Da Iliad a ho.mobile, tariffe stabili o variabili?

Pagina 2 di 4
prima
1 2 3 4 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 34
  1. #11
    Difensore del RAID L'avatar di lucagiordan
    Registrato
    May 2005
    Località
    Merate
    Età
    49
    Messaggi
    2,502
    configurazione

    Predefinito

    io ho migrato subito dopo l'uscita
    non è il massimo della copertura ma mi trovo bene
    ero stanco delle offerte che mi venivano attivate senza richiesta in modalità gratuita per il primo mese e poi ....
    CPU Intel i9-13900K / Sk Madre Asrock Z690 Extreme / RAM G. Skill 16x2GB DDR4 @3200MHz / Sk Video Intel integrata / HD XPG GAMING S70 Blade + 4TB x4 WD Red / ALI Termaltake Toughpower GF1-ARGB-850W / SK Audio Integrata / NZXT KraKen Z63 280 / Case Cooler Master Cosmos C700P / Masterizzatore Blue Ray e ligh scribe (che figata) LG BH10LS30 / Schermo AOC 27G2SAE

  2. #12
    Scassatore L'avatar di j0h89
    Registrato
    Apr 2009
    Età
    34
    Messaggi
    3,444

    Predefinito

    Dopo un anno riuppo questo thread per quella che potrebbe essere una brutta notizia per chi è passato a ho mobile.

    Sembrerebbe che hacker malintenzionati siano entrati in possesso del database contenente circa 2.500.00 utenze italiane. https://twitter.com/Bank_Security/st...46616490815493

    L'elenco delle informazioni, per utente, trafugate dovrebbe essere questo:
    https://pastebin.com/PPdr45Y1

    Purtroppo, se tutto ciò fosse vero, non si tratterebbe solo di informazioni perché ciò potrebbe portare l'attaccante ad eseguire un "SIM swapping" e, di conseguenza, ad avere accesso ai codici delle autenticazioni a due fattori (2fa) richieste da molte app, come quelle bancarie e postali.

    Per ora non ci sono conferme da parte di ho mobile, ma sembra che qualcosa si stia muovendo, vi terrò aggiornati.

    Inviato dal mio nokia 3300 utilizzando la forza del pensiero

  3. #13
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,379
    configurazione

    Predefinito

    Cazz...
    Tienici informati, per favore... Sono cliente ho.mobile

    Inviato dal mio Redmi 4 Prime utilizzando Tapatalk

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  4. #14
    Scassatore L'avatar di j0h89
    Registrato
    Apr 2009
    Età
    34
    Messaggi
    3,444

    Predefinito

    Originariamente inviato da frakka
    Cazz...
    Tienici informati, per favore... Sono cliente ho.mobile

    Inviato dal mio Redmi 4 Prime utilizzando Tapatalk
    Per ora questa è la risposta di ho mobile

    «Con riferimento ad alcune indiscrezioni pubblicate da organi di stampa,*Ho.mobile*non ha evidenze di accessi massivi ai propri sistemi informatici*che abbiano messo a repentaglio i dati della customer base. Abbiamo avviato in collaborazione con le autorità investigative le indagini per ulteriori approfondimenti».

    Quindi per ora non è ne una conferma ne una smentita.
    Bisognera attendere ulteriori dichiarazioni, sta di fatto che, sembrerebbe, proprio in queste ore ho.mobile abbia rafforzato i sistemi di sicurezza sul proprio sito.

    Inviato dal mio nokia 3300 utilizzando la forza del pensiero

  5. #15
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,379
    configurazione

    Predefinito

    Sì, quella l'avevo letta.

    Boh... Vediamo.

    Inviato dal mio Redmi 4 Prime utilizzando Tapatalk

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  6. #16
    Daniele L'avatar di Trattore
    Registrato
    Jul 2011
    Località
    provincia Lecco
    Età
    48
    Messaggi
    9,782
    configurazione

    Predefinito

    In famiglia abbiamo 2 sim Ho. mobile, ma a mio modestissimo avviso questa notizia non mi cambia la vita, non tanto per sottovalutazione dei rischi di questa vicenda, ma perché il fatto di utilizzare nel mio smartphone una sim di altro operatore non mi fa sentire più tranquillo

    Mi è capitato più volte al lavoro di contattare i call center di vari operatori ed ho avuto l'impressioni che gli addetti con un po' di buona volontà riescano a disporre dei vari puk, iccid, email... relativi alle sim, quindi non mi sembrano dati così segreti e blindati...

    Quando sono passato a Tim mobile, per un mese più volte sono stato contattato da sedicenti tecnici Tim che volevano fissare un appuntamento per venire ad installare la linea fissa di casa, dicendo che lo avevo chiesto io Mi ero lamentato con il negozio dove avevo fatto il contratto mobile e mi avevano detto di stare tranquillo che erano solo persone senza scrupoli venute a conoscenza (come?) degli ultimi contratti stipulati e ci provavano ad aggiungere altri servizi

    Resto comunque sintonizzato per ulteriori sviluppi della vicenda Ho. mobile

    Buona privacy a tutti



  7. #17
    Scassatore L'avatar di j0h89
    Registrato
    Apr 2009
    Età
    34
    Messaggi
    3,444

    Predefinito

    Originariamente inviato da Trattore
    In famiglia abbiamo 2 sim Ho. mobile, ma a mio modestissimo avviso questa notizia non mi cambia la vita, non tanto per sottovalutazione dei rischi di questa vicenda, ma perché il fatto di utilizzare nel mio smartphone una sim di altro operatore non mi fa sentire più tranquillo

    Mi è capitato più volte al lavoro di contattare i call center di vari operatori ed ho avuto l'impressioni che gli addetti con un po' di buona volontà riescano a disporre dei vari puk, iccid, email... relativi alle sim, quindi non mi sembrano dati così segreti e blindati...

    Quando sono passato a Tim mobile, per un mese più volte sono stato contattato da sedicenti tecnici Tim che volevano fissare un appuntamento per venire ad installare la linea fissa di casa, dicendo che lo avevo chiesto io Mi ero lamentato con il negozio dove avevo fatto il contratto mobile e mi avevano detto di stare tranquillo che erano solo persone senza scrupoli venute a conoscenza (come?) degli ultimi contratti stipulati e ci provavano ad aggiungere altri servizi

    Resto comunque sintonizzato per ulteriori sviluppi della vicenda Ho. mobile

    Buona privacy a tutti


    Si, è vero, ovvio che gli operatori possano leggere quei dati, ma non dovrebbero essere accessibili ad esterni e ci sono policy di sicurezza pure per gli interni.
    Trattandosi inoltre di un gestore virtuale, al momento della sottoscrizione, oltre al CF, è stato dato un documento d'identità, che ora non è più necessario per acquistare una SIM.
    Con tutti questi dati e la possibilità di clonare e ricevere gli SMS, un malintenzionato può fare molti danni e, secondo me, sarà difficile che sia un residente in Italia a farlo.
    In questo caso uno sconosciuto potrebbe avere tra le mani tutti i tuoi dati d'identità, la tua mail, la tua SIM, i tuoi messaggi e anche i dati relativi al conto bancario (se c'è l'addebito in conto).. Insomma, un leak del genere, se vero, è molto ma molto pericoloso ed è assurdo che "ho", che è comunque vodafone (premiata proprio qualche giorno fa come miglior compagnia) si sia lasciata sfuggire i dati di 2 milioni e mezzo di utenti..

    Inviato dal mio nokia 3300 utilizzando la forza del pensiero

  8. #18
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,379
    configurazione

    Predefinito

    Il rischio c'è con ogni operatore, prima o dopo li beccano tutti.
    La cosa grave, oltre alle conseguenze esposte da Giovanni, è che ho.mobile non abbia detto nulla e vi sono quindi solo 3 possibilità:
    - Non è successo nulla, quindi il dataset è un fake;
    - È successo, se ne sono accorti e hanno provato a fare gli gnorri venendo meno volontariamente all' obbligo di legge di avvisare gli utenti entro 72 ore;
    - È successo e non se ne sono accorti finché non è uscita la notizia sui social...

    Ecco: delle 3 non sono sicuro di quale sia la peggiore...

    Inviato dal mio Redmi 4 Prime utilizzando Tapatalk

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  9. #19
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,379
    configurazione

    Predefinito

    Che poi: noi abbiamo tre SIM ho.mobile e ci troviamo benissimo, avevo l'abbebito tramite PayPal quindi non hanno coordinate bancarie in mano.
    Il rischio è quindi solo il clone delle sim, che ho.mobile potrebbe "semplicemente" sostituire credo (per quanto non sia semplice né economica una cosa del genere).

    Io stavo valutando se rimanere sotto ho.mobile perché il mio telefono attuale sembra non supportare VoLTE e, con lo spegnimento delle rete Vodafone 3g previsto in Gennaio, mi sarei trovato a breve nell'impossibilità di telefonare... A questo punto, se il leak è confermato, devo decidere se cambiare anche operatore (per sostituire la SIM) o cambiare solo telefono.

    Inviato dal mio Redmi 4 Prime utilizzando Tapatalk

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  10. #20
    kibibyte L'avatar di Luma
    Registrato
    Sep 2017
    Messaggi
    378

    Predefinito

    Originariamente inviato da j0h89
    Trattandosi inoltre di un gestore virtuale, al momento della sottoscrizione, oltre al CF, è stato dato un documento d'identità, che ora non è più necessario per acquistare una SIM.
    Da quando non è più necessario un documento d'identità per acquistare una SIM?

Pagina 2 di 4
prima
1 2 3 4 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022