Dissipatore Corsair AIO in immissione sul fronte o in espulsione sul top?

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1
    bit
    Registrato
    Aug 2020
    Età
    26
    Messaggi
    1
    configurazione

    Lightbulb Dissipatore Corsair AIO in immissione sul fronte o in espulsione sul top?

    Buonasera a tutti,

    premetto che sono un ragazzo alle prime armi nell'assemblaggio, sto pian piano assemblando il mio primo pc che diventerà il mio principale.
    Ho acquistato e quasi finito di montare:
    -Case Corsair Icue 220T RGB Airflow (con le 3 ventole Corsair SP120 RGB PRO già incluse sul fronte)
    -Scheda Madre MSI B450 GAMING PLUS MAX
    -Cpu Ryzen 5 3600
    -Dissipatore AIO liquido Corsair H 100i RGB
    -1 ventola extra Corsair Icue SP120 RGB PRO (espulsione retro case)
    -2X8 GB Ram Ballistix 3000 Mhz
    -Sharkoon WPM Gold Zero 550W 80 Plus Gold Semi Modulare
    -MSI Radeon RX 570 ARMOR 8 GB
    -SSD 240 Gb e HD 1 T

    Una delle mie 2 preoccupazioni (la principale) è se mettere il dissipatore in immissione sul fronte e spostare 2 delle 3 ventole già incluse nel case quindi sul top
    in espulsione oppure mettere il dissipatore sul top con le ventole in espulsione (nel primo caso ci andrei a perdere in temperature del case in generale e nel secondo
    in temperature della CPU?!) ...

    Secondo credo molto più banale mio dubbio: le 2 ventole destinate al dissipatore le collego sempre al Lighting Node CORE incluso nel case o vanno sistemate diversamente?

    Grazie mille davvero in anticipo!
    (e mi scuso ancora se magari le mie domande possono risultare banali)

    Gabriele

  2. #2
    Moderatore L'avatar di Falco75
    Registrato
    May 2019
    Età
    48
    Messaggi
    313

    Predefinito

    Ciao,

    il tuo AIO dovrebbe avere le ML120,

    https://www.reddit.com/r/Corsair/com...ml120_pro_rgb/
    il che da quel che ricordavo anch io puo' dare problemi. Prova, ma non so di preciso cosa succede, c'e' qualche problema software a fare sta cosa.

    Se possibile monta il radiatore sul top, ma anche li', da quel che ricordo puoi avere problemi di spazio nel 220T

    Ciao

  3. #3
    Moderatore L'avatar di Kernan
    Registrato
    Jan 2018
    Età
    37
    Messaggi
    310

    Predefinito

    Originariamente inviato da gabry.palma
    Buonasera a tutti,

    premetto che sono un ragazzo alle prime armi nell'assemblaggio, sto pian piano assemblando il mio primo pc che diventerà il mio principale.
    Ho acquistato e quasi finito di montare:
    -Case Corsair Icue 220T RGB Airflow (con le 3 ventole Corsair SP120 RGB PRO già incluse sul fronte)
    -Scheda Madre MSI B450 GAMING PLUS MAX
    -Cpu Ryzen 5 3600
    -Dissipatore AIO liquido Corsair H 100i RGB
    -1 ventola extra Corsair Icue SP120 RGB PRO (espulsione retro case)
    -2X8 GB Ram Ballistix 3000 Mhz
    -Sharkoon WPM Gold Zero 550W 80 Plus Gold Semi Modulare
    -MSI Radeon RX 570 ARMOR 8 GB
    -SSD 240 Gb e HD 1 T

    Una delle mie 2 preoccupazioni (la principale) è se mettere il dissipatore in immissione sul fronte e spostare 2 delle 3 ventole già incluse nel case quindi sul top
    in espulsione oppure mettere il dissipatore sul top con le ventole in espulsione (nel primo caso ci andrei a perdere in temperature del case in generale e nel secondo
    in temperature della CPU?!) ...

    Secondo credo molto più banale mio dubbio: le 2 ventole destinate al dissipatore le collego sempre al Lighting Node CORE incluso nel case o vanno sistemate diversamente?

    Grazie mille davvero in anticipo!
    (e mi scuso ancora se magari le mie domande possono risultare banali)

    Gabriele
    Ciao Gabriele, se le RAM sono low profile (non so esattamente che modello di Ballistix hai) ce la dovresti fare a montarlo in top e in caso ti consiglio di optare per questa soluzione.
    Per quanto riguarda le ventole del dissipatore, se parli del Platinum RGB allora è dotato delle ML RGB e volendo le puoi collegare al Node Core...altrimenti puoi collegarle al blocco pompa waterblock, che poi connetterai alla scheda madre tramite porta USB interna

  4. #4
    Moderatore L'avatar di Falco75
    Registrato
    May 2019
    Età
    48
    Messaggi
    313

    Predefinito

    Originariamente inviato da Kernan
    Ciao Gabriele, se le RAM sono low profile (non so esattamente che modello di Ballistix hai) ce la dovresti fare a montarlo in top e in caso ti consiglio di optare per questa soluzione.
    Per quanto riguarda le ventole del dissipatore, se parli del Platinum RGB allora è dotato delle ML RGB e volendo le puoi collegare al Node Core...altrimenti puoi collegarle al blocco pompa waterblock, che poi connetterai alla scheda madre tramite porta USB interna
    Ciao Fra,

    le ML mescolate con le SP spesso fan diventare matto il software, vedi il reddit che ho postato.

    se sono le ballistix che penso io, son belle altine....
    https://www.amazon.it/Crucial-Ballis...a-884144222143
    4cm, solo 1cm meno delle Corsair Vengeance che so per certo che ti ci schianti alla grande, e' difficile dire se ci sta o no.

  5. #5
    Moderatore L'avatar di Kernan
    Registrato
    Jan 2018
    Età
    37
    Messaggi
    310

    Predefinito

    Originariamente inviato da Falco75
    Ciao Fra,

    le ML mescolate con le SP spesso fan diventare matto il software, vedi il reddit che ho postato.

    se sono le ballistix che penso io, son belle altine....
    https://www.amazon.it/Crucial-Ballis...a-884144222143
    4cm, solo 1cm meno delle Corsair Vengeance che so per certo che ti ci schianti alla grande, e' difficile dire se ci sta o no.
    Per quanto riguarda gli effetti dipende, provato personalmente varie volte e non ci sono grossi problemi, soprattutto tra ML e SP PRO che sono simili...comunque dal momento che le ha provare non costa
    Per le RAM infatti ho chiesto, se ha le vecchie quelle sono low profile...le nuove come dici tu sono abbastanza alte

  6. #6
    Difensore del RAID L'avatar di lucagiordan
    Registrato
    May 2005
    Località
    Merate
    Età
    49
    Messaggi
    2,502
    configurazione
    CPU Intel i9-13900K / Sk Madre Asrock Z690 Extreme / RAM G. Skill 16x2GB DDR4 @3200MHz / Sk Video Intel integrata / HD XPG GAMING S70 Blade + 4TB x4 WD Red / ALI Termaltake Toughpower GF1-ARGB-850W / SK Audio Integrata / NZXT KraKen Z63 280 / Case Cooler Master Cosmos C700P / Masterizzatore Blue Ray e ligh scribe (che figata) LG BH10LS30 / Schermo AOC 27G2SAE

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022