SqueezeCore: a minimal audio OS running Squeezelite

Pagina 3 di 3
prima
1 2 3
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 30
  1. #21
    kibibyte
    Registrato
    Nov 2016
    Messaggi
    217
    configurazione

    Predefinito

    [QUOTE=dankan73;1000494]
    Originariamente inviato da SimoneFil
    non è necessario mettere ip fisso al wifi. Hai eseguito la procedura riportata? Prima ancora di vedere se i due si connettono tra di loro vedi dall'interfaccia del tuo router se ha assegnato indirizzo ip a entrambi?[/QUOTE

    Nel router risultano entrambi con un ip ma non si vedono comunque ho condiviso la rete wifi lasciando dhcp ora nella gestione della rete mi compare il dispositivo bridge e tutto sembra ok per windows.
    oh perfetto. Allora così siamo sicuri che sia squeezeCore che il server sono connessi al router. Ora cancella il file squeeze.conf (o da windows mettendo la chiavetta nel computer o direttamente dal client dove hai installato SqueezeCore, vedi FAQ) e nel setup inserisci l'ip del server dove hai LogitechMediaServer nel formato xxx.xxx.xxx.xxx:9000. L'ip del server lo vedi o direttamente dal router oppure nella tab informazioni (ultima a dx) delle impostazioni di LogitechMediaServer. Dimmi se si connettono ora, altrimenti attiviamo il debug e vediamo di risolvere. (p.s. stai usando la versione real time o quella normale?)

  2. #22
    byte
    Registrato
    May 2012
    Età
    50
    Messaggi
    188

    Predefinito

    [QUOTE=SimoneFil;1000495]
    Originariamente inviato da dankan73

    oh perfetto. Allora così siamo sicuri che sia squeezeCore che il server sono connessi al router. Ora cancella il file squeeze.conf (o da windows mettendo la chiavetta nel computer o direttamente dal client dove hai installato SqueezeCore, vedi FAQ) e nel setup inserisci l'ip del server dove hai LogitechMediaServer nel formato xxx.xxx.xxx.xxx:9000. L'ip del server lo vedi o direttamente dal router oppure nella tab informazioni (ultima a dx) delle impostazioni di LogitechMediaServer. Dimmi se si connettono ora, altrimenti attiviamo il debug e vediamo di risolvere. (p.s. stai usando la versione real time o quella normale?)
    Non mi é chiaro non é sufficente editare squeeze.conf bisgogna ogni volta cancellarlo e ricrearlo di nuovo?
    Io finora staccavo la chiavetta dal NAA e col notebook mint editavo il file.

  3. #23
    kibibyte
    Registrato
    Nov 2016
    Messaggi
    217
    configurazione

    Predefinito

    [QUOTE=dankan73;1000496]
    Originariamente inviato da SimoneFil

    Non mi é chiaro non é sufficente editare squeeze.conf bisgogna ogni volta cancellarlo e ricrearlo di nuovo?
    Io finora staccavo la chiavetta dal NAA e col notebook mint editavo il file.
    Si è sufficiente. Edita la riga corrispondente all'indirizzo ip del server. Per la sintassi guarda sul sito

  4. #24
    byte
    Registrato
    May 2012
    Età
    50
    Messaggi
    188

    Predefinito

    Ho provato un po di tutto sia con server su mint che con windows ma niente non riesco a farli collegare i pc si pingano ma niente LMS non vede il player sto usando la versione rt domani magari provo la versione normale, considera che ho esperienza con daphile e con gentooplayer e di solito riesco a collegare il NAA senza problemi.
    Del tuo sistema mi piace molto il caricamento immediato in stile wtfplay.
    Perché con il mio NAA un barebone asus, gentooplayer di Filippo per il caricamento in ram impiega una vita e non capisco nemmeno perché visto che senza ram system si carica velocemente. Cercavo qualcosa di leggero e veloce.....

  5. #25
    kibibyte
    Registrato
    Nov 2016
    Messaggi
    217
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da dankan73
    Ho provato un po di tutto sia con server su mint che con windows ma niente non riesco a farli collegare i pc si pingano ma niente LMS non vede il player sto usando la versione rt domani magari provo la versione normale, considera che ho esperienza con daphile e con gentooplayer e di solito riesco a collegare il NAA senza problemi.
    Del tuo sistema mi piace molto il caricamento immediato in stile wtfplay.
    Perché con il mio NAA un barebone asus, gentooplayer di Filippo per il caricamento in ram impiega una vita e non capisco nemmeno perché visto che senza ram system si carica velocemente. Cercavo qualcosa di leggero e veloce.....
    Non andare a prendere la versione normale non ha senso.
    Se ti va possiamo andare un po'più a fondo per tentare di capire quale sia il problema. Son abbastanza sicuro che abbia a che fare col bridge di windows. Un test con un router in mezzo per come è stato pensato sarebbe la prova migliore.

    In ogni caso:
    Modifica squeeze.conf, nell'ultima riga (comandi opzionali) metti "-d all=debug -f /squeezecore/config/squeezelite.log"

    All'avvio con top trova il pid di squeezelite, quindi killalo con "kill -9 PID"
    quindi avvia in modalità di debug con il comando: "squeeze_conf -d /squeezecore/config/debug.log"

    (tutto questo con il computer server con lms acceso e con lms in ascolto).
    Infine, per non farci mancare nulla digita "dmesg > /squeezecore/config/dmesg.log"
    Spegni il client, prendi 3 file log che saranno sulla chiavetta e pubblicali (se son troppo lunghi manda a info@audiodigitale.eu) e vediamo di venirne a capo

  6. #26
    byte
    Registrato
    May 2012
    Età
    50
    Messaggi
    188

    Predefinito

    Ho provato con le indicazioni che mi hai dato ma nelle schermata top non trovo squeezelite come processo da killare.
    Forse per me un po troppo complicato il tutto.
    Solo per informazione ho provato gentooplayer con squeezelite e impostando un ip statico al NAA e con il bridge windows configurato come mi hai indicato tu LMS trova il player e funziona con cavo cross.
    Penso che in squeezecore dovresti integrare uno script per impostare ip statico

  7. #27
    kibibyte
    Registrato
    Nov 2016
    Messaggi
    217
    configurazione

    Predefinito

    mmm mi sa che windows non fa proprio un bridge vero. E per far si che windows natti il traffico e tiri su un server dhcp serve windows server, win10 normale non lo fa. Vorrà dire che mettero l'impostazione manuale dell'ip come opzione nell'installer allora

  8. #28
    kibibyte
    Registrato
    Nov 2016
    Messaggi
    217
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da dankan73
    Ho provato con le indicazioni che mi hai dato ma nelle schermata top non trovo squeezelite come processo da killare.
    Forse per me un po troppo complicato il tutto.
    Solo per informazione ho provato gentooplayer con squeezelite e impostando un ip statico al NAA e con il bridge windows configurato come mi hai indicato tu LMS trova il player e funziona con cavo cross.
    Penso che in squeezecore dovresti integrare uno script per impostare ip statico
    Ho pubblicato una nuova versione: SqueezeCore-v0.2-RT-BETA
    Questa include la possibilità di impostare un IP statico

  9. #29
    bit
    Registrato
    Dec 2012
    Messaggi
    6

    Predefinito

    Ciao Simone, da qualche giorno sto provando squeezecore su un pc precedentemente cmpizzato e sono sbalordito della qualità audio raggiunta.
    Ti chiedo se esiste la possiblità di usare il plugin C-3PO con l'OS delle meraviglie, attualmente ho installata la versione RT.

  10. #30
    kibibyte
    Registrato
    Nov 2016
    Messaggi
    217
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da glbre
    Ciao Simone, da qualche giorno sto provando squeezecore su un pc precedentemente cmpizzato e sono sbalordito della qualità audio raggiunta.
    Ti chiedo se esiste la possiblità di usare il plugin C-3PO con l'OS delle meraviglie, attualmente ho installata la versione RT.
    Ciao glbre, certo che si può usare perchè è un plugin che funziona lato server! Squeezecore è solo il client.
    Ti ringrazio per l'apprezzamento!

Pagina 3 di 3
prima
1 2 3

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022