Recursive Audio Converter: sviluppatori venite a me!

Pagina 3 di 4
prima
1 2 3 4 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 40
  1. #21
    tebibyte
    Registrato
    Aug 2011
    Età
    50
    Messaggi
    2,928
    configurazione

    Predefinito

    Non trovo piú la pagina github dove avevi messo le istruzioni per la linea di comando e per la configurazione del file di configurazione

  2. #22
    kibibyte
    Registrato
    Nov 2016
    Messaggi
    217
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da antonellocaroli
    Non trovo piú la pagina github dove avevi messo le istruzioni per la linea di comando e per la configurazione del file di configurazione
    Per il file di configurazione :

    https://www.diyaudio.com/forums/pc-b...diaserver.html

    Per la linea di comando basta che lo avvii senza alcun argomento "java -jar YCLD.jar"

    Mi deciderò a fare una wiki unificata prima o poi

  3. #23
    tebibyte
    Registrato
    Aug 2011
    Età
    50
    Messaggi
    2,928
    configurazione

    Predefinito

    non deve essere java -jar YCLD.jar --convolution /directory/files/convoluzione

    scusa ma mi sono leggermento perso, prima funzionava che nel comando specificavi il tipo di resample, il percorso al file di convulazione, la directory dei sorgenti dei file e la directory di output....

    adesso non capisco

  4. #24
    kibibyte
    Registrato
    Nov 2016
    Messaggi
    217
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da antonellocaroli
    non deve essere java -jar YCLD.jar --convolution /directory/files/convoluzione

    scusa ma mi sono leggermento perso, prima funzionava che nel comando specificavi il tipo di resample, il percorso al file di convulazione, la directory dei sorgenti dei file e la directory di output....

    adesso non capisco
    Perdonami sono io che mi sono espresso in maniera criptica. Mi hai chiesto riguardo la lista di parametri che prende in ingresso. Se avvii YCLD SENZA parametri ti stamperà a schermo la descrizione di tutti i parametri disponibili.

    Per completezza:

    Parameters:
    --input-dir [ex. /home/music/]
    --input-format [ex. flac]
    --output-dir [fulldir/single_subfolder/.] (use . to specify the same folder. If input and output formats are the same old files will be overwritten)
    --output-format [ex. dsf]
    --output-bit [ex. 24]
    --output-rate [44100-768000|NextSync|MaxSync|2822400-22579200]
    --convolution [ex /home/filters]
    --debug

    I parametri input/output-dir e input/output-format sono obbligatori.
    --output-dir può essere:
    - Una cartella specifica, specificando il path completo -> /home/simone/musica
    - Una subfolder della cartella di input specificando solo il nome della cartella -> musica
    - La stessa cartella di input (se converti allo stesso formato di input i file verranno sovrascritti) -> .
    - O manda l'output in pipe -> stdout

    I parametri --output-bit e --output-rate sono opzionali. Se non specificati verra utilizzato il bit depth e il sample rate del file di input

    --convolution è opzionale. Se nel file di configurazione hai specificato UseMultipleConvolutionFiles = true allora dovrai inserire solo la path della directory contenente tutti gli impulsi chiamati secondo la seguente sintassi impulse{sample rate}.{extension} . Dove extension può essere .DBL (FLOAT64LE), .BIN (FLOAT32LE) oppure .TXT (TEXT). Se invece UseMultipleConvolutionFiles = false allora dovrai specificare direttamente la path del file, accertandoti che abbia la medesima frequenza di campionamento impostata nell'opzione --output-rate
    Ultima modifica di SimoneFil : 05-11-2020 a 18:37

  5. #25
    tebibyte
    Registrato
    Aug 2011
    Età
    50
    Messaggi
    2,928
    configurazione

    Predefinito

    Ok funziona....con java 8

    solo che per una sola canzone ci sta mettendo una vita é normale?

    comando usato

    java -jar YCLD.jar --input-dir /media/prova/andrea --input-format flac --output-format flac --output-dir /media/ --output-rate 384000 --convolution /opt/impulse384000.dbl

    risorse usate poche





  6. #26
    kibibyte
    Registrato
    Nov 2016
    Messaggi
    217
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da antonellocaroli
    Ok funziona....con java 8

    solo che per una sola canzone ci sta mettendo una vita é normale?

    comando usato

    java -jar YCLD.jar --input-dir /media/prova/andrea --input-format flac --output-format flac --output-dir /media/ --output-rate 384000 --convolution /opt/impulse384000.dbl

    risorse usate poche




    Beh risorse usate poche direi di no. È un'operazione single threaded e infatti vedo una CPU al 100%.
    Camilladsp si può compilare volendo con delle flag per ottimizzare la compilazione sulla propria CPU, magari può aiutare. Però ciò rispecchia i miei timori, RPI ottimo come end point con squeezelite ma non ha i cavalli per fare da server.
    Ps. avvialo anche col parametro --debug almeno poi puoi postarmi il log che crea

    Per migliorare le performance consiglio anche di fare upsampling solo a sample rate multipli, quindi usando NextSync o MaxSync come --output-rate . Questo riduce in maniera enorme il carico sulla CPU.
    Ultima modifica di SimoneFil : 05-11-2020 a 19:54

  7. #27
    tebibyte
    Registrato
    Aug 2011
    Età
    50
    Messaggi
    2,928
    configurazione

    Predefinito

    solo convulazione ci mette pochissimo....ma il resample lo impegna

    Camilladsp si può compilare volendo con delle flag per ottimizzare la compilazione sulla propria CPU, magari può aiutare.
    si avevo visto, infatti lo avevo compilato cosi...

    appena finisce ti posto il log...
    avevo interrotto...

  8. #28
    kibibyte
    Registrato
    Nov 2016
    Messaggi
    217
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da antonellocaroli
    solo convulazione ci mette pochissimo....ma il resample lo impegna


    si avevo visto, infatti lo avevo compilato cosi...

    appena finisce ti posto il log...
    avevo interrotto...
    Il resample a una frequenza non multipla, soprattutto se hai l'opzione UseMaxResamplerQuality=true diventa molto impegnativa perché va fatta per interpolazione. Su un RPI metterei UseMaxResamplerQuality a false (ha effetto solo per upsampling a frequenze non multiple) che abbassa sicuramente il carico su cpu e mantiene lo stesso gli artefatti d'interpolazione sotto la soglia di udibilità

  9. #29
    tebibyte
    Registrato
    Aug 2011
    Età
    50
    Messaggi
    2,928
    configurazione

    Predefinito

    ecco il log

    https://dpaste.com/GA9SXWY6Q


    comunque se lo lasci compatibile con java8 lo integro in GentooPlayer

  10. #30
    kibibyte
    Registrato
    Nov 2016
    Messaggi
    217
    configurazione

    Predefinito

    Si mi sembra tutto perfetto. Si ormai ho effettuato le modifiche per la compatibilità per Java 8 quindi rimarrà compatibile. (Se lo distribuisci insieme all'immagine per favore ricorda di mettere anche la licenza insieme al jar, thanks.)

    Ora mi sto concentrando sull'integrazione con LMS per evitare di dover andare a mettere mano al custom-convert.conf. sto facendo un webservice che espone metodi per la configurazione e generazione automatica delle regole per LMS così poi si può integrare in webui, fare app desktop o anche mobile

Pagina 3 di 4
prima
1 2 3 4 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022