Ciao ragazzi! Eccomi con l'update sulla verniciatura e con qualche chicca interessante!

Prima di tutto vi mostro la parte in resina fresca fresca di cassaforma. Le fibre catturano la luce perfettamente, ma per aumentare l'effetto e mostrare meglio i pigmenti nella resina, Vernicerò il retro di nero così da non lasciare passare la luce se non attraverso le fibre.



Ora alla verniciatura. Avevo iniziato con quell'azzurro che vedete nelle foto, ma non soddisfatto dalla resa sono passato al blu più scuro e ora ci siamo!





Ho scelto il rame come secondo colore, che verrà usato per dettagli e parti più piccole, a parte dalle strisce che normalmente si illuminano sul C700M. Ho pensato di verniciarle invece di sfruttare i led integrati perché trovo che crei un migliore contrasto e dia in generale un look più consistente. Anche le maniglie sono state verniciate in questo modo







Situazione attuale







Una cosa che ho rimandato fino all'ultimo è il posizionamento della pompa, anche se l'idea c'era fin dall'inizio. Questa pompa mi ricorda una sorta di propulsore, quindi l'ho montata in modo da rappresentarne uno! Ho realizzato un paio di staffe angolate e l'ho fissata nel retro, dove avevo precedentemente lasciato l'apertura necessaria.






Dopodiché ho iniziato a smembrare le parti interne per la verniciatura, partendo dalle due griglie in plexi. Per gli interni ho deciso di andare con una vernice color titanio e di lasciare crudi i pannelli in alluminio, dandogli una particolare finitura che vedrete nel prossimo update. Questo sta a rappresentare la tecnologia umana all'interno e quella aliena che mi sto immaginando, all'esterno. Questa differenza viene portata anche in generale dalle linee che all'esterno tendono ad essere curve, mentre all'interno più spezzate.






Cambiando i top delle vaschette esagonali con quelli senza il logo Bitspower, ho notato che quelli nuovi non erano perfettamente trasparenti, quindi gli ho dato una lucidata



Ultimo pezzo per oggi, ho installato i led bianchi nelle cornici laterali in plexi e testato la resa. Top