Da Iliad a ho.mobile, tariffe stabili o variabili?

Pagina 3 di 4
prima
1 2 3 4 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 34
  1. #21
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,798
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Luma
    Da quando non è più necessario un documento d'identità per acquistare una SIM?
    non è proprio così, le norme nazionali prevedono l’identificazione dei soggetti contraenti nel caso di richieste telematiche per l’attivazione di contratti, la loro integrazione o la portabilità, ma non sono esplicitamente previsti obblighi dello stesso tipo per la fornitura di alcune prestazioni accessorie, come la sostituzione della SIM.

    La soluzione più immediata, individuata dall’AGCOM, consiste nell’estendere l’obbligo di identificazione del soggetto a cui viene dati in uso una SIM anche in caso di sostituzione della stessa, sia per le SIM fisiche che per le eSIM.

  2. #22
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,798
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da frakka
    La cosa grave, oltre alle conseguenze esposte da Giovanni, è che ho.mobile non abbia detto nulla e vi sono quindi solo 3 possibilità:
    - Non è successo nulla, quindi il dataset è un fake;
    - È successo, se ne sono accorti e hanno provato a fare gli gnorri venendo meno volontariamente all' obbligo di legge di avvisare gli utenti entro 72 ore;
    - È successo e non se ne sono accorti finché non è uscita la notizia sui social...

    Ecco: delle 3 non sono sicuro di quale sia la peggiore...
    temo che la tua prima opzione sia da scartare, per dare credibilità alla vendita del suo pacchetto dati il venditore-hacker ha reso disponibile in chiaro i dati di 10 utenti italiani..



    fonte @Bank Security

  3. #23
    kibibyte L'avatar di Luma
    Registrato
    Sep 2017
    Messaggi
    378

    Predefinito

    Originariamente inviato da brugola.x
    non è proprio così
    (...)
    Grazie delle precisazioni.


  4. #24
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,379
    configurazione

    Predefinito

    Ho.mobile ha effettivamente riconosciuto il furto di dati, con una comunicazione sul sito.

    A me non è ancora arrivato nulla ma ad un collega è arrivata una mail che lo indicava come tra i coinvolti nella sottrazione dei dati.
    ho.mobile ha comunque comunicato che sostituirà la SIM a chiunque ne faccia richiesta. Io ci sono andato stamattina, sia per la mia che per quella di mia moglie.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  5. #25
    Scassatore L'avatar di j0h89
    Registrato
    Apr 2009
    Età
    34
    Messaggi
    3,443

    Predefinito

    Non me ne intendo di giurisdizione, ma un comunicato del genere non erano obbligati a farlo entro 72 ore se ci fosse stato anche il minimo sospetto? Capisco che hanno avuto conferma ora, ma secondo me avrebbero dovuto fare un articolo precedente anche riguardante il presunto leak.

    Inviato dal mio nokia 3300 utilizzando la forza del pensiero

  6. #26
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,379
    configurazione

    Predefinito

    Sì, anche a me risulta una cosa del genere.
    Infatti credo che a un certo punto abbiano deciso di emettere il comunicato a priori (tanto è quasi gratis) in attesa di capirci qualcosa.

    Poi qualcosa devono averlo capito perché la comunicazione personale è arrivata solo ad alcuni clienti (a me no ma ad un collega e ad un amico sì).

    Inviato dal mio Redmi 4 Prime utilizzando Tapatalk

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  7. #27
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,379
    configurazione

    Predefinito

    Sim sostitutiva attivata stamattina.

    Inviato dal mio Redmi 4 Prime utilizzando Tapatalk

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  8. #28
    Daniele L'avatar di Trattore
    Registrato
    Jul 2011
    Località
    provincia Lecco
    Età
    48
    Messaggi
    9,782
    configurazione

    Predefinito

    Oggi per una delle due sim che abbiamo in famiglia è arrivata la comunicazione a mezzo email che informa che è stata sottratta illegalmente una parte dei dati.



  9. #29
    Scassatore L'avatar di j0h89
    Registrato
    Apr 2009
    Età
    34
    Messaggi
    3,443

    Predefinito

    È assurdo comunque che arrivano comunicazioni ad ormai un mese dall'accaduto..

    Inviato dal mio nokia 3300 utilizzando la forza del pensiero

  10. #30
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,379
    configurazione

    Predefinito

    Ad un collega è arrivato l'sms qualche giorno dopo, forse indagando hanno rilevato altri eventi.

    Nella mail c'è un'indicazione di data?

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

Pagina 3 di 4
prima
1 2 3 4 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022