case ANTEC NX310 ARGB

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1
    bit
    Registrato
    Jun 2020
    Età
    52
    Messaggi
    10

    Predefinito case ANTEC NX310 ARGB

    Buongiorno, sono nuovo e spero di non sbagliare, ho cercato ma non ho trovato nulla sull'argomento, comunque come da titolo ho comperato il case antec nx 310 argb e volevo sapere se qualcuno può aiutarmi a cosa serve un cavetto a 3 pin femmina che viene dai comandi del frontale del case e che non ho collegato per mancanza di informazioni a corredo, premetto che funziona tutto ed il pannello argb del frontale è comandato dal tasto led sul pannello stesso.
    Potrebbe servire per collegare i controller led del frontale alla mobo?? non è un connettore argb normale ma più piccolo, forse è per gli attacchi gigabyte? sopra non vi è scritto nulla.
    Seconda cosa, volendo cambiare la ventola posteriore con una argb, ho visto le prizm da 120mm che hanno attacco 4pin e 3pin argb, la presa 4pin per l'alimentazione la prendo dalla mobo giusto? come per la ventola del processore, perchè quella che ho adesso prende alimentazione da molex.
    Grazie dell'attenzione.
    Massimiliano

  2. #2
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    Ciao Max, premesso che non abbiamo sottomano il case in questione, per quanto concerne il primo quesito, il cavetto con connettore tre pin, dovresti postare una foto perché anche noi non troviamo alcuna documentazione in merito, mentre per quanto concerne la Prizm da 120 sì è come hai detto, il 4 pin è per un header PWM sulla mobo.


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  3. #3
    Scassatore L'avatar di j0h89
    Registrato
    Apr 2009
    Età
    34
    Messaggi
    3,443

    Predefinito

    Presumo che il 3pin in questione sia quello del sistema di illuminazione argb presente sul frontale, comunque come dice giampa, meglio se posti una foto.

    Inviato dal mio nokia 3300 utilizzando la forza del pensiero

  4. #4
    bit
    Registrato
    Jun 2020
    Età
    52
    Messaggi
    10

    Predefinito

    Originariamente inviato da j0h89
    Presumo che il 3pin in questione sia quello del sistema di illuminazione argb presente sul frontale, comunque come dice giampa, meglio se posti una foto.

    Inviato dal mio nokia 3300 utilizzando la forza del pensiero
    Grazie per la risposta velocissima, anche al collega Giampa, allego due foto che ho fatto in fase di installazione, se serve altro apro il case, comunque sopra non c'è scritto nulla.
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_20200605_091540.jpg
Visite: 74
Dimensione:   80.3 KB
ID: 18063Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_20200605_091457.jpg
Visite: 102
Dimensione:   53.6 KB
ID: 18064
    Spero di essere riuscito ad inserire gli allegati bene, comunque come già scritto sopra, nel frontale funziona tutto bene, forse è per comandare gli argb del frontale da mobo??? e non da pulsante sul frontale boh!!! non è comunque il classico attacco argb definiamolo standard, anche se ancora per arrivare a degli standard siamo molto lontani.
    Mi affido agli esperti.
    Grazie
    scusate ma le foto sono enormi, esiste un modo per ridimensionarle?? non era mia intenzione, sono sempre molto rispettoso in queste cose ma appena arrivato mi trovo un po in impaccio

  5. #5
    Scassatore L'avatar di j0h89
    Registrato
    Apr 2009
    Età
    34
    Messaggi
    3,443

    Predefinito

    Mmm sembra un normalissimo 3pin per ventole, quindi puoi collegarlo direttamente alla scheda madre su un 3pin o un 4pin (in quest'ultimo caso, un connettore resta scoperto, non puoi sbagliare).
    Ora che è staccato la ventola gira? Se si come è collegata?
    Se non è quello della ventola potrebbe essere che il sistema di illuminazione è alimentato comunque da un connettore per ventole ma non credo.

    Inviato dal mio nokia 3300 utilizzando la forza del pensiero

  6. #6
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    potrebbe essere l'alimentazione alternativa al molex classico della ventola posteriore ...


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  7. #7
    bit
    Registrato
    Jun 2020
    Età
    52
    Messaggi
    10

    Predefinito

    Originariamente inviato da j0h89
    Mmm sembra un normalissimo 3pin per ventole, quindi puoi collegarlo direttamente alla scheda madre su un 3pin o un 4pin (in quest'ultimo caso, un connettore resta scoperto, non puoi sbagliare).
    Ora che è staccato la ventola gira? Se si come è collegata?
    Se non è quello della ventola potrebbe essere che il sistema di illuminazione è alimentato comunque da un connettore per ventole ma non credo.

    Inviato dal mio nokia 3300 utilizzando la forza del pensiero
    A questo punto dovrei scavare una buca profonda e tornarmene negli inferi...... Chiedo umilmente scusa a tutti, il pannello frontale mash ed il gioco di led in circolare della ventola mi ha completamente ingannato, da un controllo dopo avermi messo i dubbi vedo da dentro il case che la ventola NON gira, mi spiace veramente avervi fatto perdere tempo per una stupidaggine, ma il lato positivo è che ho trovato voi grazie a questa svista, la mia ultima domanda a questo punto è: non avendo 3pin nella mobo, sul connettore 4 pin come faccio a sapere se devo lasciare fuori il primo a sx o a dx??? grazie ancora e vi prego di perdonarmi.

  8. #8
    Scassatore L'avatar di j0h89
    Registrato
    Apr 2009
    Età
    34
    Messaggi
    3,443

    Predefinito

    Non preoccuparti per l'errore, può capitare a chiunque.
    Per quanto riguarda la connessione, se ci fai caso, il connettore 4pin sulla mainboard ha un dentino che non ti permette di mettere il 3pin della ventola in modo errato.


    Inviato dal mio nokia 3300 utilizzando la forza del pensiero

  9. #9
    bit
    Registrato
    Jun 2020
    Età
    52
    Messaggi
    10

    Predefinito

    Nel particolare in bianco è tutto molto chiaro, nella mia nero su nero non si notava cosi nettamente, grazie ancora e buona serata.

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022