Scelte per impianto home theatre

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1
    bit
    Registrato
    Oct 2020
    Età
    47
    Messaggi
    4

    Predefinito Scelte per impianto home theatre

    Ciao a tutti, sto progettando salotto home theatre ho pensato a questa configurazione:

    - Sintoamplificatore Denon AVR-X2700H
    - Proiettore Optoma HD143X oppure Optoma HD27e, mi sembrano buoni entrambi
    - Diffusori da Scaffale Q Acoustics Q 3020i
    - Subwoofer SVS PB1000
    - Frontale audio: non vi ho ancora pensato, suggerimenti? Meglio sempre un Q Acoustics, ma quale?
    - Telo microforato

    Mi domandavo, i diffusori Q Acoustics Q 3020i li posso usare sia come coppia di frontali che come coppia di surround? Qualcuno li ha mai provati? Vanno bene assieme al subwwofer scelto o hanno dei bassi che interferiscono? Cioè mi chiedo, sono nati per essere accoppiati con subwoofer in ambito home theatre?
    In genere poi le due surround dovrebbero andare un po' più piccoline, o sbaglio?

    L'unico dubbio su queste casse è che vedo che il Denon esce a 150W e i Q 3020i mi sembra abbiano potenza 125W, mi sa che non va bene, vero? Dovrebbero essere superiori alla sorgente?

    Come configurazione nel complesso è buona?

  2. #2
    addicted
    Registrato
    Jan 2011
    Messaggi
    1,973
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da manu9
    Ciao a tutti, sto progettando salotto home theatre ho pensato a questa configurazione:

    - Sintoamplificatore Denon AVR-X2700H
    - Proiettore Optoma HD143X oppure Optoma HD27e, mi sembrano buoni entrambi
    - Diffusori da Scaffale Q Acoustics Q 3020i
    - Subwoofer SVS PB1000
    - Frontale audio: non vi ho ancora pensato, suggerimenti? Meglio sempre un Q Acoustics, ma quale?
    - Telo microforato

    Mi domandavo, i diffusori Q Acoustics Q 3020i li posso usare sia come coppia di frontali che come coppia di surround? Qualcuno li ha mai provati? Vanno bene assieme al subwwofer scelto o hanno dei bassi che interferiscono? Cioè mi chiedo, sono nati per essere accoppiati con subwoofer in ambito home theatre?
    In genere poi le due surround dovrebbero andare un po' più piccoline, o sbaglio?

    L'unico dubbio su queste casse è che vedo che il Denon esce a 150W e i Q 3020i mi sembra abbiano potenza 125W, mi sa che non va bene, vero? Dovrebbero essere superiori alla sorgente?

    Come configurazione nel complesso è buona?
    Si puoi usarli anche come surround
    per l'interferenza con i bassi rispetto al subwoofer devi fare la calibrazione dell'impianto una volta installato il tutto usando Audyssey.
    Il software una volta "ascoltato" il tuo impianto ti dirà a che frequenze tagliare i diffusori in modo che le frequenze restanti le riproduca il subwoofer

    per l'assorbimento in watt assolutamente no, se il sintoampli esce con 150w sul canale, l'ideale è che i diffusori non sforino questo assorbimento, quindi te con 125w sei apposto, anzi sei cosi anche sicuro che i tuoi diffusori vengano sfruttati al 100%

  3. #3
    bit
    Registrato
    Oct 2020
    Età
    47
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Grazie @mattxx88 per le info davvero preziosissime!
    Secondo te come frontale centrale che cosa sarebbe meglio mettere?

  4. #4
    addicted
    Registrato
    Jan 2011
    Messaggi
    1,973
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da manu9
    Grazie @mattxx88 per le info davvero preziosissime!
    Secondo te come frontale centrale che cosa sarebbe meglio mettere?
    io sono pro diffusori tutti della stessa serie, quindi a sto punto andrei col suo centrale della stessa serie

    edit: non so se li conosci/hai già valutati ma i sistemi Sonos?
    ti dico che da "purista" convinto, avendo a casa un impianto con sintoampli Anthem e diffusori B&W, ho avuto modo di ascoltare da mio fratello un impiantino Sonos e ci sono rimasto per la qualità
    per non parlare della semplicità di installazione e configurazione del tutto (fa tutto da solo, non devi avviare software esterni)
    Ultima modifica di mattxx88 : 23-10-2020 a 12:09

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022