Originariamente inviato da Kenichi
Allora ho smontato il pc e l'heatspreader tocca perfettamente la superficie del dissipatore, la pasta ho messo una mx 4 con un chicco di riso. Non ho impostato nessun overclock tutto di fabbrica tranne le ram che ho settato il profilo XMP. Il bios e Ai Suite 3 mi dicono le stesse temperature.
Con instabilita' cosa intendi ? Il sistema si riavvia? Blue screen ? Si Spegne? perche' se tu dici che crea instabilita' come mai posso giocare per giorni senza problemi ? fare stresstest su aida senza problemi anche i bench.

Aida64 Extreme versione 625 semplice stress test solo CPU questa e' la temperatura massima che mi fa

Nome:   Immagine.png
Visite:  259
Grandezza:  12.7 KB

Ai Suite 3 Temperatura in Idle

Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   unknown.png
Visite: 71
Dimensione:   7.1 KB
ID: 18074

a chi devo dare ragione?

https://rog.asus.com/forum/showthrea...sor-and-TMPIN4

Il ragazzo qui ha la stessa mia scheda madre ci ha montato un altro sensore il XSPC Wire Sensor 10K e anche a lui gli mostra i 10°+ di differenza nonostante il sensore.
Per monitorare la temperatura su Ryzen 3000 ti consiglio di utilizzare HWInfo (ultima versione) alla voce Tctl/Tdie oppure Ryzen Master.


Comunque sotto stress test 65° è un'ottima temperatura per questo non hai nessun crash

ciao