ASUS ROG Theta 7.1 - [RECENSIONE]

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
  1. #1
    Moderatore L'avatar di Kernan
    Registrato
    Jan 2018
    Età
    37
    Messaggi
    310

    Nexthardware Design e qualità costruttiva eccellenti ed un audio multicanale che si fa apprezzare soprattutto nei titoli FPS.




    Solo gli utenti registrati possono leggere l'articolo sul forum. Registrati o effettua il login!

  2. #2
    mebibyte L'avatar di toporagno
    Registrato
    Dec 2016
    Età
    53
    Messaggi
    518

    Predefinito

    cuffie veramente per pochi, mi sembrano più interessanti le Electret

  3. #3
    bit
    Registrato
    Nov 2018
    Messaggi
    33

    Predefinito

    Avete avuto modo di confrontarle con le audeze Mobius (le cuffie che uso normalmente, proprio perché rispetto alle altre cuffie avute, ovvero Logitech g935 e astro a50, sono molto più precise nel riprodurre lo spazio intorno a me)?

  4. #4
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    avremo modo di confrontarle con le Cloud Orbit S che, se non sbaglio, sostanzialmente dovrebbero essere le tue a marchio HyperX


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  5. #5
    bit
    Registrato
    Nov 2018
    Messaggi
    33

    Predefinito

    Originariamente inviato da giampa
    avremo modo di confrontarle con le Cloud Orbit S che, se non sbaglio, sostanzialmente dovrebbero essere le tue a marchio HyperX
    come qualità di suono e "spazialità" dovrebbero essere identiche, utilizzando stesso software e stessi driver magnetico planari da 100mm...quindi dovrebbero suonare uguali (sono solo un po' più scomode sulla testa e mancano del BT, che in realtà a me non serviva)

  6. #6
    Scassatore L'avatar di j0h89
    Registrato
    Apr 2009
    Età
    34
    Messaggi
    3,444

    Predefinito

    Le ultime cuffie con audio surround (ma 5.1) che ho avuto erano le Storm Sirus della CM, che pesavano circa 800g, quindi il peso di queste non mi spaventa.. discorso diverso per il prezzo XD
    Ad ogni modo sono bellissime.

  7. #7
    gibibyte L'avatar di The Punisher
    Registrato
    Nov 2015
    Età
    57
    Messaggi
    947

    Predefinito

    Il design è indovinato e non ho dubbi sulla qualità dei materiali, il 7.1 reale su una cuffia mi lascia ancora perplesso, ma dovrei provarle prima di parlare dato che odio tutti quei geni che scrivono sui forum dicendo la loro solo in base al "sentito dire" e al "comune senso di demenziale pecoraggine".
    Il prezzo ci può anche stare, sappiamo bene che quel cazzo di loghettino ASUS se lo fa strapagare da sempre

  8. #8
    kibibyte L'avatar di batrox
    Registrato
    Nov 2017
    Età
    43
    Messaggi
    201
    configurazione

    Predefinito

    Belle, e sicuramente di qualità, io ho ancora funzionanti le roccat kave 5.1 analog che hanno anche lori un 5.1 reale belle ma nei giochi recenti perdono molto secondo perchè no studiati per le cuffie di questo tipo. Ho anche Le mobius e se dovessi scegliere le seconde a vita per suono spaziale
    Ciao Vat

  9. #9
    bit
    Registrato
    Mar 2020
    Età
    46
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Non capisco perchè nessuno nelle recensioni evidenzia che il suono nella modalità 7.1 è davvero troppo basso. Se si setta la modalità stereo con sorround virtuale il suono è molto più corposo, certo non un suono spacca orecchie, ma al 70/80% del volume è più che godibile. Con la modalità 7.1 reale (caratteristica per cui vengono vendute queste cuffie) il suono a livello di potenza è imbarazzante anche al massimo del volume. Mi pongo la domanda che me ne faccio del 7.1 se poi lo devo sentire depotenziato. Non accennare a questo difetto nella recensione non mi sembra corretto. Non metto in dubbio la qualità del suono ma la potenza, per avere una maggiore immersività, è anche importante. Se non fossero state 7.1 reale sarebbero state il top magari vendute ad un prezzo più ragionevole, invece hanno pompato il prezzo per il 7.1 reale che a conti fatti non viene sfruttato a pieno. Concludo dicendo che con l'aggiornamento del firmware il suono si è ulteriormente depotenzionato. Confido in ulteriori aggiornamenti.
    Ultima modifica di iadda320 : 29-03-2020 a 22:44

  10. #10
    Moderatore L'avatar di Kernan
    Registrato
    Jan 2018
    Età
    37
    Messaggi
    310

    Predefinito

    Originariamente inviato da iadda320
    Non capisco perchè nessuno nelle recensioni evidenzia che il suono nella modalità 7.1 è davvero troppo basso. Se si setta la modalità stereo con sorround virtuale il suono è molto più corposo, certo non un suono spacca orecchie, ma al 70/80% del volume è più che godibile. Con la modalità 7.1 reale (caratteristica per cui vengono vendute queste cuffie) il suono a livello di potenza è imbarazzante anche al massimo del volume. Mi pongo la domanda che me ne faccio del 7.1 se poi lo devo sentire depotenziato. Non accennare a questo difetto nella recensione non mi sembra corretto. Non metto in dubbio la qualità del suono ma la potenza, per avere una maggiore immersività, è anche importante. Se non fossero state 7.1 reale sarebbero state il top magari vendute ad un prezzo più ragionevole, invece hanno pompato il prezzo per il 7.1 reale che a conti fatti non viene sfruttato a pieno. Concludo dicendo che con l'aggiornamento del firmware il suono si è ulteriormente depotenzionato. Confido in ulteriori aggiornamenti.
    Onetsamente non mi ritrovo in quello che scrivi, non sarà elevatissima l'estensione di volume ma comunque è più che sufficiente per godersi l'udio di gioco anche in modalità 7.1...oltretutto in modalità stereo funzionano solo i due dirver frontali che sono comunque i più "attivi" anche con il 7.1 surround....posso chiederti in che giochi le hai provate?

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022