
    Registrato
    Oct 2020
    Località
    Pesaro
    Età
    49
    Messaggi
    155
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da j0h89
    Esatto, 25+38, quindi 63mm di spessore.
    Mentre pompa/coldplate, ovvero pompa/waterblock, è il pezzo che va sopra la CPU.

    Inviato dal mio nokia 3300 utilizzando la forza del pensiero
    Ciao j0h, perfetto, grazie infinite... procedo tranquillo all'acquisto allora.
    Ho visto ora che esiste anche una sezione del forum dedicata al raffreddamento, magari l'altra domanda - se ha senso un 360 o si può anche andare di AIO più piccoli - la faccio lì.

  2. #12
    Scassatore L'avatar di j0h89
    Registrato
    Apr 2009
    Età
    34
    Messaggi
    3,444

    Predefinito

    Originariamente inviato da BlueRaven
    Ciao j0h, perfetto, grazie infinite... procedo tranquillo all'acquisto allora.
    Ho visto ora che esiste anche una sezione del forum dedicata al raffreddamento, magari l'altra domanda - se ha senso un 360 o si può anche andare di AIO più piccoli - la faccio lì.
    Nel tuo caso specifico è preferibile mettere un 240 sul top, in questo modo l'aria calda del radiatore verrebbe espulsa, ed io farei così.. Così facendo le tre ventole frontali raffredderanno efficacemente gpu e cpu..
    Rispetto ad un 360 potresti riscontrare qualche grado in più dopo ore di utilizzo, ma va più che bene.
    Anche frontalmente, sotto certi punti di vista, sarebbe meglio lasciare una ventola libera che possa raffreddare direttamente la scheda video ma, per una questione estetica, personalmente il frontale lo occuperei tutto con un radiatore.

    Inviato dal mio nokia 3300 utilizzando la forza del pensiero

  3. #13
    Nulla Dies Sine Linea L'avatar di BlueRaven
    Registrato
    Oct 2020
    Località
    Pesaro
    Età
    49
    Messaggi
    155
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da j0h89
    Nel tuo caso specifico è preferibile mettere un 240 sul top, in questo modo l'aria calda del radiatore verrebbe espulsa, ed io farei così.. Così facendo le tre ventole frontali raffredderanno efficacemente gpu e cpu..
    Rispetto ad un 360 potresti riscontrare qualche grado in più dopo ore di utilizzo, ma va più che bene.
    Anche frontalmente, sotto certi punti di vista, sarebbe meglio lasciare una ventola libera che possa raffreddare direttamente la scheda video ma, per una questione estetica, personalmente il frontale lo occuperei tutto con un radiatore.
    Abbi pazienza ma non ho capito: il radiatore quindi lo metto sul top o sul frontale?

  4. #14
    Scassatore L'avatar di j0h89
    Registrato
    Apr 2009
    Età
    34
    Messaggi
    3,444

    Predefinito

    Sul top, sarebbe meglio.
    Ne metto una da 240 ed hai un flusso d'aria come si deve, con ventole frontali che spimgoko aria fredda su cpu e gpu e le altre che fanno uscire quella calda che si crea all'interno e dal radiatore.

    Inviato dal mio nokia 3300 utilizzando la forza del pensiero

  5. #15
    Nulla Dies Sine Linea L'avatar di BlueRaven
    Registrato
    Oct 2020
    Località
    Pesaro
    Età
    49
    Messaggi
    155
    configurazione

    Predefinito

    OK, farò così allora, grazie mille!

  6. #16
    Nulla Dies Sine Linea L'avatar di BlueRaven
    Registrato
    Oct 2020
    Località
    Pesaro
    Età
    49
    Messaggi
    155
    configurazione

    Predefinito

    Ciao a tutti, giusto per chiudere il thread: ho preso il Lian-Li Lancool II Mesh Performance e il Deepcool Castle 240EX, che ho montato in top senza alcun problema (se non una nutrita serie di imprecazioni dovute alla mia imperizia, era la prima volta che montavo un AIO e ho scoperto che bisognerebbe essere la Dea Kalì per tenere fermo tutto quanto simultaneamente ).
    Funziona tutto a dovere e le temperature sono ottime, per cui sono pienamente soddisfatto degli acquisti fatti.
    Grazie ancora a tutti per l'aiuto e, visto che ormai ci siamo, buon Natale!

Pagina 2 di 2
prima
1 2

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022