Le fotocamere degli smartphones

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1
    kibibyte L'avatar di Luma
    Registrato
    Sep 2017
    Messaggi
    379

    Predefinito Le fotocamere degli smartphones

    Durante le mie ricerche di questi giorni, finalizzate a capire quale sia lo stato dell'arte delle fotocamere presenti negli smartphone, ho trovato questo articolo secondo il quale gli obiettivi fotografici adottati oggi avrebbero già raggiunto l'apice delle loro possibilità.

    Sarà vero?

  2. #2
    kibibyte L'avatar di Luma
    Registrato
    Sep 2017
    Messaggi
    379

    Predefinito

    Ciao Teto10, io ho cominciato a documentarmi di smartphone e relative fotocamere una settimana fa o poco più, pertanto mi considero incompetente in materia.

    L'articolo che ho linkato prima è di un paio di anni fa, ma qui ce n'è un altro di pochi mesi fa che sostiene le stesse cose, a parlare è il CEO di Zeis.

    Sarei contento se si sbagliassero

  3. #3
    kibibyte L'avatar di Luma
    Registrato
    Sep 2017
    Messaggi
    379

    Predefinito

    Teto10 è scomparso, non fa niente, rimangono i due link agli articoli.

    Se gli obiettivi degli smartphone hanno già raggiunto l'apice e non è possibile migliorarli ulteriormente, suppongo che rimangano solo altre tre possibilità per migliorare le foto degli smartphone:

    1) adottare in ogni smartphone più obiettivi con diverse lunghezze focali o diversi angoli di campo, così da soddisfare meglio varie esigenze;

    2) migliorare i sensori;

    3) migliorare firmware e software.

    Tutte soluzioni che nella resa rimarranno comunque ben lontane dal poter disporre di obiettivi come un 70-200 mm f/2.8 o un 100-400 mm f/4.5-5.6, senza contare il contributo di sistemi di MAF efficaci anche su soggetti in rapido movimento.
    Ultima modifica di Luma : 27-12-2019 a 18:33

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022