SIGNAL: Android app

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1

    Predefinito SIGNAL: Android app

    Qualcuno ha usato ed usa ancora questa app? Se si, sapete se l'uso richiede necessariamente un collegamento a internet?

  2. #2
    Scassatore L'avatar di j0h89
    Registrato
    Apr 2009
    Età
    34
    Messaggi
    3,444

    Predefinito

    Ciao.
    Io l'ho installata ma sinceramente non la uso perché il numero di persone che ho in rubrica e che la utilizzano è molto, ma molto limitato.
    Richiede una connessione ad internet, che sia tramite rete dati o Wifi, per poter inviare i suoi messaggi, tuttavia può anche gestire gli SMS e gli MMS classici.
    Questo non vuol dire che Signal funziona anche senza internet, ma solo che, anziché il classico menù del telefono, potrai utilizzare quello di Signal per vedere e gestire SMS ed MMS; l'invio avverrà quindi sempre tramite gestore telefonico, sfruttando il tuo piano tariffario e senza crittografia end-to-end.

  3. #3

    Predefinito

    Si, sapevo che la crittografia funziona tra due utenti che usano la stessa app per scriversi e poco fa ho scoperto infatti che serve internet per la messaggistica immediata. Cosa diversa per gli sms come anche tu hai spiegato.

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022