CYBERPUNK 2077 YAIBA KUSANAGI scratch build - CMWS2020

Pagina 3 di 9
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 88
  1. #21
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,379
    configurazione

    Predefinito

    Davvero impressionante, complimenti!

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  2. #22
    Daniele L'avatar di Trattore
    Registrato
    Jul 2011
    Località
    provincia Lecco
    Età
    48
    Messaggi
    9,784
    configurazione

    Predefinito

    Complimenti per la realizzazione della turbina



  3. #23
    kibibyte
    Registrato
    Jul 2018
    Età
    55
    Messaggi
    299

    Predefinito

    bene ragazzi ho dovuto spendere un po di tempo per capire come incollare mareriali diversi ma ho risolto.
    devo ricreare questo effetto ma senza usare stampa 3d o cnc come fare?



    ora mi creo un altro supporto che seguirà il profilo superiore ora è facile ho una base ora..







    ho bisogno di una struttura già fatta da sistemare ed ecco che mi viene in mente questo...
    una ciotola per insalata..





    incastro perfetto









    fisso provvisoriamente



    ora il problema è come fissare insieme i 2 materiali diversi il cerchio è il poliproilene mentre tutto il resto è in plexiglass, i due materiali non sembrano compatibili con i comuni collanti
    ho dell'acciaio liquido provo con questo...



    sembra tenere molto bene.



    Ultima modifica di mayhem modz : 18-09-2020 a 12:09

  4. #24
    kibibyte
    Registrato
    Jul 2018
    Età
    55
    Messaggi
    299

    Predefinito





    ora è la volta del supporto vero e proprio della "turbina" prendo esattamente le misure del pezzo e taglio con il traforo.





    Ultima modifica di mayhem modz : 18-09-2020 a 12:10

  5. #25
    kibibyte
    Registrato
    Jul 2018
    Età
    55
    Messaggi
    299

    Predefinito

    ora devo rafforzare tutta la struttura il polipropilene è una brutta bestia, ho risolto temporameanete con acciaio liquido ma ho bisogno di qualcosa di piu denso e lavorabile, le parti da incollare sono tante e non devono staccarsi
    dopo varie ricerche approdo su questo.. uno stucco per vetroresina bicomponente...





    devo dire ce una volta indurito diventa cemento ed è perfetto, anche se appesantisce la struttura un bel po.



    ora è la volta di completare con l'elemeto laterale
    prendo bene le misure fisso procvvsoriamente con colla per metacrilato e dopo fosso tutto con stucco lavorabile





    bene fissato con altro stucco sulla struttura principale











    ci vorranno altri piccoli ritocchi come ad esempio chiudere alcuni piccoli buchi o rendere alcune parti più lisce , ma il grosso è fatto..
    Ultima modifica di mayhem modz : 17-08-2020 a 20:16

  6. #26
    kibibyte
    Registrato
    Jul 2018
    Età
    55
    Messaggi
    299

    Predefinito

    ho deciso di realizzare un tray motherboard a led con relativo cover I/O sempre a leds e a tema mod cyberpunk 2077 !!!.
    Questo tray sarà fissato al supporto del case che in origine doveva supportare la scheda madre, ma vista anche la necessità di costruire altre parti ho deciso per questa soluzione
    parto nel realizzare il pannello I/O da zero, questa scheda madre ne è sprovvista un motivo in più per realizzarla, saranno anche verniciate a tema tutti i dissipatori di questa Z390M PRO4 sposorizzata da ASROCK!..
    Mi ricalco dallo shield originale tutti gli ingombri.







    tanta pazienza ma il risultato mi soddisfa...











    mi sono preso il mio tempo e con calma il rosultato è arrivato, tutto combagia perfettamente, misurato e misurato di nuovo molte volte..



    questo tray sostanziamente sarà composto da due parti, la scatola I/O e un'altro pezzo di acrilico lasciato trasparente all'interno sul lato lungo, all'interno verrà posizionata una striscia a led che sparerà la luce attraverso questo acrilico dando un effetto gradevole... anche il logo sara illuminato sulla parte superiore del box.





    fisso tutto con collante cianometacrilato ma rafforzerò tutto con altro collante strong e stucco per eliminare le imperfezioni.







    mano di primer per vederre bene dove stuccare per chiudere eventuali buchi..





    pronto per la verniciatura finale che farò in seguito, le vernici devono ancora arrivare in negozio..



    ora di parte con il supporto









    praticherò i fori per far passare il cavi direttamente su questo supporto
    dunque mi segno le zone.. lavoro assolutamemnte di precisione se sbaglio devo rifare tutto il pannello...non sarei felice..







    verrà praticato anche il foro per l'ingombro cpu waterblock

    bene ragazzi rimanete sintonizzati perche ce ne saranno delle belle...
    Ultima modifica di mayhem modz : 23-08-2020 a 12:19

  7. #27
    kibibyte
    Registrato
    Jul 2018
    Età
    55
    Messaggi
    299

    Predefinito

    continuiamo con la lavorazione del tray a led i cavi sleevati passeranno attraverso la struttura















    pannello di copertuta quello che sara verniviato di rosso metallizzato il colore prevalente della nostra yaiba







    qui il video esplicativo ma non è finita rimanete sintonizzati...


  8. #28
    Daniele L'avatar di Trattore
    Registrato
    Jul 2011
    Località
    provincia Lecco
    Età
    48
    Messaggi
    9,784
    configurazione

    Predefinito

    Complimenti per la precisione sia dei fori nella scatola I/O che nel pannello per il passaggio dei cavi. Tutto molto bello da vedere



  9. #29
    kibibyte
    Registrato
    Jul 2018
    Età
    55
    Messaggi
    299

    Predefinito

    ciao ragazzi, procedo su altri fronti
    sistemazione supporto per fissare il copri I/O sulla scheda madre approfitto di una vite giàpresente sulla scheda madre







    supporti si fissaggio del pannello tondini in acciaio di tagliati con un taglia tubi filettati per viti M3





    pannelli di copertuta "carenatura" inferiori e fissaggio griglia per la ventola da 200 mm
    questo lato sarà abbastanza complesso perchè ci saranno placche che saranno sovrapposte












  10. #30
    kibibyte
    Registrato
    Jul 2018
    Età
    55
    Messaggi
    299

    Predefinito

    ciao a tutti, premetto che sto accelerando la lavorazione di questa mod perchè il lavoro è davvero tanto,
    oggi è il turno delle coperture frontali...
    come faccio sempre inizio con una sagoma di cartone per vedere bene gli ingombri e piegature posso tagliare rifare a mio piacimento fino a quando il risultato è soddisfacente
    solo quando sono sicuro taglierò l'acrilico



    dopo di che procedo con il taglio



    finitura e controllo delle misure



    ora praticherò dei tagli perchè parte del pannello non deve piegarsi ma rimanere dritto e non avere nessun segno
    avrei potuto fare delle coperture aggiuntive ma visivamente sarebbe risultato troppo pesante alla vista del design frontale.









    be ora c'è la parte piu delicata la piegatura, utilizzo una piegatrice autocostruita che uso in tutte le mie mod
    questa



    posiziono dei pezzetti di metallo li dove non volgio che la piegatrice lasci i segni del calore





    ed eccolo qui tutto è andato bene.



    questi piccoli pezzi non piegati mi permetterà di nascondere gli agganci degli ammortizzatori brutti da vedere.





    ed eccoli montati, devono ancora essere ben rifiniti









    a presto ragazzi.
    Ultima modifica di mayhem modz : 02-09-2020 a 16:45

Pagina 3 di 9
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022