HQPlayer + NAA (raspberry PI3)

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1

    Predefinito HQPlayer + NAA (raspberry PI3)

    Buonasera,

    utilizzo da parecchio tempo HqPlayer con un naa beaglebone. Funziona tutto correttamente. Dovendo utilizzare anche un naa basato su raspberry PI3 ho scaricato e installato l'immagine dal sito HQP ma quando vado a selezionare come periferica di output il raspberry tutto dal punto di vista software fila liscio ma il suono che vien fuori è molto distorto. Ho provato a cambiare versione del naa, a cambiare dac, ma la situazione non cambia. Qualcuno ha idea di cosa potrei provare a fare?

  2. #2
    tebibyte
    Registrato
    Aug 2011
    Età
    50
    Messaggi
    2,928
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da VitoPro
    Buonasera,

    utilizzo da parecchio tempo HqPlayer con un naa beaglebone. Funziona tutto correttamente. Dovendo utilizzare anche un naa basato su raspberry PI3 ho scaricato e installato l'immagine dal sito HQP ma quando vado a selezionare come periferica di output il raspberry tutto dal punto di vista software fila liscio ma il suono che vien fuori è molto distorto. Ho provato a cambiare versione del naa, a cambiare dac, ma la situazione non cambia. Qualcuno ha idea di cosa potrei provare a fare?
    Hai provato a chiedere all´autore dell´imagine per raspberry?

  3. #3

    Predefinito

    Originariamente inviato da antonellocaroli
    Hai provato a chiedere all´autore dell´imagine per raspberry?
    Non ho provato perchè do per scontato che l'immagine funzioni. In realtà ho provatol le versioni 4,01 e 4.11 volevo capire se c'è qualche altro utente che usa raspberry pi3 come naa,

  4. #4
    tebibyte L'avatar di UnixMan
    Registrato
    Sep 2013
    Messaggi
    2,529
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da VitoPro
    [...] il suono che vien fuori è molto distorto.
    Che cosa intendi per "distorto"?
    Ciao, Paolo.

    «Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»

  5. #5

    Predefinito

    La musica è riconoscibile ma è gracchiante

  6. #6
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da VitoPro
    Non ho provato perchè do per scontato che l'immagine funzioni. In realtà ho provatol le versioni 4,01 e 4.11 volevo capire se c'è qualche altro utente che usa raspberry pi3 come naa,
    Certo - come ti ho già detto su altro forum - le immagini funzionano correttamente, ma può darsi che ci sia qualche leggera "regolazione" da fare per il tuo sistema; infatti, Beaglebone e Rasp PI3 differiscono, quest'ultimo condivide il canale Ethernet con l'USB. Forse è un problema dovuto a come l'immagine si autosetta tra IPv6 e IPv4.
    Contatta Miska e...facci sapere

    Il log che ti avevo menzionato in altra sede lo puoi abilitare dal menu Settings di HQPlayer, ma dubito che ti riveli problemi di funzionamento all'interno di Rasp PI3. Bisognerebbe abilitare un log di sistema sul Rasp.
    Ultima modifica di bibo01 : 15-08-2020 a 06:59

  7. #7

    Predefinito

    Contattato Miska già da qualche giorno ma ancora nessuna risposta.

  8. #8
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da VitoPro
    Contattato Miska già da qualche giorno ma ancora nessuna risposta.
    Sí, Di solito ci mette un po' 🙄

  9. #9
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da bibo01
    Certo - come ti ho già detto su altro forum - le immagini funzionano correttamente, ma può darsi che ci sia qualche leggera "regolazione" da fare per il tuo sistema; infatti, Beaglebone e Rasp PI3 differiscono, quest'ultimo condivide il canale Ethernet con l'USB. Forse è un problema dovuto a come l'immagine si autosetta tra IPv6 e IPv4.
    Contatta Miska e...facci sapere

    Il log che ti avevo menzionato in altra sede lo puoi abilitare dal menu Settings di HQPlayer, ma dubito che ti riveli problemi di funzionamento all'interno di Rasp PI3. Bisognerebbe abilitare un log di sistema sul Rasp.
    Hai controllato il log di HQPlayer?
    Sul NAA puoi dare il comando "systemctl status networkaudiod" per vedere forse qualcosa.
    Miska ti ha risposto? Ricordati che c'è stato il week-end in mezzo...

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022