Ingresso microfono non funziona. Help, please.

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1

    Predefinito Ingresso microfono non funziona. Help, please.

    Buon pomeriggio.
    Oggi un amico, impossibilitato a rivolgersi ad un tecnico per ovvi motivi di quarantena, mi ha fatto pervenire un suo vecchio notebook (Toshiba Satellite A-200 1L5) che in precedenza era mio.
    Ad ogni modo, non funziona nč il microfono integrato nč l'ingresso microfono esterno (jack separato da quello delle cuffie). Dal pannello di controllo audio, il microfono lo da per funzionante, anche se poi le barrette del segnale non si muovono. Ho pensato ad un problema software, cosģ ho disinstallato i driver generici di windows che aveva ed installato quelli originali Realtek scaricati dal sito Toshiba per il notebook Satellite A-200 1L5. Ma di fatto nulla č cambiato, il guasto persiste... Cosa posso fare?
    Ah, dimenticavo: il sistema operativo č Windows 7 ed č stato regolarmente aggiornato fino alla fine. L'audio dagli altoparlanti e quello dell'uscita cuffie č regolarmente funzionante.
    Grazie e Buona Pasqua.
    Ultima modifica di Massimo Bianco : 11-04-2020 a 15:20
    Massimo Bianco

  2. #2
    Moderatore L'avatar di Falco75
    Registrato
    May 2019
    Etą
    48
    Messaggi
    313

    Predefinito

    Originariamente inviato da Massimo Bianco
    Buon pomeriggio.
    Oggi un amico, impossibilitato a rivolgersi ad un tecnico per ovvi motivi di quarantena, mi ha fatto pervenire un suo vecchio notebook (Toshiba Satellite A-200 1L5) che in precedenza era mio.
    Ad ogni modo, non funziona nč il microfono integrato nč l'ingresso microfono esterno (jack separato da quello delle cuffie). Dal pannello di controllo audio, il microfono lo da per funzionante, anche se poi le barrette del segnale non si muovono. Ho pensato ad un problema software, cosģ ho disinstallato i driver generici di windows che aveva ed installato quelli originali Realtek scaricati dal sito Toshiba per il notebook Satellite A-200 1L5. Ma di fatto nulla č cambiato, il guasto persiste... Cosa posso fare?
    Ah, dimenticavo: il sistema operativo č Windows 7 ed č stato regolarmente aggiornato fino alla fine. L'audio dagli altoparlanti e quello dell'uscita cuffie č regolarmente funzionante.
    Grazie e Buona Pasqua.
    Si sara' mezza scassata la scheda audio integrata. Capita.
    Vi conviene prenderne una USB cosi' da ovviare al problema eludendolo.

  3. #3

    Predefinito

    Grazie e Buona Pasqua!
    Cosa ne pensi di un microfono con scheda audio usb integrata? Me ne consiglieresti uno non molto grande ed anche economico?

  4. #4
    Moderatore L'avatar di Falco75
    Registrato
    May 2019
    Etą
    48
    Messaggi
    313

    Predefinito

    Originariamente inviato da Massimo Bianco
    Grazie e Buona Pasqua!
    Cosa ne pensi di un microfono con scheda audio usb integrata? Me ne consiglieresti uno non molto grande ed anche economico?
    Certo, se ti serve solo il microfono anche un microfono USB va bene!

    non saprei quale consigliarti di preciso, comunque su amazon ce n'e' una vasta scelta

    Buona Pasqua

  5. #5

    Predefinito

    Grazie e Buona Pasqua.

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022