Ciao a tutti ragazzi!
Ho scoperto da poco questo forum grazie al canale youtube del buon kernan e ho deciso di aprire questo topic per chiedervi qualche consiglio sulla componentistica del mio primo pc da gaming.
Premetto che ho un budget di 1.700 - 1.800 euro e vorrei affacciarmi al mondo del gaming e dello streaming, tenendo conto che sono uno smanettone quindi di sicuro mi andró a divertire con programmi di eting e cose varie :P
Per ora ho un monitor 1080 p, anche se lo trovo quasi indispensabile ho deciso di accantonare per il momento l acquisto di un monitor QHD 144 fps e sfruttare il mio budget per il singolo pc.
Mi sono dilungato abbastanza vi posto la lista che ho stilato, probabilmente la troverete sbilanciata, ma sono qua per questo, aperto a ogni tipo di consiglio e spiegazione
Case : Non è ho trovato uno che mi soddisfi a pieno ma punto a rimanere sotto i 100 euro
Processore : Ryzen 7 3700 x al momento scesa a 314 €
Scheda Video : Gygabyte geforce rtx 2070 Super Gaming OC 3x 8G 589 €
Vorrei basare l intera config su quest accoppiamento tra processore e scheda video che mi piace parecchio
Scheda madre : MSI MPG X570 GAMING PLUS 196,46 euro
Ram : G.Skill Trident Z RGB 16GB DDR4 3.200 MHz 105,49 €
Dissipatore : Nzxt Kraken x62 125,99 €
Per l archiviazione ho optato per 2 ssd dove utilizzerei il 970 evo plus 250 dell samsung unicamente per il sistema operativo al costo di 75,26 euro
E il Silicon Power SSD PCIe M.2 NVMe 1TB Gen3x4 R/W up to 3400/3000MB/s SSD interno al prezzo di 134, 99 euro per tutto il resto.
Per ultimo l alimentatore : Corsair rm 750
109,48 €
Sommando tutto siamo a 1650. 67, e il case non l ho calcolato.
Spero possiate aiutarmi dandomi qualche bel consiglio, grazie a tutti in anticipo per l attenzione!