Recursive Audio Converter: sviluppatori venite a me!

Pagina 2 di 4
prima
1 2 3 4 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 40
  1. #11
    kibibyte
    Registrato
    Nov 2016
    Messaggi
    217
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da antonellocaroli
    Scusa ma non ho capito, adesso YCLD puó essere usato anche per le conversioni in batch? oltre alla convulazione in LMS?

    Altra domanda, non si riesce propio a farlo funzionare con java 8?
    RecursiveAudioConverter è NATO inizialmente per fare elaborazione in batch offline, quoto dal primo posto "- Convertire in batch molteplici file audio in differenti cartelle senza dovermi preoccupare del loro sample-rate e bit-depth, applicando filtri e/o upsampling"

    Ho poi aggiunto la possibilita di prendere input e output da stream e di leggere i metadata di uno stream in input per poterlo implementare in LMS, la versione con queste funzioni aggiuntive, per differenziare meglio l'ho denominata YCLD.

    Java 8 è una versione molto vecchia (più di 6 anni fa è uscito) e non comprende parecchie funzioni utilizzate nel programma. Per renderlo compatibile dovrei riscrivere molte parti, e considerando che siamo a Java 14 non ne vedo i pro, basta aggiornare a (almeno) Java 11 che è l'ultima LTS.

  2. #12
    tebibyte
    Registrato
    Aug 2011
    Età
    50
    Messaggi
    2,928
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da SimoneFil
    RecursiveAudioConverter è NATO inizialmente per fare elaborazione in batch offline, quoto dal primo posto "- Convertire in batch molteplici file audio in differenti cartelle senza dovermi preoccupare del loro sample-rate e bit-depth, applicando filtri e/o upsampling"

    Ho poi aggiunto la possibilita di prendere input e output da stream e di leggere i metadata di uno stream in input per poterlo implementare in LMS, la versione con queste funzioni aggiuntive, per differenziare meglio l'ho denominata YCLD.
    Quindi la risposta alla mia domanda é si....

    Originariamente inviato da SimoneFil
    Java 8 è una versione molto vecchia (più di 6 anni fa è uscito) e non comprende parecchie funzioni utilizzate nel programma. Per renderlo compatibile dovrei riscrivere molte parti, e considerando che siamo a Java 14 non ne vedo i pro, basta aggiornare a (almeno) Java 11 che è l'ultima LTS.
    Nel mio caso specifico, la differenza é l´occupazione di spazio su disco, java 8 mi occupa solo 60MB, java 11 me ne occupa 260MB. Non é che sia un problema, ma lo diventa nel momento in cui uso il Ramsystem, sopratutto su sistemi Rpi3, dova la ram é di 1Gb.

  3. #13
    kibibyte
    Registrato
    Nov 2016
    Messaggi
    217
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da antonellocaroli
    Nel mio caso specifico, la differenza é l´occupazione di spazio su disco, java 8 mi occupa solo 60MB, java 11 me ne occupa 260MB. Non é che sia un problema, ma lo diventa nel momento in cui uso il Ramsystem, sopratutto su sistemi Rpi3, dova la ram é di 1Gb.
    Ok grazie per aver chiarito però c'è da considerare un altro limite ben più importante dell'utilizzo di RAM. CamillaDSP, secondo la mia esperienza dà risultati sonici eccezionali (superiori a SoX secondo da ciò che le mie orecchie mi han detto) con la convoluzione, ad un prezzo però ... l'utilizzo della CPU. La convoluzione inoltre è un processo essenzialmente single-threaded, e con una CPU ARM la vedo MOLTO dura, a meno di usarlo in maniera castrata (quindi con opzioni di resampling non "ultra" e con filtri FIR a bassi taps)

  4. #14
    tebibyte
    Registrato
    Aug 2011
    Età
    50
    Messaggi
    2,928
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da SimoneFil
    Ok grazie per aver chiarito però c'è da considerare un altro limite ben più importante dell'utilizzo di RAM. CamillaDSP, secondo la mia esperienza dà risultati sonici eccezionali (superiori a SoX secondo da ciò che le mie orecchie mi han detto) con la convoluzione, ad un prezzo però ... l'utilizzo della CPU. La convoluzione inoltre è un processo essenzialmente single-threaded, e con una CPU ARM la vedo MOLTO dura, a meno di usarlo in maniera castrata (quindi con opzioni di resampling non "ultra" e con filtri FIR a bassi taps)
    Si, certo. Ma quella offline la fai tranquillamente.

  5. #15
    kibibyte
    Registrato
    Nov 2016
    Messaggi
    217
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da antonellocaroli
    Si, certo. Ma quella offline la fai tranquillamente.
    Riguardo i 260mb ti riferisci al jre-headless dell'11 ?

  6. #16
    tebibyte
    Registrato
    Aug 2011
    Età
    50
    Messaggi
    2,928
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da SimoneFil
    Riguardo i 260mb ti riferisci al jre-headless dell'11 ?
    Yes....su linux chiaramente...

  7. #17
    kibibyte
    Registrato
    Nov 2016
    Messaggi
    217
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da antonellocaroli
    Yes....su linux chiaramente...
    Bene facciamo cosi allora, io questo pomeriggio vedo di quantificare le modifiche per rendere il tutto retrocompatibile al jre 8. Se è roba da un'oretta o due faccio pure le modifiche al volo direttamente.
    Dato che non so quantificare l'effettivo carico sulla cpu di un rpi tu prova a fare un test veloce usando l' ultimo YCLD (anche senza ram system) e vedi se ce la fa o no. CamillaDSP compilala dal branch Develop (ha fixato dei bug importanti di recente), per la compilazione Rust deve essere almeno alla 1.4.3.

  8. #18
    tebibyte
    Registrato
    Aug 2011
    Età
    50
    Messaggi
    2,928
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da SimoneFil
    Bene facciamo cosi allora, io questo pomeriggio vedo di quantificare le modifiche per rendere il tutto retrocompatibile al jre 8. Se è roba da un'oretta o due faccio pure le modifiche al volo direttamente.
    Dato che non so quantificare l'effettivo carico sulla cpu di un rpi tu prova a fare un test veloce usando l' ultimo YCLD (anche senza ram system) e vedi se ce la fa o no. CamillaDSP compilala dal branch Develop (ha fixato dei bug importanti di recente), per la compilazione Rust deve essere almeno alla 1.4.3.
    riesci a condividermi un file di convulazione? cosi che lo applico nel processo

  9. #19
    kibibyte
    Registrato
    Nov 2016
    Messaggi
    217
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da antonellocaroli
    riesci a condividermi un file di convulazione? cosi che lo applico nel processo
    Certo
    https://cloud.simonefilippini.it/ind...YC2gvBbQqJzrrZ
    Nel file di configurazione imposta
    UseMultipleConvolutionFiles=true

    e

    ConvolutionFileFormat=FLOAT64LE

    poi nei parametri di avvio --convolution /directory/files/convoluzione

    p.s. la normalizzazione lasciala a 0 perchè è molto RAM intensive. Essendo una normale normalizzazione per picco massimo YCLD prima effettua il resempling completo del file e lo tiene in memoria, poi analizza il picco più alto e in base a quello normalizza, le operazioni le svolge nella tmp folder del sistema operativo su cui gira, in caso di Linux /tmp, se /tmp è in RAM allora sarà molto ram intensive, se è su disco invece è meno un problema. Facendo un test sul mio server con 24 thread in contemporanea /tmp in RAM e normalizzazione attiva ho tranquillamente sforato i 16gb utilizzati.
    Ultima modifica di SimoneFil : 05-11-2020 a 13:50

  10. #20
    kibibyte
    Registrato
    Nov 2016
    Messaggi
    217
    configurazione

    Predefinito

    @antonellocaroli

    Update 0.4
    The old "ResamplerQuality=" option is now replace by
    codice:
    UseMaxResamplerQuality=true
    In this way when the output sample rate is a multiple of the input sample rate CamillaDSP will be set to use Synchonous resampling.
    If input and output sample rates are not multiple (like 44.1->96):
    - If UseMaxResamplerQuality = true AccurateAsync will be used
    - If UseMaxResamplerQuality = false BalancedAsync will be used.

    Now the code is backward compatible since Java 8. No more Java 11 required.

Pagina 2 di 4
prima
1 2 3 4 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022