problema i7 4790k

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
  1. #1

    Cool problema i7 4790k

    Buongiorno a tutti. attualmente ho questo pc.

    Case Thermaltake Core V1 Mini Cube nero
    Cpu Intel Core Core i3-4170 3,7GHz 3MB Box 1150
    GTX 750 ti 2gb
    ram 16 gb ddr3 1600
    asrock h97m-itx/ac
    ssd 250 gb
    western digital 500 gb
    noctua nh-u12p
    Alimentatore 430W Evga (80+)

    ho preso un nuovo processore . un i7 4790k. ma ho un problema quando vado ad accendere il pc si accende un secondo e poi si spegne.
    se reinserisco il vecchio i3 parte normale.

    bios aggiornato. non so cosa altro pensare

    puo' essere l'alimentatore ?

    grazie a chi mi auterà

  2. #2
    Moderatore L'avatar di Falco75
    Registrato
    May 2019
    Età
    48
    Messaggi
    313

    Predefinito

    Ciao,
    il 4790k su quella mainboard vuole il bios aggiornato almeno alla versione 1.10 ma visto che e' gia' aggiornato non e' quello il problema.

    L'alimentatore funziona usando l'altra cpu, quindi e' escluso.

    Mi viene da pensare che tu debba fare un CLEAR CMOS prima di mettere la cpu nuova, puo' capitare. Prova e vediamo

  3. #3

    Predefinito

    ciao ho già tolto la batteria tampone, ma non funziona ugualemente. io pensavo che volesse un alimentatore piu' potente per dargli lo spunto. . penso è ho chiesto aiuto perchè non so altro a che pensare .
    il bios è alla versione 2.0 forse è troppo aggiornato? non credo pero

  4. #4
    kibibyte
    Registrato
    Apr 2009
    Messaggi
    241
    configurazione

    Predefinito

    domanda stupida, hai inserito il connettore supplementare a 4 pin della scheda madre?

  5. #5
    Moderatore L'avatar di Falco75
    Registrato
    May 2019
    Età
    48
    Messaggi
    313

    Predefinito

    Originariamente inviato da lukefi
    ciao ho già tolto la batteria tampone, ma non funziona ugualemente. io pensavo che volesse un alimentatore piu' potente per dargli lo spunto. . penso è ho chiesto aiuto perchè non so altro a che pensare .
    il bios è alla versione 2.0 forse è troppo aggiornato? non credo pero
    Non saprei, prova a downgradare a una versione precedente e riprova, non si sa mai.
    L' alimentatore e' relativamente piccolo, ma non tanto da avere problemi del genere all'accensione, decisamente! A meno che abbia qualche problema occulto, sembra improbabile.

  6. #6

    Predefinito

    Il connettore 4 pin è inserito. Se non è l’alimentatore non so cosa possa essere 😞

  7. #7
    Moderatore L'avatar di Falco75
    Registrato
    May 2019
    Età
    48
    Messaggi
    313

    Predefinito

    Originariamente inviato da lukefi
    Il connettore 4 pin è inserito. Se non è l’alimentatore non so cosa possa essere ��
    Un pc appena acceso non arriva sicuramente a 100w di consumo....tantomeno mettere in crisi il tuo piccolo evga; vista la tua scheda video non dovresti avere alcun problema a riguardo nemmeno mettendo tutto in full load. Se hai un altro alimentatore in casa comunque prova a cambiarlo, ma non sembra sia colpa sua.

  8. #8

    Predefinito

    aggiornamento. restituito processore a chi me lo aveva venduto e preso su internet un i7 470 non k. tanto con la mia scheda madre non avrei potuto overclocarlo.
    montato e alla prima è partito. spesa 120 euro. contro i 150 dell'altro. che mi ha restituito.

    ora tutto ok .

  9. #9
    Moderatore L'avatar di Falco75
    Registrato
    May 2019
    Età
    48
    Messaggi
    313

    Predefinito

    Eh mi sa che era ciucco quell' altro processore....e' molto raro che succeda quindi non osavo proporlo ma ci ho pensato

    Tanto non potendolo occare, e' uguale nel tuo caso.

  10. #10

    Predefinito

    Strano però .. è difficile bruciare un processore 🙄

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022