Xiaomi Redmi 8 e quale fra le diverse versioni?

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1
    kibibyte L'avatar di Luma
    Registrato
    Sep 2017
    Messaggi
    379

    Predefinito Xiaomi Redmi 8 e quale fra le diverse versioni?

    Un saluto a tutti,
    premetto la mia profonda incompetenza in materia di smartphone.

    Avendo cominciato pochi giorni fa a documentarmi, mi sono reso conto che l'offerta è talmente ampia e variegata da creare notevole confusione in un neofita, ma non solo in costoro.

    Comunque, grazie alle recensioni e comparazioni sia scritte che video ho identificato prima la serie Xiaomi Redmi 7 e poi la 8 per le sue 5 fotocamere con funzioni diverse. Ora mi rimane da sciogliere il dubbio su quale modello/versione scegliere del Redmi 8.

    Qualcuno di voi saprà illuminarmi?

    Cominciamo con un confronto Redmi Note 8 vs Redmi Note 7




    Finalmente qualche chiarimento sui diversi modelli della famiglia Redmi 8




    Confronto Redmi Note 8 vs Redmi Note 8 Pro




    Qualche video recensione del modello Redmi Note 8 Pro e Redmi Note 8T:













    Ultima modifica di Luma : 16-12-2019 a 16:12

  2. #2
    Daniele L'avatar di Trattore
    Registrato
    Jul 2011
    Località
    provincia Lecco
    Età
    48
    Messaggi
    9,784
    configurazione

    Predefinito

    Ciao Luma, ti consiglio di leggere tutte le schede tecniche e di realizzare un prospetto di confronto su un foglio di carta o Excel in modo da vedere affiancati tutti i dati, voce per voce e farti un'idea più precisa di quale soddisfa meglio le tue esigenze. Spesso non c'è il prodotto migliore in assoluto, ma quello più adatto alle proprie necessità.

    Ad esempio se dovessi acquistarne uno per me, punterei ancora su un Note 7 per i seguenti motivi:
    - non uso lo smartphone per fare foto e quindi non mi interessano le fotocamere più evolute della serie 8
    - il Note 8T non dovrebbe avere il led di notifica (invece per me il led di notifica è utile)
    - il Note 8 PRO costa più del 7 e non ha cose in più che personalmente mi attirano
    - quindi prenderei un modello "vecchio" ma risparmiando oppure aumenterei ancora di più il budget per arrivare al Mi 9 con lettore integrato nel display

    Però sono tutte riflessioni personali e magari per te è il contrario.



  3. #3
    kibibyte L'avatar di Luma
    Registrato
    Sep 2017
    Messaggi
    379

    Predefinito

    Una tabella comparativa sarebbe utile, ma so di non avere le competenze per fare un buon lavoro e poi sarebbe pure impegnativo vista la miriade di modelli che ci sono sul mercato.

    Le mie priorità:

    1) telefonate ed SMS (le fanno tutti)
    2) lunga durata della batteria (almeno tre settimane in stand by o una decina di ore di utilizzo)
    3) ottima resa fotografica, paragonabile almeno ad una compatta top di gamma, e semplicità di utilizzo, se così fosse avrei sempre una valida fotocamera con me,
    4) budget max € 100 con fotocamera scadente o anche senza, max 300 euro se dotato di un ottimo sistema fotografico e video.

  4. #4
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,379
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Luma
    2) lunga durata della batteria (almeno tre settimane in stand by o una decina di ore di utilizzo)
    Ad oggi, non credo esista nessuno smartphone in grado di consentire una sopravvivenza in standby così lunga.
    Quello di mia moglie che fa uso zero di dati mobili e wifi, ha la fissa di spegnerli in continuazione quando non è obbligata a usarli, non utilizza ne gps ne bluetooth e lo spegneva di notte arrivava ai 5 giorni in standby (Moto G Plus di 6^ generazione).
    Forse un modello più nuovo con batteria più capiente potrebbe arrivare ai 6 o forse 7 giorni in standby ma non oltre. E parliamo davvero di uso prossimo allo zero.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  5. #5
    kibibyte L'avatar di Luma
    Registrato
    Sep 2017
    Messaggi
    379

    Predefinito

    Ciao Frakka, non vorrei sbagliarmi ma da qualche parte ho letto di una durata di quattro settimane in stand by.

    In questo articolo del mese scorso si parla dei dieci smartphone con batterie della maggior durata, si va dalle 20 ore del primo classificato alle 12 ore e mezza del 10° classificato, ore di lavoro e non in stand by.
    Ultima modifica di Luma : 22-12-2019 a 09:57

  6. #6
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,379
    configurazione

    Predefinito

    Se lo trovi fai sapere, giusto per curiosità.

    Per quanto riguarda il test che hai linkato, ricondurre il numero "200nit" ad una impostazione pratica mi è difficile (normalmente lo smartphone mostra una scala percentuale e non il valore numerico) ma dalle schede tecniche dei vari telefoni che ho consultato nel tempo credo equivalga al 30/50% della luminosità massima del display.
    Una impostazione sensata per una misurazione riproducibile ma che poco ha a che fare con l'uso reale.
    10 ore di schermo acceso in riproduzione video youtube tramite rete 4g mi sembrano tante, se ce la fanno tanto meglio.
    10 ore di chiamata telefonica a schermo spento su rete 2g/3g senza uso del vivavoce o di auricolari wireless lo vedo possibile ma non molto pratico.


    Io ho un telefono che da nuovo faceva due giorni con il mio utilizzo tipico (che non è molto intenso se confrontato a quello dei millennials di oggi) con una batteria da 4400mAh e due anni fa era quasi un valore da record. Se poi sono riusciti a migliorare l'efficienza così tanto, chapeau.

    Inviato dal mio Redmi 4 Prime utilizzando Tapatalk

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  7. #7
    kibibyte L'avatar di Luma
    Registrato
    Sep 2017
    Messaggi
    379

    Predefinito

    Complimenti a tua moglie che ha imparato ad usare il cellulare correttamente, ovvero spegnerlo!

  8. #8
    kibibyte L'avatar di Luma
    Registrato
    Sep 2017
    Messaggi
    379

    Predefinito

    Vedo che ci sono sul mercato smartphone con 2-4-6-8 GB di RAM, qual è la dimensione più indicata oggi?

    I GB di memoria di massa già presenti nello smartphone hanno le stesse funzioni che potrebbero avere le sim di espansione, ovvero archivio app e dati?

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022