Originariamente inviato da m.francesco
Il prezzo è decisamente troppo alto, specialmente se Cherry definisce gli switch "economici". Comunque sarebbe interessante vedere un' evoluzione di Cherry, tutti gli altri produttori hanno proposto switch di ogni tipo, giusto per citarne un paio, Kailh e Gateron, mentre Cherry si è adagiata sugli allori per troppo tempo. E spero che Corsair non abbia alcun tipo di accordo di esclusività con Cherry riguardo i VIOLA perchè ciò castrebbe di brutto il diffondersi degli Switch un po' come successo con le varianti RGB dei classici MX. Per quanto riguarda il prodotto in se non apprezzo particolarmente il font adottato nei keycaps e mi piacerebbe sentire come suonano gli stabilizzatori e gli switch sia senza, che con una bella lubrificata. Riguardo la hotswappabilità degli switch mi interesserebbe capire se sono swappabili solamente tra VIOLA o anche con altri tipi di switch Cherry MX like, perchè se la swappabilità è universale allora il prodotto assume tutta un'altra forma e, ultimo ma non ultimo, bisogna vedere se, a causa della forma dello switch, la tastiera è compatibile con tutti i keycaps. A causa della forma dello switch dubito altamente sia compatibile con i keycaps più spessi...
Da quello che ho capito anche dal video presentazionale, gli switch sono intercambiabili con gli altri modelli viola, mentre per quanto riguarda i keycaps dovrebbero essere compatibili gli stessi compatibili con i classici MX.