Build per gaming, fotoritocco, montaggio video e streaming - 2K a 144 Hz Budget 2000€ - 4K a 60 Hz 3000€

Pagina 2 di 3
prima
1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 22
  1. #11
    bit L'avatar di Rachel
    Registrato
    Jan 2020
    Località
    Como
    Età
    33
    Messaggi
    8
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da giampa
    Sugli alimentatori Falco è un fenomeno, se ti ha consigliato il Riotoro prendilo pure ad occhi chiusi
    Ciao giampa, allora tengo quelli, grazie !

  2. #12
    Moderatore L'avatar di Atlas
    Registrato
    Jul 2019
    Località
    Napoli
    Età
    33
    Messaggi
    453
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Rachel
    Ciao, per l'alimentatore avevo seguito il consiglio di Falco75, un Riotoro da 650W, ma se dite che non ha abbastanza potenza, prenderò il Corsair.
    Peccato per la mobo (Asus PRIME X570-PRO), se mi consigliate la X570 AORUS ELITE, prendo questa, poi cambio la scheda video e il case che avete scelto è molto bello.
    Per quanto riguarda la scheda d'acquisizione, attualmente lui sta usando un MacBook Pro 15" del 2017 (sono riuscita a convertirlo al pc , ma comunque rimane fedele al suo iphone e ipad) che usa per il gaming, editing e streaming.
    La scheda madre ASUS va benissimo, ha una migliore gestione della corrente rispetto alla Gigabyte

    Non capisco comunque lui come effettui lo stream. Ha bisogno di un dispositivo che catturi il segnale video per poi effettuare il broadcast sulla piattaforma di streaming, no?

  3. #13
    byte L'avatar di alekk
    Registrato
    Jul 2019
    Messaggi
    103

    Predefinito

    Originariamente inviato da Rachel
    Ciao giampa, allora tengo quelli, grazie !
    Se lo hai già preso puoi tenere tranquillamente quello che è ottimo, ti avevo consigliato l'RMx perché avevi scritto che volevi fare una build total white

  4. #14
    Moderatore L'avatar di Kernan
    Registrato
    Jan 2018
    Età
    37
    Messaggi
    310

    Predefinito

    Originariamente inviato da Atlas
    Ciao Rachel, se posso consigliarti un paio di cose, scenderei di livello con la scheda video della seconda build passando ad NVIDIA e salirei con la CPU.

    Ti spiego meglio: dovendo fare editing foto e video, andrei più per un 3900X, dove i core in più possono aiutare sia nello scrolling della timeline con Premiere pro che con Lightroom (che spesso viene usato con Photoshop).

    Passerei poi ad NVIDIA sulla serie RTX2000 perché con il nuovo encoder NVENC lo streaming presenta una maggiore qualità. Che scheda di acquisizione hai intenzione di utilizzare? Immagino qualcosa sulla falsariga della 4K60 Pro Mk. 2 di Elgato, giusto? Perché con NVIDIA dà sicuramente meno problemi e migliore qualità. Queste schede di acquisizione, infatti, utilizzano comunque l'accelerazione della scheda video per elaborare il flusso video.
    Considera poi che Premiere Pro AMA l'accelerazione CUDA (proprietaria di NVIDIA), garantendo prestazioni migliori rispetto ad AMD, che invece utilizza l'accelerazione OpenCL.
    Bravo Ciro, mi hai anticipato
    Per gli stessi motivi trovo molto più a fuoco una scheda video NVIDIA per la seconda build, in quella gaming invece una RX 5700 XT (se si tratta puramente di giocare) ci sta benissimo.

  5. #15
    bit L'avatar di Rachel
    Registrato
    Jan 2020
    Località
    Como
    Età
    33
    Messaggi
    8
    configurazione

    Wink Fase finale per le 2 configurazioni

    Originariamente inviato da Atlas
    La scheda madre ASUS va benissimo, ha una migliore gestione della corrente rispetto alla Gigabyte
    Non capisco comunque lui come effettui lo stream. Ha bisogno di un dispositivo che catturi il segnale video per poi effettuare il broadcast sulla piattaforma di streaming, no?
    Originariamente inviato da alekk
    Se lo hai già preso puoi tenere tranquillamente quello che è ottimo, ti avevo consigliato l'RMx perché avevi scritto che volevi fare una build total white
    Originariamente inviato da Kernan
    Bravo Ciro, mi hai anticipato
    Per gli stessi motivi trovo molto più a fuoco una scheda video NVIDIA per la seconda build, in quella gaming invece una RX 5700 XT (se si tratta puramente di giocare) ci sta benissimo.
    Ciao, finalmente è arrivato sabato (comunque ho lavorato anche oggi), sono stata fraintesa, o semplicemente mi sono spiegata male io.
    Lui non fa streaming online, guarda film, telefilm ecc. in streaming su Netflix e Amazon Prime !!!
    Ha delle sue idee, bastava tenerne uno per lo streaming , comunque i pc li metterà in 2 camere diverse, uno al piano inferiore dove ha il salotto e lo userà per l'editing e guarderà film ecc. in streaming.
    L'altro andrà al piano superiore, dove andrà a fare gaming e anche lì guarderà film e tutto il resto.
    Non chiedete il perché, già il fatto di avere 2 pc (se uno fosse per lavoro potrei capirlo) non serve a un granché, ma ognuno con i suoi soldi fa quello che vuole.
    Sono un po' confusa sul piano schede video, nel mio primo post avevo improntato (provvisoriamente) le configurazioni con una RX 5700 XT per il gaming e una 2080 super per l'editing.
    Poi mi è stato consigliato d'invertire le 2 schede, e dopo era meglio avere 2 schede NVIDIA.
    Ora mi si consiglia di rimettere la RX 5700 XT nella configurazione gaming ???
    Allora prenderò la mobo dell'Asus, ed era giusta l'idea di prendere un alimentatore bianco, ma visto che si vedrebbe il colore solo dietro e all'interno c'e il copri PSU, il colore è molto relativo.

  6. #16
    Moderatore L'avatar di Atlas
    Registrato
    Jul 2019
    Località
    Napoli
    Età
    33
    Messaggi
    453
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Rachel
    Ciao, finalmente è arrivato sabato (comunque ho lavorato anche oggi), sono stata fraintesa, o semplicemente mi sono spiegata male io.
    Lui non fa streaming online, guarda film, telefilm ecc. in streaming su Netflix e Amazon Prime !!!
    Ha delle sue idee, bastava tenerne uno per lo streaming , comunque i pc li metterà in 2 camere diverse, uno al piano inferiore dove ha il salotto e lo userà per l'editing e guarderà film ecc. in streaming.
    L'altro andrà al piano superiore, dove andrà a fare gaming e anche lì guarderà film e tutto il resto.
    Non chiedete il perché, già il fatto di avere 2 pc (se uno fosse per lavoro potrei capirlo) non serve a un granché, ma ognuno con i suoi soldi fa quello che vuole.
    Sono un po' confusa sul piano schede video, nel mio primo post avevo improntato (provvisoriamente) le configurazioni con una RX 5700 XT per il gaming e una 2080 super per l'editing.
    Poi mi è stato consigliato d'invertire le 2 schede, e dopo era meglio avere 2 schede NVIDIA.
    Ora mi si consiglia di rimettere la RX 5700 XT nella configurazione gaming ???
    Allora prenderò la mobo dell'Asus, ed era giusta l'idea di prendere un alimentatore bianco, ma visto che si vedrebbe il colore solo dietro e all'interno c'e il copri PSU, il colore è molto relativo.
    Riassumiamo allora, in modo da dissipare la confusione!

    1) Ok, streaming inteso come consumo di contenuti multimediali xD Detto così, in ambito gaming, lasciava intendere che fosse EFFETTUARE streaming online. Per questo chiedevo per la scheda di acquisizione
    2) Se posso andare contro @kernan, ti direi di andare con schede NVIDIA su entrambi i sistemi. Innanzitutto, la RX5700XT si ferma, come performance, ai livelli della 2070/2070 Super, quindi per avere prestazioni superiori tocca per forza prendere NVIDIA. Visto che giocherebbe a 1440p a 144Hz, significa che gli serve molta potenza, cosa che la RX5700XT purtroppo non riesce a dare come una RTX2080 / 2080 Super Infine, AMD sembra essere ancora un po' acerba coi driver sulle nuove schede video, quindi per la massima stabilità andrei comunque con NVIDIA.

    3) Mobo ASUS ok!
    4) Sì, l'ali verrà coperto, quindi se proprio vuoi dare un tocco di bianco prenderei i cavi sleeved (o le estensioni) di quel colore. I cavi si vedono decisamente più dell'alimentatore

  7. #17
    bit L'avatar di Rachel
    Registrato
    Jan 2020
    Località
    Como
    Età
    33
    Messaggi
    8
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Atlas
    Riassumiamo allora, in modo da dissipare la confusione!

    1) Ok, streaming inteso come consumo di contenuti multimediali xD Detto così, in ambito gaming, lasciava intendere che fosse EFFETTUARE streaming online. Per questo chiedevo per la scheda di acquisizione
    2) Se posso andare contro @kernan, ti direi di andare con schede NVIDIA su entrambi i sistemi. Innanzitutto, la RX5700XT si ferma, come performance, ai livelli della 2070/2070 Super, quindi per avere prestazioni superiori tocca per forza prendere NVIDIA. Visto che giocherebbe a 1440p a 144Hz, significa che gli serve molta potenza, cosa che la RX5700XT purtroppo non riesce a dare come una RTX2080 / 2080 Super Infine, AMD sembra essere ancora un po' acerba coi driver sulle nuove schede video, quindi per la massima stabilità andrei comunque con NVIDIA.

    3) Mobo ASUS ok!
    4) Sì, l'ali verrà coperto, quindi se proprio vuoi dare un tocco di bianco prenderei i cavi sleeved (o le estensioni) di quel colore. I cavi si vedono decisamente più dell'alimentatore
    Ciao Atlas, perfetto, allora procedo con l'acquisto, non avevo pensato allo sleeved dei cavi, visto che non è così difficile (solo tanta pazienza, ma una soddisfazione unica )
    Speriamo che le nuove "BIG NAVI" possano dare finalmente filo da torcere a NVIDIA, un pò come Intel, sono arrivate le nuove cpu AMD, e non c'è più storia
    Grazie a tutti !!!

  8. #18
    gibibyte L'avatar di Dante
    Registrato
    Jul 2006
    Età
    39
    Messaggi
    1,250
    configurazione

    Predefinito

    Ciao, personalmente mi occupo di fotografia pubblicitaria, produzione video e retouching mi sento quindi di dare un paio di dritte riguardo la build n.2
    Molto dipende dal tipo di lavoro che farà l'utilizzatore finale però in generale supponendo l'utilizzo della suite Adobe, consiglio l'utilizzo di 3 SSD (meglio se m.2) uno per programmi ed OS, uno per la cache ed uno per i file che si vuole lavorare, poi tutti gli HDD che si desidera per l'archiviazione.
    Per il resto vanno bene anche 32gb di ram ma mi raccomando di far in modo da utilizzare meno slot possibile così da consentire espansioni future, io ho 64gb e mi vanno strettini.

  9. #19
    bit L'avatar di Rachel
    Registrato
    Jan 2020
    Località
    Como
    Età
    33
    Messaggi
    8
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Dante
    Ciao, personalmente mi occupo di fotografia pubblicitaria, produzione video e retouching mi sento quindi di dare un paio di dritte riguardo la build n.2
    Molto dipende dal tipo di lavoro che farà l'utilizzatore finale però in generale supponendo l'utilizzo della suite Adobe, consiglio l'utilizzo di 3 SSD (meglio se m.2) uno per programmi ed OS, uno per la cache ed uno per i file che si vuole lavorare, poi tutti gli HDD che si desidera per l'archiviazione.
    Per il resto vanno bene anche 32gb di ram ma mi raccomando di far in modo da utilizzare meno slot possibile così da consentire espansioni future, io ho 64gb e mi vanno strettini.
    Ciao, il mio amico non l'ho fa per lavoro, è un hobby che coltiva da un pò tempo.
    Come dicevo in un post precedente, attualmente usa un portatile mac, ha anche un iphone e un ipad, voleva prendersi anche il pc, ma costava troppo, ed è stato lì che l'ho convinto ad orientarsi su un pc windows.
    I programmi che usa spesso, sono appunto adobe photoshop e premiere, usa anche altri programmi gratuiti come gimp.
    Visto che la mobo che vorrei acquistare è una Asus Prime X570-PRO, ed ha 2 slot per m2, mentre per la ram prendo 2 banchi da 16 GB (come suggerito da alekk).

  10. #20
    kibibyte
    Registrato
    Apr 2009
    Messaggi
    241
    configurazione

    Predefinito

    La butto li... ma fare un pc da lavoro dove poter installare una hackintosh?

Pagina 2 di 3
prima
1 2 3 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022