S.O.S. Win 7

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1
    bit L'avatar di Capitan_Uncino
    Registrato
    Jan 2015
    Località
    Roma
    Età
    74
    Messaggi
    39

    Predefinito S.O.S. Win 7

    Buonasera, vi chiedi un aiuto urgente, improvvisamente tutti i programmi instillati da vari siti (ad esempio Speccy) al momento dell'avvio mi viene risposto "Non e una applicazione win32 valida" e impedendomi, con la stessa dicitura, qualsiasi tipo di ripristino di sistema, ho provato anche da disco originale Windows. Quando tento di aprire Chrome, mi risponde la stessa cosa, tutti programmi che prima funzionavano regolarmente. Ho provato a disinstallarne uno ma quando tentavo di reinstallarlo la risposta era sempre identica. Mi sembra che tutti i programmi installati molto tempo fa funzionano regolarmente. al contrario di quelli più recenti. Cosa posso fare? Grazie

  2. #2
    Moderatore L'avatar di Matty90
    Registrato
    May 2006
    Località
    Zola Predosa (BO)
    Età
    33
    Messaggi
    6,386

    Predefinito

    Ciao,
    Fai una scansione del pc con combofix e successivamente riavvia il pc.

    Mi sa tanto di virus.


    WS HOME (in pensione): i7 7700k @ 5.2Ghz cooled by Custom Loop - Asus Maximus IX Apex - Asus Strix 980Ti - 16Gb Gskill TridentZ F4-3866C18 - Antec HCP 1000W Platinum - 3 x WD 500Gb (Dati) - Samsung Evo 840 (SO) - Win10 Pro x64
    WS LAB: Ryzen 2700x cooled by Corsair H100i V2 - Asus Rog Strix x370-i Gaming - 32Gb GSkill TridentZ RGB 3600Mhz - Zotac GTX1060 Mini 6GB - Thermaltake Smart Pro RGB 650W - Sabrent 1TB - MP500 NvME 250Gb come cache disk - Win10 Pro x64 - Phanteks Evolv ITX Glass --- Virtualization with Hyper-V

    My HPE MicroServer:
    Configurazione e Setup

  3. #3
    bit L'avatar di Capitan_Uncino
    Registrato
    Jan 2015
    Località
    Roma
    Età
    74
    Messaggi
    39

    Predefinito

    Originariamente inviato da Matty90
    Ciao,
    Fai una scansione del pc con combofix e successivamente riavvia il pc.
    Mi sa tanto di virus.
    Ciao, grazie di avermi risposto, casualmente e fortunosamente ho risolto il problema. Escluso l’utilizzo di qualsiasi antivirus on line perché tutti prevedono lo scaricare di un file, cosa che come detto non mi veniva permesso. Ho escluso i virus perché molti programmi funzionavano correttamente, sopratutto quelli più vecchi, come office, nod32 e ccleaner, al contrario tutti i file installati recentemente non funzionavano cosi come tutte le operazioni di sistema compreso il ripristino, normalmente un virus inizia a rallentare il PC e gradualmente bloccarlo. Quindi ho provato ad accedere in modalità provvisoria ma quando lanciavo da DVD il S.O. mi veniva segnalato che ne era già presente uno, non ricordo il perché ma mi veniva negato il ripristino. Ho perso un giorno in tentativi poi ieri, sempre avviando il PC da dal masterizzatore e caricando windows 7, ho lanciato l'installazione selezionando l'opzione da esperto, ho provato ad aggiornare ma senza successo, fino a che ho utilizzato la prima opzione e ho avviato "installa" pensando che avrei trovato una ulteriore maschera mentre al contrario si è avviata una nuova installazione. Annullata immediatamente, la procedura durava molto cosa che mi aveva messo in allarme ma al termine della quale mi veniva chiesto se volevo riparare il sistema al riavvio, cosa che precedentemente avevo eseguito da remoto ma senza successo, stavolta il recupero dei file danneggiati ha avuto un tempo molto lungo ma dopo al riavvio tutto è tornato a funzionare.

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022