SqueezeCore: a minimal audio OS running Squeezelite

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 30
  1. #1
    kibibyte
    Registrato
    Nov 2016
    Messaggi
    217
    configurazione

    Predefinito SqueezeCore: a minimal audio OS running Squeezelite

    SqueezeCore è un progetto che avevo in mente da molto tempo per uso personale. Ora che è "terminato" (aka funzionante) ho pensato che valesse la pena renderlo disponibile a chiunque.
    Gli obiettivi principali che ho tenuto in considerazione sono: un os comodo, veloce, plug&play, che non richiedesse praticamente alcuna configurazione e ridotto all'osso da poter installare su un thin client usato come player.
    Il risultato è un o.s. di 17MB che al boot si carica in ram. Alla prima accensione viene richiesta una veloce configurazione dei parametri di squeezelite (che è opzionale, si può evitare modificando direttamente un file mentre si fa la chiavetta usb); dopo questa ad ogni boot e su qualsiasi computer si inserisca la chiavetta contenente SqueezeCore si può iniziare in 3 secondi ad ascoltare musica.

    è ancora in "alpha", quindi qualche bug qua e la ci sarà sicuramente

    Vi lascio il link per chi volesse provare e magari fornirmi qualche feedback in caso venissero fuori dei bug: SqueezeCore

    Cercasi cavie per bugfixing

    UPDATE:
    rilasciata v0.2. Nella v0.1 era presente un bug che impediva a squeezelite di acquisire il lock sulla scheda audio selezionata. Ringrazio UnixMan per la dritta.
    I test continuano...
    Ultima modifica di SimoneFil : 06-02-2020 a 23:58

  2. #2
    kibibyte
    Registrato
    Nov 2016
    Messaggi
    217
    configurazione

    Predefinito

    Update:
    Rilasciata versione 0.3 per la "generic"
    Rilasciata versione 0.1 con kernel Real Time con interrupts USB isolati su un core e squeezelite isolato su un altro core. (Quindi minimo cpu 2 core/4 thread)

    Ho iniziato i lavori anche per uno "SqueezeServer", ma ci vorrà un po', le idee (e soprattutto il codice da scrivere) sono molte.

  3. #3
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da SimoneFil
    Ho iniziato i lavori anche per uno "SqueezeServer", ma ci vorrà un po', le idee (e soprattutto il codice da scrivere) sono molte.
    Questo sarebbe davvero molto utile! Su che Linux lavori?
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  4. #4
    kibibyte
    Registrato
    Nov 2016
    Messaggi
    217
    configurazione

    Predefinito

    L'o.s. lo sto costruendo con base NanoBSD: https://www.freebsd.org/doc/en_US.IS...bsd/index.html

    La "Dashboard" (webui) che permetta di montare storage, gestire l'installazione di lms e l'aggiornamento, creazione o import di pool zfs per lo storage di musica, monitoraggio consumo risorse ecc in HTML e js per frontend e java servlet per backend.

  5. #5
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da SimoneFil
    HTML e js per frontend e java servlet per backend.
    la stessa architettura di Leia...
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  6. #6
    byte
    Registrato
    May 2012
    Età
    50
    Messaggi
    188

    Predefinito

    Ho provato ma non riesco a farlo vedere al server.
    la mia configurazione é un po strana il pc dove é istallato LMS é collegato ad internet con il wifi mentre il NAA con SqueezeCore é collegato con un cavo di rete cross diretto.
    Nel file squeeze.conf ho settato auto ma aprendo il server LMS vedo che lui si pubblica sull' IP del WIFI e quindi il NAA non lo vede.
    Come agire per far si che il server cerchi il NAA sulla ethernet?
    Spero di essere stato chiaro
    Stefano

  7. #7
    i'm back L'avatar di madman
    Registrato
    Nov 2001
    Località
    Napoli
    Età
    50
    Messaggi
    2,622
    configurazione

    Predefinito

    I due apparecchi sono collegati allo stesso router? Puoi postare le configurazioni LAN di tutti e tre gli apparecchi?

    Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk

  8. #8
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da dankan73
    Ho provato ma non riesco a farlo vedere al server.
    la mia configurazione é un po strana il pc dove é istallato LMS é collegato ad internet con il wifi mentre il NAA con SqueezeCore é collegato con un cavo di rete cross diretto.
    Nel file squeeze.conf ho settato auto ma aprendo il server LMS vedo che lui si pubblica sull' IP del WIFI e quindi il NAA non lo vede.
    Come agire per far si che il server cerchi il NAA sulla ethernet?
    Spero di essere stato chiaro
    Stefano
    se si vedono (riesci a pingare il server dal client) basta aggiungere alla riga comando di squeezelite:

    -s 192.168.1.xxx (sostituisci con l'ip del tuo server)

    E dovresti risolvere.

    Se sul Pc server hai windows,il problema spesso è quello.

    Per risolvere in modo 'pulito' dovresti aprire le porte del firewall per l'autodiscover e se hai defender, inserire la regola di eccezione, ma mettendo l'ip fisso del server sul client, risolvi più semplicemente.
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  9. #9
    byte
    Registrato
    May 2012
    Età
    50
    Messaggi
    188

    Predefinito

    Originariamente inviato da marcoc1712
    se si vedono (riesci a pingare il server dal client) basta aggiungere alla riga comando di squeezelite:

    -s 192.168.1.xxx (sostituisci con l'ip del tuo server)

    E dovresti risolvere.

    Se sul Pc server hai windows,il problema spesso è quello.

    Per risolvere in modo 'pulito' dovresti aprire le porte del firewall per l'autodiscover e se hai defender, inserire la regola di eccezione, ma mettendo l'ip fisso del server sul client, risolvi più semplicemente.
    Intanto grazie ma....
    Ho provato ad assegnare a squeezecore nel file conf sia l'ip della ethernet sia quello del wifi ma non si collegano.
    Non credo dipenda da windows perché se collego alla rete wifi un altro pc con mint con istallato squeezelite il server LMS windows lo vede.
    Ho anche provato a collegare squeezecore al pc con Mint dove c'é anche un server LMS sempre con cavo cross e anche lms server su mint non lo trova a questo punto credo il problema sia il cavo cross (non il cavo che funziona il processo intendo) bohhh
    Ultima modifica di dankan73 : 29-03-2020 a 12:51

  10. #10
    kibibyte
    Registrato
    Nov 2016
    Messaggi
    217
    configurazione

    Predefinito

    Mi viene un dubbio. Se hai usato un cavo cross vuol dire che il computer server deve agire come router. Quindi va impostato un default gateway, un server dhcp (opzionale) e definita in generale la subnet (che sia 192.168.x.x o 10.1.x.x o 172.16.x.x). L'hai fatto o hai semplicemente collegato il cavo?

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022