marketphones.com

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
  1. #1
    kibibyte L'avatar di Luma
    Registrato
    Sep 2017
    Messaggi
    378

    Predefinito marketphones.com

    Salve,
    dopo diverse ricerche, ho trovato questo e-commerce marketphones.com che mi sembra abbia i prezzi più convenienti.
    Qualcuno di voi lo conosce e ha già acquistato?
    Ultima modifica di frakka : 18-12-2019 a 22:21

  2. #2
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,379
    configurazione

    Predefinito

    Da quello che vedo, è una sito che fa capo ad una società di Hong Kong:

    Originariamente inviato da AVVISO LEGALE
    1. IDENTIFICAZIONE

    RC TECHNOLOGY LTD con sede legale in Ufficio 1 5/F Lemmi Centro, 50, Hoi Yuen Road, Kwun Tong, Hong Kong , e con il Numero di Identificazione 1714330 e CIF: GB315117832 (di seguito il "Fornitore") e il cliente (di seguito "Utente"), relativo a tutte le transazioni effettuate attraverso il sito web del negozio online.
    Credo però che la società abbia una qualche zampa in Spagna perchè in fondo alla stessa pagina si legge:

    Originariamente inviato da AVVISO LEGALE
    11. LEGISLAZIONE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

    A condizione che i regolamenti in vigore presso l'effetto prevede la possibilità per le parti di presentare ad una particolare giurisdizione, per qualsiasi controversia derivante da o relativa a questo Sito sarà di applicazione la legislazione spagnola in vigore al momento della controversia, e ci presenterà i Tribunali e le corti di Spagna, così come, nel tuo caso, la Corte di Arbitrato di consumo, di cui ci si ritrova bloccato nel tempo, l'insorgere della controversia.

    A presentare richieste di rimborso per l'utilizzo dei nostri servizi, si può essere indirizzate via mail all'indirizzo elettronico o fisico, indicato nel paragrafo “Identificazione”, impegnandosi a trovare a tutti i tempi di una soluzione amichevole del conflitto.
    Ed anche nella seziona "Chi siamo" parla di Spagna. Però non c'è alcune indicazione in merito a da dove spediscano (quindi se da dentro o fuori la UE, che potrebbe portare all'applicazione di dazi doganali durante il transito della merce) e non è del tutto chiara la ragione sociale del venditore (inoltre la traduzione in italiano delle parti legali è quantomeno maccheronica).

    Avendo Amazon a disposizione io non andrei a cercare altri siti per questo genere di prodotti: La qualità del servizio offerta in caso di problemi di garanzia non ha paragoni.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  3. #3
    kibibyte L'avatar di Luma
    Registrato
    Sep 2017
    Messaggi
    378

    Predefinito

    Ciao Frakka, grazie delle indicazioni.

    Se la merce parte dalla Spagna non dovrebbero esserci dazi.
    Lo so Che Amazon offre maggiori garanzie, è altrettanto vero che in questo caso la differenza di prezzo per il prodotto di mio interesse è + 50% circa.

  4. #4
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,379
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Luma
    Ciao Frakka, grazie delle indicazioni.

    Se la merce parte dalla Spagna non dovrebbero esserci dazi.
    Lo so Che Amazon offre maggiori garanzie, è altrettanto vero che in questo caso la differenza di prezzo per il prodotto di mio interesse è + 50% circa.
    Allora c'è qualcosa che tocca: il margine che può fare un rivenditore regolare nell'IT si aggira tra il 15-20% al massimo.
    Una differenza di prezzo del 50% è davvero altissima, deve far venire qualche dubbio.
    Inoltre non c'è scritto da nessuna parte (mi pare) che le spedizioni partono dalla Spagna.

    Inviato dal mio Redmi 4 Prime utilizzando Tapatalk

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  5. #5
    kibibyte L'avatar di Luma
    Registrato
    Sep 2017
    Messaggi
    378

    Predefinito

    Ciao Frakka, quel 15-20% lascia il tempo che trova...

    Prendi ad esempio questo Xiaomi Redmi Note 8 Pro 128GB su Idealo troviamo prezzi che oscillano fra € 225 e 340 per cui oltre il 50%, Amazon si posiziona a metà strada € 270, eppure sono tutti rivenditori conosciuti e affidabili.

    Se poi guardiamo qui il suo prezzo scende a € 189.

    Ora tu capisci che fra € 190, 270 e 340 per lo stesso identico prodotto la differenza è notevole.
    Ultima modifica di Luma : 19-12-2019 a 14:26

  6. #6
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,379
    configurazione

    Predefinito

    E dai con i link agli shop...

    Vedi tu, le mie ragioni te le ho spiegate.

    Inviato dal mio Redmi 4 Prime utilizzando Tapatalk

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  7. #7
    kibibyte L'avatar di Luma
    Registrato
    Sep 2017
    Messaggi
    378

    Predefinito

    Idealo non è uno shop, confronta i prezzi dei vari e-commerce.

  8. #8
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,379
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Luma
    Idealo non è uno shop, confronta i prezzi dei vari e-commerce.
    Ma il secondo, nel link sulla parola "qui" sì.

    Inviato dal mio Redmi 4 Prime utilizzando Tapatalk

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  9. #9
    kibibyte L'avatar di Luma
    Registrato
    Sep 2017
    Messaggi
    378

    Predefinito

    Originariamente inviato da frakka
    Ma il secondo, nel link sulla parola "qui" sì.
    Vero, ma a volte serve per rendere più comprensibile ciò che si tra dicendo, comunque messaggio ricevuto, eviterò in futuro.

  10. #10
    Daniele L'avatar di Trattore
    Registrato
    Jul 2011
    Località
    provincia Lecco
    Età
    48
    Messaggi
    9,782
    configurazione

    Predefinito

    Ciao Luma, personalmente sono d'accordo con frakka, quando c'è molta differenza anche a me viene voglia di capire perché

    Non conosco il primo shop indicato dal motore di ricerca, conosco invece gli altri ed hanno tutti un prezzo sopra i 250 euro... e non si tratta del piccolo negozio sotto casa che per forza di cose (numeri di vendita) non può fare buoni prezzi

    Comunque, non è matematico che prezzo basso sia uguale a fregatura, quindi semplicemente ti consiglierei di verificare oltre ad eventuali dazi dove dovresti spedire il prodotto in caso di assistenza, costi di invio e tempi di attesa. Anche in questo caso, non significa che avrai necessariamente bisogno dell'assisteza in garanzia, ma è solo per valutare prima i pro ed i contro e scegliere nel migliore dei modi.

    Una riflessione sul prezzo da 189 euro... ho guardato la scheda tecnica che mettono su quel sito e tra le bande non vedo la B20. Da quanto avevo letto tempo fa, mi viene da pensare che sia la versione asiatica, non la Global... Anche in questo caso, non è che sia un "bidone" in assoluto, ma richiede un po' tempo per configurarlo e potrebbe "prendere" un po' meno in certi casi.
    Scelta mia personale: non prenderei mai uno Xiaomi non Global (ripeto, è una mia scelta, tu puoi naturalmente avere un'opinione diversa)



Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022