SOstituzione Amanero con Xmos

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1
    byte L'avatar di Wild79
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Jesi
    Età
    44
    Messaggi
    124
    configurazione

    Predefinito SOstituzione Amanero con Xmos

    Buongiorno, avrei bisogno di un consiglio da voi esperti, da un poco di tempo sto avendo grane con un convertitore northstar model 20 perché l'azienda è fallita e non da più supporto da 4 anni (nonostante il dac in mio possesso ha solo 2 anni) ed io non lo sapevo. Il mio convertitore monta un ricevitore usb obsoleto ovvero l'amanero combo 384 che non riproduce nulla sotto driver asio mentre se gira su wasapi i dsd non vanno in modalità nativo e oltretutto sento degli scoppiettii simili a quelli del vinile.
    Ho provato a contattare l'azienda più volte ma sembra che non gliene importa assolutamente più nulla ed è un fatto gravissimo visto che il convertitore costa 5000 euro.
    Al momento firmware e driver sono fermi al 2014, e questo non va affatto bene anche perché il convertitore nasce per riprodurre perfettamente file nativi dsd fino a 1024 mentre adesso sono limitato dal ricevitore a 256.
    I chip montati sono i Sabre 9038 molto performanti che raggiungono la frequenza di 32/768.
    L'Oggetto è questo: Per i 20 anni di North Star Design ecco il nuovo ?Venti?! - Audio Graffiti
    Siccome non vorrei venderlo perché suona meravigliosamente se ben interfacciato vorrei tentare la strada della sostituzione del ricevitore.
    Quello montato adesso è un Amanero asincrono isolato galvanicamente, con frequenze limitate a 32/384 con firmware e driver vetusti.
    Siccome il dac monta anche una porta i2s vorrei utilizzarla per montarci un xmos asincrono USB to I2S.
    Qualcosa in commercio cè, ma non so come metterci le mani, magari qualcuno può darmi qualche consiglio.
    Conosco la piedinatura i2s North star Ma l'implementazione di un nuovo ricevitore è più complicato di inserire dei semplici pin.
    Ad esempio ci sono i voltaggi di mezzo.
    La scheda che vorrei montare in sostituzione all'amanero è questa:
    https://www.diyinhk.com/shop/audio-k...fo_option-null
    Qualcuno potrebbe gentilmente aiutarmi a capire come collegare questa scheda collegata via usb a monte con un pc dedicato ed a valle via i2s? Grazie e buona giornata.
    "Gli uomini vorrebbero essere sempre il primo amore di una donna. Questa è la loro sciocca vanità. Le donne hanno un istinto più sottile per le cose: a loro piace essere l'ultimo amore di un uomo."

    Oscar Wilde

  2. #2
    tebibyte L'avatar di UnixMan
    Registrato
    Sep 2013
    Messaggi
    2,529
    configurazione

    Predefinito

    Prima di tentare una operazione simile, proverei piuttosto a contattare Amanero. Ci sono buone probabilità che sia possibile aggiornare il firmware della Amanero (e sul sito di Amanero dovresti trovare anche i driver aggiornati).

    Ancora prima, se è soltanto un problema di driver per windows, proverei banalmente con Linux. Ad es. con l'Ottimo GentooPlayer del nostro Filippo ("antonellocaroli").
    Ciao, Paolo.

    «Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»

  3. #3
    byte L'avatar di Wild79
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Jesi
    Età
    44
    Messaggi
    124
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da UnixMan
    Prima di tentare una operazione simile, proverei piuttosto a contattare Amanero. Ci sono buone probabilità che sia possibile aggiornare il firmware della Amanero (e sul sito di Amanero dovresti trovare anche i driver aggiornati).

    Ancora prima, se è soltanto un problema di driver per windows, proverei banalmente con Linux. Ad es. con l'Ottimo GentooPlayer del nostro Filippo ("antonellocaroli").
    Ciao, ho contattato la Amanero e gentilmente mi ha fornito un driver aggiornato dove ho potuto "parzialmente" risolvere il problema.
    Il problema è che il driver ha dei codici specifici per north star quindi anche il firmware non sarà semplice da aggiornare.
    Anche se userei un altro software che non sia Winzoz e il dac dovesse andare bene mi ritroverei comunque con una porta molto poco prestante rispetto alla macchina stessa. La colpa "ci tengo a precisare" non è assolutamente di Amanero ma di chi ha progettato una macchina nata per leggere anche i dsd x1024 limitata a livello hardware a 256. E software a x64 perché attualmente oltre non posso andare.
    "Gli uomini vorrebbero essere sempre il primo amore di una donna. Questa è la loro sciocca vanità. Le donne hanno un istinto più sottile per le cose: a loro piace essere l'ultimo amore di un uomo."

    Oscar Wilde

  4. #4
    tebibyte L'avatar di bigtube
    Registrato
    May 2012
    Località
    cagliari
    Età
    69
    Messaggi
    2,258
    configurazione

    Predefinito

    magari non sarebbe male che considerassi la JLSounds i2SOverUSB, giunta alla 3 versione e dotata anche dei driver Thesycon per Windows.
    Guarda qua':
    https://www.nexthardware.com/forum/d...nds-v-iii.html
    player1:thin client+voyage - player2:futros450+Debian > Usb Transport: I2soverUSB + DAC (6x1704+I/V a tubi) - Attenuatore passivo Lightspeed
    Ampli finale: OTL 6C33 - MyRef Fremen Ed. - Diff.: Diapason Adamantes II - Guida LMS+Squeezelite - B

  5. #5
    byte L'avatar di Wild79
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Jesi
    Età
    44
    Messaggi
    124
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da bigtube
    magari non sarebbe male che considerassi la JLSounds i2SOverUSB, giunta alla 3 versione e dotata anche dei driver Thesycon per Windows.
    Guarda qua':
    https://www.nexthardware.com/forum/d...nds-v-iii.html
    Io valuto tutto e questa scheda sembra fare al caso mio, ma rimane il dilemma di come assemblarla nel mio dac, e se collegandola via i2s avrò un ulteriore conversione dei dati perdendo tempo e deteriorando il suono.
    L'Idea sarebbe inserirla esattamente dove esce il segnale originario del dac.
    Invio qualche foto del mio dac appena posso.
    "Gli uomini vorrebbero essere sempre il primo amore di una donna. Questa è la loro sciocca vanità. Le donne hanno un istinto più sottile per le cose: a loro piace essere l'ultimo amore di un uomo."

    Oscar Wilde

  6. #6
    byte L'avatar di Wild79
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Jesi
    Età
    44
    Messaggi
    124
    configurazione
    Ultima modifica di Wild79 : 20-11-2019 a 13:17
    "Gli uomini vorrebbero essere sempre il primo amore di una donna. Questa è la loro sciocca vanità. Le donne hanno un istinto più sottile per le cose: a loro piace essere l'ultimo amore di un uomo."

    Oscar Wilde

  7. #7
    byte L'avatar di Wild79
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Jesi
    Età
    44
    Messaggi
    124
    configurazione

    Predefinito

    Niente ragazzi? grazie mille.
    "Gli uomini vorrebbero essere sempre il primo amore di una donna. Questa è la loro sciocca vanità. Le donne hanno un istinto più sottile per le cose: a loro piace essere l'ultimo amore di un uomo."

    Oscar Wilde

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022