Riconoscere slot M2

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1
    gibibyte L'avatar di Overjet
    Registrato
    Jan 2006
    Messaggi
    1,193

    Predefinito Riconoscere slot M2

    Salve a tutti,

    possiedo un portatile Asus X510UA. Ho visto che oltre all 'hardisk sata 2.5 possiede anche uno slot m2.
    Vorrei acquistare uno ssd m2 ma non capisco se se devo acquistarne uno sata iii oppure uno nvme.

    In che modo posso capire quale bus è supportato ?!?

    Grazie.
    Case:CM Stacker Ali:Silverstone Zeus 650W Mobo:Asus P5Q-Deluxe Bios 1406 Cpu:Intel E8600 Cooling:Cpu: Noctua NH-U12F Ram:Corsair Dominator 2x2Gb Pc8500 C5DF Scheda Video:Asus Gtx-280 Hardisk:WD Raptor 74Gb - WD 1Tb - Barracuda 500Gb - Hitachi 1Tb Monitor:Samsung SM2232BW

  2. #2
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    da quello che ho letto nelle specifiche del produttore si fa riferimento solo a M.2 SATA e comunque te lo consiglio a prescindere dato il calore generato dai controller NVMe


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  3. #3
    Scassatore L'avatar di j0h89
    Registrato
    Apr 2009
    Età
    34
    Messaggi
    3,444

    Predefinito

    Confermo, ho aperto un x510u ed ha lo slot m2 sata in un angolo.

    Inviato dal mio nokia 3300 utilizzando la forza del pensiero

  4. #4
    gibibyte L'avatar di Overjet
    Registrato
    Jan 2006
    Messaggi
    1,193

    Predefinito

    Grazie per le risposte.
    Il problema è che lo slot presente sulla motherboard se non sbaglio è di tipo key b e mi ha fatto pensare che fosse nvme, quando quest'ultimo invece è presente sugli slot key m.
    Inoltre gli ssd m2 sata sono tutti b+m, quindi non riuscivo a capire se fossero compatibili con quello slot in particolare.

    Acquisterò un ssd m2 sata 3.
    Case:CM Stacker Ali:Silverstone Zeus 650W Mobo:Asus P5Q-Deluxe Bios 1406 Cpu:Intel E8600 Cooling:Cpu: Noctua NH-U12F Ram:Corsair Dominator 2x2Gb Pc8500 C5DF Scheda Video:Asus Gtx-280 Hardisk:WD Raptor 74Gb - WD 1Tb - Barracuda 500Gb - Hitachi 1Tb Monitor:Samsung SM2232BW

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022