LED RED su scheda Madre x570 aorus con x3700

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1
    bit
    Registrato
    Nov 2016
    Età
    43
    Messaggi
    17

    Predefinito LED RED su scheda Madre x570 aorus con x3700

    Ho una aorus x570 ultra con x3700 da settembre
    mai un problema
    oggi ho acceso il pc ho il LED rosso CPU della diagnostica...

    cosa pensate che sia successo?

    come fare dei test ?
    e da dove iniziare ?

    grazieeeee

  2. #2
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,740
    configurazione

    Predefinito

    Penso tu ti riferisca al led facente parte dei quattro che indicano lo stato del PC in fase di boot. Se sei sicuro che il led in questione sia quello relativo alla CPU ci sono ben pochi test da fare per individuare il problema che può risiedere o nella scheda madre o nel processore stesso. Verifica che il dissipatore del processore sia bene a contatto con l'IHS e che la pasta termica sia stata applicata correttamente. Se il PC non dà segni di vita, dopo aver verificato che ci sia tensione nei cavi EPS che alimentano il socket, dovresti testare direttamente il processore su un'altra scheda madre sicuramente funzionante oppure procurarti un altro processore compatibile con la tua mainboard per avere la certezza del componente guasto.

  3. #3
    bit
    Registrato
    Nov 2016
    Età
    43
    Messaggi
    17

    Predefinito ok

    Originariamente inviato da virgolanera
    Penso tu ti riferisca al led facente parte dei quattro che indicano lo stato del PC in fase di boot. Se sei sicuro che il led in questione sia quello relativo alla CPU ci sono ben pochi test da fare per individuare il problema che può risiedere o nella scheda madre o nel processore stesso. Verifica che il dissipatore del processore sia bene a contatto con l'IHS e che la pasta termica sia stata applicata correttamente. Se il PC non dà segni di vita, dopo aver verificato che ci sia tensione nei cavi EPS che alimentano il socket, dovresti testare direttamente il processore su un'altra scheda madre sicuramente funzionante oppure procurarti un altro processore compatibile con la tua mainboard per avere la certezza del componente guasto.
    si si è CPU..
    c'è scritto... proprio nel riguadrino...
    sono 4 led...
    ed acceso c'è quello della cpu...

    ho controllato anche il manuale delle mobo e si tratta di CPU...

    ho provato a smontare il dissi kraken x72 e mettere quello suo di stock per fare una provare...
    nonostante i cavetti sono attaccati la ventola neanche gira con i dissy stock..
    io a pensare alla mobo ma non ho la certezza..

    purtroppo fare questi test non è facile perchè implicare avere hardware ulteriore per fare test....
    unica forse è fare testare MOBO e CPU ad un negozio....

    altra info... una volta acceso il pc, se tengo premuto il pulsante di accensione per fallo spegnere, neanche lo sente...

  4. #4
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,740
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da marco.santilli

    altra info... una volta acceso il pc, se tengo premuto il pulsante di accensione per fallo spegnere, neanche lo sente...
    Ma il PC si accende o no? Sul monitor appare qualcosa?

  5. #5
    bit
    Registrato
    Nov 2016
    Età
    43
    Messaggi
    17

    Predefinito

    Originariamente inviato da virgolanera
    Ma il PC si accende o no? Sul monitor appare qualcosa?
    si accende (a livello di corrente) ma resta con led rosso CPU...
    non arriva neanche al bios
    è fermo al check su hardware....

    ventole nel case girano tutte
    ventole della GPU gira al massimo della potenza

  6. #6

    Predefinito Anche il mio PC ha lo stesso problema

    Salve Marco,
    mi potresti indicare come hai risolto questo problema in quanto il mio PC da ieri dopo averlo lasciato acceso per l'installazione di un software non riparte e non da nessun segno di vita tranne il led rosso della diagnostica della CPU acceso.
    Ho verificato i +12V di alimentazione della CPU sul connettore a 8 pin ed sono presenti....
    Ti ringrazio in anticipo se hai qualche indicazione da potermi fornire per tentare di risolvere questo problema considerando che non ho la possibilità di testare la CPU in un'altro PC funzionante.
    Grazie 1000 e buona serata

  7. #7
    bit
    Registrato
    Nov 2016
    Età
    43
    Messaggi
    17

    Predefinito

    Originariamente inviato da Mattia Z.;[URL="tel:1010103"
    1010103[/URL]]Salve Marco,
    mi potresti indicare come hai risolto questo problema in quanto il mio PC da ieri dopo averlo lasciato acceso per l'installazione di un software non riparte e non da nessun segno di vita tranne il led rosso della diagnostica della CPU acceso.
    Ho verificato i +12V di alimentazione della CPU sul connettore a 8 pin ed sono presenti....
    Ti ringrazio in anticipo se hai qualche indicazione da potermi fornire per tentare di risolvere questo problema considerando che non ho la possibilità di testare la CPU in un'altro PC funzionante.
    Grazie 1000 e buona serata
    facile....
    ASUS X570 CROSSHAIR VIII HERO

    ahahhahaha

    e la mobo in assistenza...
    Ultima modifica di virgolanera : 19-08-2022 a 16:29 Motivo: correzione nome

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022