Nessun dispositivo trovato nella rete locale

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
  1. #1
    bit
    Registrato
    Dec 2019
    Età
    47
    Messaggi
    8

    Predefinito Nessun dispositivo trovato nella rete locale

    Buongiorno a tutti,
    sono Daniele,non molto esperto di reti e ip vari, ma vorrei cercare di capirci qualcosa se possibile.
    Connettere dispositivi , asseganre ip statici cose semplici riesco a farle,ma ora mi trovo con un problema.
    Ho da pochi giorni installato la domotica cablata presso la mia abitazione.(VIMAR)
    Per arruolare i dispositivi c'e' bisogno di un app installatore e un gateway(sempre materiale vimar) installato che comunica con quest'ultima.
    Con un cavo cross collegato al gateway gli ho impostato ip fisso,maschera di rete,gateway dns(192.168.1.109 - 255.255.255.0 - 192.168.1.1 - 192.168.1.1)
    Configurato i dispositivi installati, alla fine bisogna consegnare l'impianto per poterlo gestire su un altra app dedicata ai clienti(in questo caso casa mia).
    Il problema e' che per fare ciò bisogna farlo da rete locale, e il gateway in locale non viene visto dall'app , infatti mi dice nessun dispositivo presente.
    Da remoto tutto funziona alla grande
    Dove sbaglio?

  2. #2
    bit
    Registrato
    Dec 2019
    Età
    47
    Messaggi
    8

    Predefinito

    Nessuno?
    perchè non viente visto dall'app in locale ma nella pagina del router lo vedo?

  3. #3
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,379
    configurazione

    Predefinito

    Bisognerebbe conoscere un po' meglio questi dispositivi per capire cosa non va: E' chiaro che non riesce a fare il discovery dei device nella rete locale ma dire perchè non riesca a farlo è un altro discorso.

    Hai detto che il gateway è cablato, immagino che il telefono sia connesso alla stessa rete wifi (che presumo essere gestita dalla stesso router cui è connesso il gateway o da un AP connesso alla stessa rete locale, vero?) e immagino che sia una rete wifi senza particolari restrizioni come l'isolamento dei client o altre amenità di questo tipo?
    Dal dispositivo mobile riesci ad accedere all'interfaccia di configurazione del router e/o del gateway (se ha un'interfaccia web interna, intendo)?
    L'App ha delle funzioni di diagnostica di un qualche tipo, come la possibilità di fare un ping o un arp della rete wifi?

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  4. #4
    bit
    Registrato
    Dec 2019
    Età
    47
    Messaggi
    8

    Predefinito

    Ciao Frakka,
    Allora chiarisco un po’ le connessioni.
    D-Link dva5582 fibra infostrada con linea voce VoIP.
    Nessuno dispositivo collegato con cavo Ethernet fino ad oggi.
    Su rete wi.fi ci sono connessi vari iPad,iPhone.
    Da qualche giorno ho installato questo gateway della Vimar che è collegato con cavo lan al modem/router D-Link.
    Da rete 3g o 4g mi connetto al gateway vimar tramite app VIEW pro riservata agli installatori attraverso il cloud vimar, infatti ho nome utente password per accedere.
    Il problema che per usare appieno tutte le funzioni della domotica(scenari,integrazioni con Alexa,ecc...) bisogna fare una “consegna impianto” che significa praticamente passare ad un altra app per utenti finali.Per fare questa “consegna impianto” è necessario farlo da rete locale.non riesco a fare questo passaggio perché non rileva il gateway in rete locale.
    Attualmente il gateway è impostato _
    Ip 192.168.1.145
    Gateway 192.168.1.1
    Maschera sottorete 255.255.255.0
    DNS 192.168.1.1

    Indirizzo io router
    192.168.1.1
    Maschera sottorete
    255.255.255.0

    Cosa sbaglio?

  5. #5
    bit
    Registrato
    Dec 2019
    Età
    47
    Messaggi
    8

    Predefinito

    L’app non ha possibilità di diagnostica della rete ma solo del bus del sistema domotico dell’impianto a cui è collegato.

  6. #6
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,379
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da ytsejam
    Ciao Frakka,
    Allora chiarisco un po’ le connessioni.
    D-Link dva5582 fibra infostrada con linea voce VoIP.
    Nessuno dispositivo collegato con cavo Ethernet fino ad oggi.
    Su rete wi.fi ci sono connessi vari iPad,iPhone.
    Da qualche giorno ho installato questo gateway della Vimar che è collegato con cavo lan al modem/router D-Link.
    Da rete 3g o 4g mi connetto al gateway vimar tramite app VIEW pro riservata agli installatori attraverso il cloud vimar, infatti ho nome utente password per accedere.
    Il problema che per usare appieno tutte le funzioni della domotica(scenari,integrazioni con Alexa,ecc...) bisogna fare una “consegna impianto” che significa praticamente passare ad un altra app per utenti finali.Per fare questa “consegna impianto” è necessario farlo da rete locale.non riesco a fare questo passaggio perché non rileva il gateway in rete locale.
    Attualmente il gateway è impostato _
    Ip 192.168.1.145
    Gateway 192.168.1.1
    Maschera sottorete 255.255.255.0
    DNS 192.168.1.1

    Indirizzo io router
    192.168.1.1
    Maschera sottorete
    255.255.255.0

    Cosa sbaglio?
    A quello che vedo, nulla: Se non c'è un blocco a livello di router tra la rete wireless e quella cablata, dovrebbe funzionare.

    Ovviamente non c'è niente di diverso dall'app che puoi usare per la consegna (tipo un'interfaccia web locale al gateway)?

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  7. #7
    bit
    Registrato
    Dec 2019
    Età
    47
    Messaggi
    8

    Predefinito

    Grz Frakka per le rapide risposte, ci sto uscendo pazzo
    Dalle istruzioni dell’app installatore non parla di altre soluzioni per la consegna, quindi immagino che sia l’unico modo.
    Esiste un tipo di blocco tra wireless e cabalata?In che parametro del router intendo?

  8. #8
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,379
    configurazione

    Predefinito

    Ah, boh... Ogni router è diverso.
    Prova a postare le schermate di configurazione del router che ci guardiamo.

    Inviato dal mio Redmi 4 Prime utilizzando Tapatalk

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  9. #9
    bit
    Registrato
    Dec 2019
    Età
    47
    Messaggi
    8

    Predefinito

    Le impostazioni della rete sono così.


    I menu configurabili sono questi.


    Queste le impostazioni di rete del gateway.


  10. #10
    bit
    Registrato
    Dec 2019
    Età
    47
    Messaggi
    8

    Predefinito

    Ma quel udhcp1.19... sulle rete wireless che dispositivo è che non lo conosco?

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022