Open Fiber e Fibra.City

Pagina 10 di 14
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 91 a 100 su 136
  1. #91
    bit
    Registrato
    Apr 2020
    Località
    Firenze
    Messaggi
    13

    Predefinito

    Originariamente inviato da frakka
    Alla fine ce l'ho fatta a non usare la /24 e/o il DHCP...

    Ho dovuto usare la configurazione con la /32 e violentare un po' il router (perchè la configurazione non è tra quelle supportate dalla GUI e non risultava persistente) per mettere uno script di avvio che mi riconfiguri le route ad ogni riavvio del router ma sembra funzionare...
    Ma è con questa configurazione che si ottengono prestazioni migliori dal' ER-X ? Lo chiedo perché l'ho preso anche io più che altro per smanettare un pò con un router che non sia il classico, se pur ottimo, router casalingo come il mio FritzBox 7590.

    Con l'ER-X ho fatto la configurazione minima di base della Eth0 come WAN e Eth1 come unica LAN di casa, non ho ancora assolutamente variato altri parametri. Ho notato, con il classico test di velocità della linea (Fast.com e Ookla), che con il portatile collegato alla Eth1 la velocità di download si attestava sui 400/500 Mbps quando la stessa identica prova fatta col 7590 mi avvicinavo alla soglia dei 1000Mbps.

  2. #92
    bit
    Registrato
    Apr 2020
    Località
    Firenze
    Messaggi
    13

    Predefinito

    Originariamente inviato da pancrasoft
    Ma è con questa configurazione che si ottengono prestazioni migliori dal' ER-X ?
    Ho appena visto i tuoi post su come configurarlo per ottimizzare le prestazioni...ora me li leggo !!

  3. #93
    nibble L'avatar di coccus80
    Registrato
    Jun 2009
    Età
    43
    Messaggi
    59

    Predefinito

    Ciao a tutti, eccomi di nuovo tra voi, ho fatto richiesta anche io in data odierna dell'Ipv4 pubblico nell'assistenza di FibraCity come previsto già di base dal mio contratto Business in quanto partita iva, mi è sorto un dubbio perchè ho riscontrato attraverso siti di pertinenza che il mio Ip inizia con 185.17?.?????? e non è che ho già un indirizzo ipv4 pubblico a me assegnato? visto che nella maggioranza gli ip privati iniziano con 192.168.?????
    A questo punto potrei ancora prima che mi rispondono ad assegnare manualmente nella pagine del mio router Fritz Box 7590 l'ìp manuale? e riguardo i subnet e gli altri valori cosa metto?
    Scusate la mia poca conoscenza in materia ma mi trovo in alto mare in questo settore, prima di iniziare a smanettare con il router voglio avere parere da voi più esperti.
    Grazie. :-)

  4. #94
    bit
    Registrato
    Apr 2020
    Località
    Firenze
    Messaggi
    13

    Predefinito

    Originariamente inviato da coccus80
    non è che ho già un indirizzo ipv4 pubblico a me assegnato? visto che nella maggioranza gli ip privati iniziano con 192.168.?????
    A questo punto potrei ancora prima che mi rispondono ad assegnare manualmente nella pagine del mio router Fritz Box 7590 l'ìp manuale? e riguardo i subnet e gli altri valori cosa metto?
    Sul 7590 verifica l'ip che è stato assegnato al router da Internet => Monitor online. Se vedi il solito IP che ti danno i siti tipo myip.com allora significa che hai già assegnato un IP pubblico.

    A me personalmente, ma io ho contratto non business, inizialmente hanno comunicato dei parametri di configurazione (da impostare manualmente o da ottenere tramite DHCP) per cui l'IP del router risultava 172.xxx.xxx.xxx mentre su internet uscivo con 185.xxx.xxx.xxx. Questo significa che stanno applicando il NAT.

    Dietro richiesta poi mi hanno comunicato dei nuovi parametri per l'IP pubblico 185.xxx.xxx.xxx ed una volta impostati sia l'IP del router sia l'IP su internet coincideranno.

  5. #95
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,379
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da coccus80
    [...] il mio Ip inizia con 185.17?.?????? e non è che ho già un indirizzo ipv4 pubblico a me assegnato? visto che nella maggioranza gli ip privati iniziano con 192.168.?????
    [...]
    Confermo: Quello è già un IP pubblico, evidentemente i contratti business sono gestiti diversamente (e te lo auguro!).

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  6. #96

    Predefinito

    Buon pomeriggio, ho da 9 giorni attivato un contratto fibra con Fibra.City 1.000 Mega ftth, non ho preso il router da loro perchè già possiedo un fritz!box 7590 nuovo di zecca. Volevo chiedervi un aiuto tecnico in quanto non riesco proprio a navigare col suddetto router. I due led verdi dell ONT Open Fiber (Power e Pon) sono accesi e fissi ma fino ad oggi non sono riuscito a navigare in internet. Ho aperto e chiuso tre ticket di assistenza, sono tornati i tecnici a casa mia ma non sono riusciti a configurare il fritzbox (incredibile!!), hanno riverificato la corretta funzionalità dell'ONT e sono andati via... Sono a un passo dal recesso/ripensamento per la rabbia... Possiedo una media esperienza in informatica e networking: ho collegato il cavo ethernet del ONT alla porta WAN inserendo tutti i settaggi. Ho provato la connessione alla porta WAN con altri 8 diversi router tra cui fritzbox 7530, huawei ws-5200 ecc.sia in dhcp automatico sia con ip da loro forniti, impostando sempre i parametri indicati da fibra.city. La verifica della connessione internet va sempre a buon fine ma non si riesce mai a navigare. Avreste un tutorial da seguire per la connessione, oppure chiedetemi qualunque informazione... sono disperato!

  7. #97
    bit
    Registrato
    Apr 2020
    Località
    Firenze
    Messaggi
    13

    Predefinito

    Ciao, qualche post fa avevo pubblicato la mia configurazione per il 7590 che poi si è rivelata funzionare. Il mio problema l'ho risolto spengendo l'ONT per una decina di secondi come mi avevano suggerito sul forum di Fibra.City. Eventualmente posta le schermate della tua configurazione.

  8. #98
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,379
    configurazione

    Predefinito

    Prova a spegnere e riaccendere la ONT come suggerito, se non basta posta le informazioni di configurazione che hai inserito e vediamo.

    Inviato dal mio Redmi 4 Prime utilizzando Tapatalk

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  9. #99

    Predefinito

    Buongiorno,
    vi ringrazio per la risposta veloce e per la disponibilità. Persone come voi sono un dono e sono preziose quando si verificano dei problemi su una materia oggi così importante come internet. Purtroppo le ho riprovate tutte per connettermi (anche spegnendo e riaccendendo ONT) ma non ho avuto successo. Sono dieci giorni che sto dietro a questa cosa e la rabbia più grande è che anche l'intervento dei tecnici non ha risolto il problema. Adesso mi sono davvero stancato e demoralizzato e non ho più tempo da dedicare a risolvere problemi che dovrebbero risolvere altri (che vengono anche pagati!). Vi chiedo solo un consiglio: è meglio fare il ripensamento oppure lasciar passare i 14 giorni e fare il recesso? Grazie di esistere a tutti voi e buona giornata.

  10. #100
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,379
    configurazione

    Predefinito

    Ciao.
    Come riportato nei miei post all'inizio del thread, Fibra.City non accetterà il recesso adducendo il fatto che nelle condizioni generali di contratto sarebbe presente una clausola di rinuncia.
    Puoi provare ma rischi di incorrere in altre incazzature...

    Io sono cliente da Gennaio e ne avrò per quasi altri due anni (per far passare il periodo di ammortamento delle spese di attivazione) ma ho già deciso che quasi sicuramente non rinnoverò con loro: Si sono dimostrati pessimi sotto il profilo della comunicazione e del supporto al cliente, a meno di stravolgimenti eccezionali non ho motivi di restare con loro.
    Inoltre, e forse questa è sfortuna ma anche segno evidente di una infrastruttura non adeguata, dal 19 Aprile scorso le loro infrastrutture sarebbero soggette a un fantomatico attacco DDOS praticamente continuativo che provoca frequenti down della rete. Avevano indicato la fine di Maggio come deadline per la risoluzione definitiva del problema con l'attivazione di una fantomatica "opzione Premium" quindi forse il problema è in via di risoluzione ma anche stanotte ho avuto un altro down.


    Questo premesso, cerchiamo prima di risolvere il problema: Se poi la soluzione non arriva, valuterai le altre opzioni.
    Puoi postare per favore i parametri di configurazione che ti ha comunicato Fibra.City?

    Inviato dal mio Redmi 4 Prime utilizzando Tapatalk

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

Pagina 10 di 14
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 2 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 2 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022