SqueezeCore: a minimal audio OS running Squeezelite

Pagina 2 di 3
prima
1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 30
  1. #11
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da dankan73
    Intanto grazie ma....
    Ho provato ad assegnare a squeezecore nel file conf sia l'ip della ethernet sia quello del wifi ma non si collegano.
    Quello presumibilmente da l'IP al client, è un acosa diversa.

    Originariamente inviato da dankan73
    Non credo dipenda da windows perché se collego alla rete wifi un altro pc con mint con istallato squeezelite il server LMS windows lo vede.
    Ho anche provato a collegare squeezecore al pc con Mint dove c'é anche un server LMS sempre con cavo cross e anche lms server su mint non lo trova a questo punto credo il problema sia il cavo cross (non il cavo che funziona il processo intendo) bohhh
    Non ho capito bene... ma al di la di LMS il server pinga il client e viceversa?
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  2. #12
    byte
    Registrato
    May 2012
    Età
    50
    Messaggi
    188

    Predefinito

    Originariamente inviato da marcoc1712
    Quello presumibilmente da l'IP al client, è un acosa diversa.



    Non ho capito bene... ma al di la di LMS il server pinga il client e viceversa?
    Cosa intendi per é cosa diversa io ho configurato squeeze.conf cosa altro dovrei configure?
    Non ho fatto prove con ping perché questa distribuzione di squeezecore non so come funziona e quindi non ho assegnato un ip statico al NAA dovrei andare avedere da terminale l'IP che viene assegnato a squeezecore.

  3. #13
    kibibyte
    Registrato
    Nov 2016
    Messaggi
    217
    configurazione

    Predefinito

    prima di andarci a incagliare in ping etc. Hai fatto quello che ho scritto nel messaggio precedente? Perchè al 99% il problema è l'uso del cavo cross. è comodo se non si vuole un router in mezzo, ma il pc server va configurato come router sennò è normale che non vada

  4. #14
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da dankan73
    Cosa intendi per é cosa diversa io ho configurato squeeze.conf cosa altro dovrei configure?
    la riga di comando di squeezelite.
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  5. #15
    kibibyte
    Registrato
    Nov 2016
    Messaggi
    217
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da marcoc1712
    la riga di comando di squeezelite.
    non si può in SqueezeCore, o per lo meno si può ma non è consigliabile. Parametri opzionali si possono aggiungere modificando squeeze.conf. Vedi FAQ: https://audiodigitale.eu/?p=228

  6. #16
    byte
    Registrato
    May 2012
    Età
    50
    Messaggi
    188

    Predefinito

    Originariamente inviato da SimoneFil
    prima di andarci a incagliare in ping etc. Hai fatto quello che ho scritto nel messaggio precedente? Perchè al 99% il problema è l'uso del cavo cross. è comodo se non si vuole un router in mezzo, ma il pc server va configurato come router sennò è normale che non vada
    Il mio Pc server é un windows 10 come faccio a configuralo come router?

  7. #17
    kibibyte
    Registrato
    Nov 2016
    Messaggi
    217
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da dankan73
    Il mio Pc server é un windows 10 come faccio a configuralo come router?
    Pannello di controllo -> centro di connessione reti e condivisione -> modifica impostazioni scheda

    Tasto destro sull'interfaccia ethernet -> proprietà -> condivisione -> condivisione connessione internet -> consenti ad altri utenti di collegarsi [...]
    Nel drop down seleziona l'interfaccia Wi-Fi.

    Poi in teoria dovresti collegare i due computer con un cavo NON cross e dovrebbe andare

  8. #18
    byte
    Registrato
    May 2012
    Età
    50
    Messaggi
    188

    Predefinito

    Originariamente inviato da SimoneFil
    Pannello di controllo -> centro di connessione reti e condivisione -> modifica impostazioni scheda

    Tasto destro sull'interfaccia ethernet -> proprietà -> condivisione -> condivisione connessione internet -> consenti ad altri utenti di collegarsi [...]
    Nel drop down seleziona l'interfaccia Wi-Fi.

    Poi in teoria dovresti collegare i due computer con un cavo NON cross e dovrebbe andare
    Ho impostato ip fisso al wifi e poi condiviso con ethernet con bridge di rete ho provato sia con cavo cross che normale ma non si collegano LMS non trova nessun lettore su squeeze.conf ho messo auto ho anche provato server_indirizzo ip del wifi

  9. #19
    kibibyte
    Registrato
    Nov 2016
    Messaggi
    217
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da dankan73
    Ho impostato ip fisso al wifi e poi condiviso con ethernet con bridge di rete ho provato sia con cavo cross che normale ma non si collegano LMS non trova nessun lettore su squeeze.conf ho messo auto ho anche provato server_indirizzo ip del wifi
    non è necessario mettere ip fisso al wifi. Hai eseguito la procedura riportata? Prima ancora di vedere se i due si connettono tra di loro vedi dall'interfaccia del tuo router se ha assegnato indirizzo ip a entrambi?

  10. #20
    byte
    Registrato
    May 2012
    Età
    50
    Messaggi
    188

    Predefinito

    [QUOTE=SimoneFil;1000484]non è necessario mettere ip fisso al wifi. Hai eseguito la procedura riportata? Prima ancora di vedere se i due si connettono tra di loro vedi dall'interfaccia del tuo router se ha assegnato indirizzo ip a entrambi?[/QUOTE

    Nel router risultano entrambi con un ip ma non si vedono comunque ho condiviso la rete wifi lasciando dhcp ora nella gestione della rete mi compare il dispositivo bridge e tutto sembra ok per windows.
    Ultima modifica di dankan73 : 30-03-2020 a 15:54

Pagina 2 di 3
prima
1 2 3 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022