Nessun dispositivo trovato nella rete locale

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
  1. #1
    bit
    Registrato
    Dec 2019
    Età
    47
    Messaggi
    8

    Predefinito Nessun dispositivo trovato nella rete locale

    Buongiorno a tutti,
    sono Daniele,non molto esperto di reti e ip vari, ma vorrei cercare di capirci qualcosa se possibile.
    Connettere dispositivi , asseganre ip statici cose semplici riesco a farle,ma ora mi trovo con un problema.
    Ho da pochi giorni installato la domotica cablata presso la mia abitazione.(VIMAR)
    Per arruolare i dispositivi c'e' bisogno di un app installatore e un gateway(sempre materiale vimar) installato che comunica con quest'ultima.
    Con un cavo cross collegato al gateway gli ho impostato ip fisso,maschera di rete,gateway dns(192.168.1.109 - 255.255.255.0 - 192.168.1.1 - 192.168.1.1)
    Configurato i dispositivi installati, alla fine bisogna consegnare l'impianto per poterlo gestire su un altra app dedicata ai clienti(in questo caso casa mia).
    Il problema e' che per fare ciò bisogna farlo da rete locale, e il gateway in locale non viene visto dall'app , infatti mi dice nessun dispositivo presente.
    Da remoto tutto funziona alla grande
    Dove sbaglio?

  2. #2
    bit
    Registrato
    Dec 2019
    Età
    47
    Messaggi
    8

    Predefinito

    Nessuno?
    perchè non viente visto dall'app in locale ma nella pagina del router lo vedo?

  3. #3
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,379
    configurazione

    Predefinito

    Bisognerebbe conoscere un po' meglio questi dispositivi per capire cosa non va: E' chiaro che non riesce a fare il discovery dei device nella rete locale ma dire perchè non riesca a farlo è un altro discorso.